INSIDE OUT e il rapport in PNL


Senza rapport non si conclude nessuna relazione. Ho guardato Inside Out e ho trovato questo pezzo geniale. Gioia per tutto il cartone snobba Tristezza perché dice che è inutile. Invece, in questo passaggio Gioia capisce che ANCHE la tristezza è utile, per creare empatia.


INSIDE OUT e il rapport in PNL » Senza rapport non si conclude nessuna relazione. Ho guardato Inside Out  e ho trovato questo pezzo geniale. Gioia  per tutto il cartone snobba Tristezza  perché dice che è inutile. Invece, in questo passaggio Gioia capisce che ANCHE la tristezza è utile, per creare empatia.  » Indipendenza Emotiva » eBook Gratuito » Qui trovi argomenti su Strumenti di Coaching utili per la tua comunicazione con i clienti. Sei un coach, un venditore o un consulente? Qui impari tutto sulla PNL come modello di comunicazione efficace. Accorcia adesso la tua curva di apprendimento e impara le dritte di PNL e comunicazione.

Ecco una prova di inefficacia della Positive Attitude. La positive attitude ha bisogno di essere introdotta. L'atteggiamento positivo ha bisogno di presentarsi prima. Questo si chiama Rapport in PNL (Programmazione Neurolinguistica) o empatia in psicologia.

È come quando un bambino si fa male e il genitore non riconosce il sentimento e va dritto alla risoluzione (per fretta, per economia di tempi...). Il genitore dice: "Ehi dai, non è niente, è già passato tutto. Forza dai, facciamo questa o quella cosa". A me capitava che se ero triste mi rispondevano che le tristezze della vita erano altre e che quello era niente. Niente??? Solo Tristezza nel film Inside Out capisce l'importanza del rapport e dell'empatia con Bing Bong.

Solo Tristezza riesce a condurre Bing Bong verso un cambio d'umore. quell'"Its gonna be ok" di Gioia è fuori luogo, è troppo prematuro...

Come poi sarà alla fine del film, l'abbraccio con i genitori rappresenterà la riapertura emotiva della bambina. Gioia impara una lezione importante, e insieme a lei tutti quelli che vogliono sempre stare on the sunny side of the road, che alle volte, connettersi con l'emozione degli altri o la propria è FONDAMENTALE per ripartire.

In pratica, il rapport di tristezza serve per comprendere e non negare. Negare sarebbe sbagliato, riconoscere il dolore per poi passare ad altro è ciò che si impara da questo passaggio in video.



Scarica ora l'eBoook di Strumenti di Coaching di Debora Conti









I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato » Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com » Disiato »  Riassunti di libri di sviluppo

I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato

Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com

Libri per crescere



Mangiare con consapevolezza e pensare oltre il cibo » Perché le diete falliscono per il 90% almeno? Perché ci fanno sentire sbagliati e ci dettano sempre leggi… diverse? Perché la dieta non è la sola via. Iniziamo a mangiare con consapevolezza come suggerisce Jan Chozen-Bays in Mindful eating.  » Disiato »  Riassunti di libri di sviluppo

Mangiare con consapevolezza e pensare oltre il cibo

Perché le diete falliscono per il 90% almeno? Perché ci fanno sentire sbagliati e ci dettano sempre leggi… diverse? Perché la dieta non è la sola via. Iniziamo a mangiare con consapevolezza come suggerisce Jan Chozen-Bays in Mindful eating.

Libri per crescere



I 6 migliori libri da conoscere sui figli ribelli e per imparare a dire di “no” » Si ribellano? Lo fanno di proposito o siamo noi che non sappiamo capirli? Non sappiamo prenderli? Le punizioni sono efficaci? E i “no” come si dicono per essere presi sul serio? Ecco qui i 6 migliori libri per imparare tutto sulla loro ribellione, sulla vera disciplina e sui “no”. DisÏato li ha selezionati e riassunti al suo interno.  » Disiato »  Riassunti di libri per le donne

I 6 migliori libri da conoscere sui figli ribelli e per imparare a dire di “no”

Si ribellano? Lo fanno di proposito o siamo noi che non sappiamo capirli? Non sappiamo prenderli? Le punizioni sono efficaci? E i “no” come si dicono per essere presi sul serio? Ecco qui i 6 migliori libri per imparare tutto sulla loro ribellione, sulla vera disciplina e sui “no”. DisÏato li ha selezionati e riassunti al suo interno.

Riassunti libri psicologia





Commenti

  1. Ciao sono Paola, vorrei intraprendere un corso di coaching / PNL per una mia formazione personale, non ho un obbiettivo specifico credo siano argomenti di grande interesse per poter migliorare la propria vita. Dopo qualche mese di riflessioni mi è capitato di trovare te; quindi mi permetto di chiederti delle informazioni in merito per cominciare e come poterti seguire. Ritengo che per imparare bene bisogna rivolgersi ai migliori. Grazie della tua attenzione Paola.

    1. Post
      Author

      Ciao Paola, posso offrirti i percorsi di coaching, cioè applicazione e apprendimento su di sé. Da parte mia, come informazione sulla PNL o sul coaching posso consigliarti il libro https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__indipendenza-emotiva-debora-conti.php?pn=209.

      Qui invece per un tuo percorso di crescita: https://www.deboraconti.com/coaching/.

      Grazie per il complimento 🙂
      Se hai necessità scrivimi in privato dal form contatti sul sito (la bustina nel menu).
      Deb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *