KPMT con Debora Conti. Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti

Debora Conti

KPMT


Il metodo KPMT insegnato dal dott. Alan Kazdin dello Yale Parenting Center a Yale adotta un approccio comportamentale.

Metodo comportamentale Yale Parenting Center

Si tratta di un approccio scientifico che ha raccolto per anni i dati sull'efficacia dell'approccio psicologico adottato. Pratico ed efficace ha aiutato moltissime famiglie con bambini e ragazzi definiti difficili.

Gli strumenti che Debora Conti usa e ha trasferito in "Figli Felici" dal KPMT, di cui è l'unica operatrice in Europa, sono:

Il congratularsi in modo specifico
Il promuovere comportamenti desiderati
Adottare conseguenze e non punizioni.

Molte prove avvalorano l’efficacia

Esistono centinaia di metodi creati per educare i figli e il metodo di Kazdin fornisce evidenze scientifiche e ha dimostrato la sua efficacia nel 78% dei casi (e bisogna tenere conto che allo Yale Parenting Center s’incontrano anche casi molto difficili e complicati).

Come lo stesso Kazdin arriva a dire nel suo libro The Everyday Parenting Toolkit (Strumenti per l’educazione di tutti i giorni), la parte veramente importante del metodo è il rispetto del bambino anche nella fermezza di mostrata e il supporto sincero del genitore verso suo figlio. È importante che il figlio veda e senta che il genitore ci crede.

Logica comportamentale

Il metodo comportamentale poggia su un'assioma molto semplice: un comportamento sottolineato è un comportamento rinforzato.

Se rinforziamo un comportamento sbagliato di un ambino o ragazzo dandogli troppa importanza, faremo vedere alla sua mente solo quello, non creeremo alternative nella sua mente... e non faremo loro che riproporlo ancora e ancora come unica possibilità alla sua mente emotiva e abitudinaria.

Debora Conti ha adattato dritte di intelligenza relazionali a questo approccio, insieme anche alla Positive Discipline di cui è facilitatrice, e condivide il suo metodo “Figli Felici” insieme a dritte di intelligenza linguistica tratte dalla PNL.

Prosegui con il corso online "Figli Felici"
Prosegui con il percorso di coaching per genitori
Prosegui con il libro "Genitori in progress"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

Testimonianze


KPMT con Debora Conti. Aiuta i tuoi figli a crescere facendogli da guida , a livello emotivo, comportamentale e relazionale. Sfrutta ciò che rende Figli Felici® un approccio unico con gli insegnamenti della Positive Discipline, lo Yale Parenting method, la PNL e la comunicazione efficaceHo intrapreso un percorso di coaching con Debora per migliorare il rapporto con i miei figli e ho trovato in Debora una guida sicura, sempre molto sincera e schietta e con la capacità di non farti mai sentire ne sola ne sbagliata. Ha saputo guidarmi alla scoperta di me come mamma e come persona, facendomi scoprire una forza d’animo che non credevo di avere, sempre pronta a supportarmi quando avevo bisogno con le parole giuste e aprendomi la mente. Molto Accogliente professionale mi ha fatto scoprire come guardare la vita e i miei figli da un altro punto di vista. F.P.
★ ★ ★ ★ ★

KPMT con Debora Conti. Aiuta i tuoi figli a crescere facendogli da guida , a livello emotivo, comportamentale e relazionale. Sfrutta ciò che rende Figli Felici® un approccio unico con gli insegnamenti della Positive Discipline, lo Yale Parenting method, la PNL e la comunicazione efficaceNon ti ringrazierò mai abbastanza cara Debora! [Nome figlio] ora è dolcissimo e ci ascolta molto più di prima. Voglio consigliare questo percorso di coaching a tutti i genitori che hanno perso il contatto con i propri figli. Prima, soprattutto io, parlavamo troppo, pretendevamo troppo probabilmente. Nostro figlio è un essere a parte e questo non è un pensiero scontato. Ci abbiamo messo impegno e passione e il clima in casa è cambiato. Anche tra noi litighiamo meno chiaramente. Abbiamo iniziato questo percorso con tanti dubbi perché non sapevamo se saremmo stati in grado di fare “da soli” con [nome figlio] ma in realtà non siamo mai stati da soli perché le tue indicazioni restavano e le abbiamo man mano messe in pratica. Grazie, Paola e E.
★ ★ ★ ★ ★

KPMT con Debora Conti. Aiuta i tuoi figli a crescere facendogli da guida , a livello emotivo, comportamentale e relazionale. Sfrutta ciò che rende Figli Felici® un approccio unico con gli insegnamenti della Positive Discipline, lo Yale Parenting method, la PNL e la comunicazione efficaceVoglio rassicurare tutti i genitori che dubitano se intraprendere questo percorso o no. Debora ti segue e ti si adatta come un vestito. Sarà lei a trovare ciò che va bene per voi in casa. Entrerà come la Tata senza entrarci, ti consiglierà e a te non resterà che applicare. Con questo non voglio dire che sarà facile perché è dura rifare anni di automatismi, dico che è possibile e che si vive meglio. In casa noi non urliamo più, il clima è totalmente cambiato, ridiamo e passiamo molto piacere tempo serenamente insieme. Eugenio
★ ★ ★ ★ ★

KPMT con Debora Conti. Aiuta i tuoi figli a crescere facendogli da guida , a livello emotivo, comportamentale e relazionale. Sfrutta ciò che rende Figli Felici® un approccio unico con gli insegnamenti della Positive Discipline, lo Yale Parenting method, la PNL e la comunicazione efficaceHo chiesto a Debora di intraprendere un percorso di coaching per mio figlio. Non pensavo di poter essere io quella che portava il cambiamento in casa. Ho fatto da tramite degli insegnamenti appresi con Debora e con i video inclusi nel percorso. Sono una mamma single e ci sono solo io ad aiutare mio figlio ad amarsi. Sono sulla strada giusta, lo vedo già sereno e mi sembra che i nostri dialoghi non siano solo sulle cose da fare ma anche su argomenti importanti, l'amore e la sua crescita. Mari
★ ★ ★ ★ ★