Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Influenza invisibile" di Jonah Berger e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Influenza invisibile" di Jonah Berger e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Influenza invisibile" di Jonah Berger e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Jonah Berger

Jonah Berger

Jonah Berger

Influenza invisibile

Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento

Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento

Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento


Influenza invisibile di Jonah Berger. Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento, un libro EGEA Influenza invisibile di Jonah Berger. Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento, un libro EGEA Influenza invisibile di Jonah Berger. Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento, un libro EGEA

In questo libro Jonah Berger esplora il potere, sottile e segreto, dei fattori che influenzano il nostro comportamento, dai prodotti che compriamo al lavoro che scegliamo. Pensiamo a una scelta che abbiamo compiuto di recente, qualunque scelta.

Dove mangiare a pranzo oppure quale candidato politico appoggiare. Perché alla fine abbiamo preferito quell'alternativa? Sembra una domanda semplice. Possono venirci in mente diverse ragioni, ma in generale punteranno tutte nella stessa direzione: noi. I nostri gusti, le nostre preferenze individuali. Le cose che ci piacciono e quelle che non ci piacciono. Che siano i nostri pensieri e le nostre opinioni personali a determinare le nostre scelte sembra un'idea così ovvia che non vale neppure la pena menzionarla. Di fatto, però, è sbagliata.

Senza che ce ne rendiamo conto, gli altri hanno un'influenza enorme su tutto ciò che facciamo. Votiamo se gli altri votano e corriamo più veloci quando qualcun altro si allena sul tapis roulant dì fianco al nostro. Ma l'influenza sociale non ci conduce soltanto a fare le stesse cose degli altri. A volte ci porta a fare l'esatto opposto. Se nostro fratello maggiore è il figlio intelligente, allora noi diventiamo quello simpatico. Evitiamo di suonare il clacson in mezzo al traffico perché non vogliamo essere “uno di quelli”.

Ma quand'è che imitiamo gli altri, e quando invece evitiamo di fare quello che stanno facendo? Quando i nostri pari ci motivano a lavorare più duramente, e quando invece ci spingono a mollare? E che cosa significa tutto questo in relazione alla felicità, alla salute e al successo, nella vita privata così come in quella professionale? Questo libro ci svela perché gli altri ci portano a scegliere la stessa assicurazione sanitaria, ma un antipasto diverso al ristorante; perché ci fanno correre meglio, ma parcheggiare peggio; e che cosa possono insegnarci gli scarafaggi sulla scienza della motivazione.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Jonah Berger


Jonah Berger è un autore americano e professore di marketing noto per il suo lavoro nel campo dell'influenza sociale, del marketing virale e della comunicazione passaparola. È professore alla Wharton School dell'Università della Pennsylvania e ha condotto ricerche approfondite sul perché le cose diventano virali e sulla scienza dietro ciò che fa prendere piede a idee e prodotti.

Il lavoro di Berger ha esplorato i fattori che spingono le persone a condividere informazioni e idee con gli altri, sia online che offline. Alcuni concetti e idee chiave associati al lavoro di Jonah Berger includono:

Le intuizioni di Jonah Berger hanno avuto una grande influenza nei campi del marketing, della pubblicità e della comunicazione. La sua ricerca ha applicazioni pratiche per aziende ed esperti di marketing che desiderano creare contenuti e campagne che siano in sintonia con il loro pubblico target e ottengano un'attenzione diffusa. I suoi libri e il suo lavoro accademico continuano a essere risorse preziose per chi è interessato a comprendere le dinamiche dell'influenza sociale e del marketing virale.

Amazon Kindle Unlimited