Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Intelligenza Emotiva per un Figlio" di John Gottman, Joan Declaire e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Intelligenza Emotiva per un Figlio" di John Gottman, Joan Declaire e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Intelligenza Emotiva per un Figlio" di John Gottman, Joan Declaire e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


John Gottman, Joan Declaire

John Gottman, Joan Declaire

John Gottman, Joan Declaire

Intelligenza Emotiva per un Figlio

Una guida per i genitori

Una guida per i genitori

Una guida per i genitori


Intelligenza Emotiva per un Figlio di John Gottman, Joan Declaire. Una guida per i genitori, un libro Bur Rizzoli Intelligenza Emotiva per un Figlio di John Gottman, Joan Declaire. Una guida per i genitori, un libro Bur Rizzoli Intelligenza Emotiva per un Figlio di John Gottman, Joan Declaire. Una guida per i genitori, un libro Bur Rizzoli

Ogni genitore si interroga sui modi migliori per educare i propri figli a realizzare i loro talenti e godere della vita nella sua pienezza: in questo percorso di crescita, un ruolo fondamentale è rivestito dall’intelligenza emotiva, cioè dalla capacità di fondere le proprie attitudini con qualità come l’empatia e l’attenzione ai rapporti con gli altri.

Psicologo noto in tutto il mondo proprio per i suoi studi sulle relazioni tra genitori e figli, Gottman mostra in questo libro in che modo i genitori possono diventare dei bravi "allenatori emotivi": attraverso limpide spiegazioni e un ampio numero di esempi pratici, l’autore esamina le fasi cruciali dello sviluppo di bambini e ragazzi – dalla gestione dei sentimenti al controllo degli impulsi, dall’importanza dell’ascolto al superamento dei conflitti – e illustra passo dopo passo come trasmettere ai figli le qualità necessarie per crescere più forti e felici.

"In questo libro John Gottman propone ai genitori uno strumento pratico, ma scientificamente fondato, che consentirà loro di fornire ai figli elementi essenziali per affrontare la vita"
Daniel Goleman

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



John Gottman


John Gottman è un eminente psicologo e ricercatore americano noto per il suo lavoro sulle relazioni coniugali e familiari, in particolare nei settori del matrimonio e della terapia di coppia. È riconosciuto per la sua vasta ricerca sulle dinamiche delle relazioni e per aver sviluppato il Metodo Gottman, un approccio molto apprezzato alla terapia di coppia.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di John Gottman includono:

Il lavoro di John Gottman ha contribuito a una comprensione più profonda delle dinamiche delle relazioni, soprattutto nel contesto del matrimonio. I risultati della sua ricerca e gli approcci terapeutici hanno aiutato innumerevoli coppie a migliorare la comunicazione, risolvere i conflitti e costruire collaborazioni più soddisfacenti e durature. Il suo lavoro continua ad essere influente nel campo della terapia di coppia e della consulenza relazionale.

Amazon Kindle Unlimited