Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "La Trappola della Felicità" di Russ Harris e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "La Trappola della Felicità" di Russ Harris e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "La Trappola della Felicità" di Russ Harris e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Russ Harris

Russ Harris

Russ Harris

La Trappola della Felicità

Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere

Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere

Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere


La Trappola della Felicità di Russ Harris. Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere, un libro Erickson Edizioni La Trappola della Felicità di Russ Harris. Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere, un libro Erickson Edizioni La Trappola della Felicità di Russ Harris. Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere, un libro Erickson Edizioni

"Immagina per un momento che quasi tutto ciò che credi su come raggiungere la felicità sia in realtà inesatto, fuorviante o falso. E immagina che siano proprio queste tue convinzioni a farti sentire infelice. E se in realtà fossero proprio i nostri sforzi per trovare la felicità a impedirci di ottenerla? E se scoprissimo che quasi tutte le persone che conosciamo si trovano sulla stessa barca -- compresi tutti gli psicologi, psichiatri e guru dell'auto-aiuto che affermano di possedere tutte le risposte? Non sto ponendo queste domande soltanto per attirare la tua attenzione.

Questo libro si basa su una crescente mole di ricerche scientifiche secondo la quale ci troviamo tutti rinchiusi in una potente trappola psicologica. Conduciamo la nostra esistenza affidandoci a molte convinzioni inutili e inesatte a proposito della felicità, idee ampiamente accettate solamente perché «tutti sanno che è così». Tali convinzioni sembrano assolutamente sensate, ed è per questo che le incontriamo in quasi tutti i libri di auto-aiuto che abbiamo letto.

Purtroppo, però, queste idee fuorvianti creano un circolo vizioso nel quale più cerchiamo di trovare la felicità, più soffriamo. E questa trappola psicologica è nascosta così bene che nulla ci fa sospettare di esserci dentro. Questa è la cattiva notizia.

La buona notizia è che c'è speranza. Si può imparare a riconoscere la «trappola della felicità» e, cosa ancora più importante, si può scoprire come uscirne. Questo libro ti darà le abilità e le conoscenze per farlo."

"Perché nella società occidentale del benessere sembriamo tutti stressati, depressi e insoddisfatti (e chi non lo sembra spesso in realtà lo è comunque, solo che finge il contrario)? Perché siamo prigionieri della «trappola della felicità», un circolo vizioso che ci spinge a dedicare il nostro tempo, la nostra energia, la nostra vita, a una battaglia persa in partenza: quella contro i pensieri e le emozioni negative. Che è poi una battaglia contro la realtà e contro la stessa natura dell'essere umano.

Perennemente in lotta, e perennemente sconfitti, dato che il controllo che abbiamo sui nostri pensieri ed emozioni è in realtà infinitamente meno di quanto la nostra cultura voglia farci credere, è inevitabile ritrovarsi spossati, frustrati e delusi di sé e della propria esistenza.

In questo libro, Russ Harris ci conduce alla scoperta della nostra personale trappola della felicità, guidandoci a prendere coscienza dei meccanismi mentali che ci tengono prigionieri facendoci ostinare a perseguire chimere impossibili -essenzialmente, avere sempre emozioni e pensieri positivi e mai negativi- e a recuperare la nostra libertà di scegliere e di agire come riteniamo meglio per noi.

Ciò è possibile applicando i principi e le tecniche dell'Acceptance and Commitment Therapy, un approccio terapeutico innovativo e con solido fondamento scientifico, basato sulla mindfulness, diretto a sviluppare la «flessibilità psicologica» che consente di superare i momenti critici e di vivere pienamente il presente muovendosi nella direzione tracciata dai propri valori. E non credere che siano efficaci perché lo dico io; provali e fidati della tua esperienza."

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 16,50

Russ Harris


Russ Harris è un autore, terapista e formatore australiano noto per il suo lavoro nel campo dell'Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e per l'applicazione della consapevolezza e della flessibilità psicologica nella terapia e nell'auto-aiuto. È particolarmente noto per il suo libro "The Happiness Trap", che introduce i principi ACT a un vasto pubblico e fornisce una guida pratica per vivere una vita più significativa e appagante.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Russ Harris includono:

I contributi di Russ Harris al campo dell'ACT e il suo approccio pratico alla consapevolezza e alla flessibilità psicologica lo hanno reso più accessibile sia ai professionisti che al pubblico in generale. Il suo lavoro è stato determinante nell'aiutare le persone a vivere una vita più significativa e soddisfacente abbracciando i loro pensieri e le loro emozioni piuttosto che cercare di eliminarli e allineando le loro azioni ai valori profondamente radicati.

La Trappola della Felicità - Russ Harris. Pnl & Crescita Personale Strumenti di Coaching e di PNL per la tua crescita personale per “danzare” con la mente inconscia e portarla dove vuoi tu.

Pnl & Crescita Personale

Strumenti di Coaching e di PNL per la tua crescita personale per “danzare” con la mente inconscia e portarla dove vuoi tu.

La Trappola della Felicità - Russ Harris. Dimagrisci oltre le diete. Senza fatica, come una conseguenza naturale di questo metodo. Torna alla tua forma una volta per tutte, e inizia oggi con Giusto Peso Per Sempre. Ricerca la libertà con questo metodo.

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è un insieme di strumenti pratici per perseguire i tuoi obiettivi. È definita “lo studio dell’esperienza soggettiva” e ci permette di conoscere cosa facciamo che non ci piace e di cambiarlo con STRUTTURA e il giusto Mindset.

«Quindi, come si fa per cambiare in modo duraturo, scontato, piacevole e profondo?» ti chiederai. Abbiamo visto che il coinvolgimento della mente inconscia è fondamentale. In questo sito, con il corso e tutti gli strumenti disponibili, scopri come parlare il linguaggio della mente inconscia.

Qui scopri tanti strumenti pratici: le visualizzazioni, le Domande Utili, il Dialogo Interno e la Struttura Interna. E poi scopri le emozioni efficaci. Sì perché la domanda non è «Quali emozioni sono le più efficaci?». La domanda da porsi è «Quando e per quanto tempo è utile provare certe emozioni?» Tutte le emozioni sono efficaci e sono utili. Per la tua indipendenza emotiva, tutte le emozioni sono utili. La rabbia è utile per far rispettare le proprie idee (non per rimuginare).

La paura è utile per restare vigili (non per restare fermi). Lo stress è utile per veicolare l’energia (non per fare pasticci). La tristezza è utile per rispettare un passaggio (non per perdersi). Inizia oggi a prenderti cura di te e costruirai il Mindset mentale che desideri per il tuo presente e per il tuo futuro.

La costanza non è altro che il riflesso della vera motivazione. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.