Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Intelligenza Sociale" di Daniel Goleman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Intelligenza Sociale" di Daniel Goleman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Intelligenza Sociale" di Daniel Goleman e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Daniel Goleman

Daniel Goleman

Daniel Goleman

Intelligenza Sociale

Entrare in sintonia con gli altri der costruire relazioni felici

Entrare in sintonia con gli altri der costruire relazioni felici

Entrare in sintonia con gli altri der costruire relazioni felici


Intelligenza Sociale di Daniel Goleman. Entrare in sintonia con gli altri der costruire relazioni felici, un libro Rizzoli Intelligenza Sociale di Daniel Goleman. Entrare in sintonia con gli altri der costruire relazioni felici, un libro Rizzoli Intelligenza Sociale di Daniel Goleman. Entrare in sintonia con gli altri der costruire relazioni felici, un libro Rizzoli

In questo libro, lo psicologo americano indaga sulla natura intrinsecamente socievole del cervello umano, e su come le relazioni interpersonali plasmano la mente e influiscono sul corpo.

Unendo al rigore scientifico esempi concreti tratti dalla vita quotidiana, a scuola e in ufficio..., Goleman mostra che le emozioni sono contagiose come virus, proprio perché la nostra mente è predisposta all'interazione.

Scopriamo così la sorprendente accuratezza delle prime impressioni, le complesse dinamiche dell'attrazione erotica, ma anche i processi mentali inconsci attraverso i quali capiamo che il nostro interlocutore ci sta mentendo.

Gli esseri umani sono naturalmente portati all'empatia, alla cooperazione e all'altruismo. Si tratta allora di sviluppare al massimo queste capacità innate in ciascuno di noi, "allenando" la nostra intelligenza sociale e ricercando attivamente il dialogo con l'altro: soprattutto oggi, in un epoca in cui la diffusione massiccia delle nuove tecnologie ci costringe a relazioni a distanza, chiudendoci in un vero e proprio "autismo sociale".

Potenzare al massimo questo tipo di intelligenza significa vivere con pienezza le relazioni d'amore, educare i nostri figli alla felicità, diventare leader e insegnanti capaci di stimolare la creatività e le risorse nascoste di ognuno.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 13,50

Daniel Goleman


Daniel Goleman è uno psicologo, giornalista scientifico e autore americano noto soprattutto per il suo lavoro sull'intelligenza emotiva (EI). Ha dato contributi significativi ai campi della psicologia, della leadership e dello sviluppo personale. Le ricerche e gli scritti di Goleman hanno avuto un profondo impatto sulla nostra comprensione del ruolo delle emozioni nel comportamento e nel successo umani.

Uno dei suoi libri più famosi è "Emotional Intelligence: Why It Can Matter More Than IQ", pubblicato nel 1995. In questo libro, Goleman sostiene che l'intelligenza emotiva, che comprende autoconsapevolezza, autoregolamentazione, empatia e abilità sociali, è spesso più importante per il successo nella vita rispetto alle tradizionali misure di intelligenza, come il QI. Secondo lui, gli individui che eccellono nella comprensione e nella gestione delle proprie emozioni e di quelle degli altri possono costruire relazioni migliori, prendere decisioni più efficaci e prosperare in vari aspetti della loro vita.

Il lavoro di Goleman ha avuto un impatto significativo nei campi della psicologia, della leadership e dello sviluppo personale. È autore di numerosi libri sul tema dell'intelligenza emotiva e argomenti correlati, tra cui "Intelligenza sociale", "Intelligenza ecologica" e "Focus: il motore nascosto dell'eccellenza". I suoi scritti hanno ispirato molti a riconoscere l’importanza dell’intelligenza emotiva sia in contesti personali che professionali.

Oltre ai suoi libri, Goleman ha anche contribuito alla letteratura scientifica e parla spesso di argomenti legati all'intelligenza emotiva, alla leadership e alle questioni sociali. Il suo lavoro continua a influenzare il modo in cui le persone pensano e si avvicinano all’intelligenza emotiva in vari aspetti della loro vita.

Intelligenza Sociale - Daniel Goleman. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

La PNL per i professionisti e i suoi vantaggi

Sei un professionista? Un consulente? Un venditore? A volte è necessario essere COACH del proprio cliente. Se vuoi che lui/lei faccia la scelta giusta (per sé!) e se vuoi aiutarlo al meglio ed eticamente, usa la PNL come modello di comunicazione e vesti le vesti del "Coach" per aiutarlo al meglio.

Intelligenza Sociale - Daniel Goleman. Dimagrisci oltre le diete. Senza fatica, come una conseguenza naturale di questo metodo. Torna alla tua forma una volta per tutte, e inizia oggi con Giusto Peso Per Sempre. Ricerca la libertà con questo metodo.

I clienti vogliono spesso (molto spesso) la risposta pronta, senza perdere tempo. La vogliono da te, non la vogliono cercare. Si aspettano che il nutrizionista li faccia dimagrire, che il medico risolva il loro problema, che il consulente trovi subito la soluzione giusta (adesso, economica e con poco coinvolgimento da parte loro). La realtà ci dimostra che dare risposte è rischioso, per due motivi: 1. Rischiamo di non cogliere tutte le esigenze del cliente, 2. Rischiamo di imporre la nostra visione della situazione.

Il professionista non e’ un “veggente”. Le domande esplorative del modello OMI Model sono la prima fase fondamentale per indagare bene e poi poter consigliare/ guidare al meglio. Gli Strumenti di Coaching in questo sito ti aiuteranno a dare al tuo cliente un servizio superiore alla media. Crea la differenza nel tuo servizio e per i tuoi clienti.

Voler cambiare non è cambiare. Visualizza e farai il primo passo. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Intelligenza Sociale - Daniel Goleman. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.