Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Le Emozioni che Curano" di Erica Francesca Poli e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Le Emozioni che Curano" di Erica Francesca Poli e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Le Emozioni che Curano" di Erica Francesca Poli e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Erica Francesca Poli

Erica Francesca Poli

Erica Francesca Poli

Le Emozioni che Curano

Stare bene con la nuova medicina delle emozioni

Stare bene con la nuova medicina delle emozioni

Stare bene con la nuova medicina delle emozioni


Le Emozioni che Curano di Erica Francesca Poli. Stare bene con la nuova medicina delle emozioni, un libro Oscar Mondadori Le Emozioni che Curano di Erica Francesca Poli. Stare bene con la nuova medicina delle emozioni, un libro Oscar Mondadori Le Emozioni che Curano di Erica Francesca Poli. Stare bene con la nuova medicina delle emozioni, un libro Oscar Mondadori

L'autrice del libro di grande successo "Anatomia della Guarigione" Erica Francesca Poli torna con un nuovo libro: "Le Emozioni che Curano".

Molti dei nostri disagi fisici e psicologici derivano dall’incapacità di relazionarci con le nostre emozioni profonde. Questo libro ti insegna ad affrontarle e ti guida verso un percorso di guarigione attraverso esercizi ed esperienze dirette.

Partendo dalle ricerche più aggiornate nell’ambito della neurofisiologia e delle scienze della psiche, Erica Francesca Poli, psichiatra specializzata in medicina integrata, indaga la potente interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, elaborando una “medicina delle emozioni” in grado di curarci.

Un campo pieno di fascino che ha mutato il paradigma medico e psicoterapico ponendo al centro della comprensione della salute e della malattia una intelligenza corporea integrata a più livelli, tra mente, cuore e corpo.

Così come lutti, traumi violenti, abbandoni, possono distruggere individui e segnare intere famiglie, allo stesso modo – spiega Erica Poli – esistono esperienze emotive di riparazione in grado di catalizzare un processo che possiamo davvero definire di “guarigione”, capace di ripristinare l’armonia di psiche e corpo.

"Sentire le emozioni, incontrarle, attraversarle, sperimentarle primariamente nel corpo, dare loro un nome, quindi comprenderle nei molteplici significati che veicolano e utilizzarle come strumenti di consapevolezza di sé, dell’altro, della relazione, della malattia e della salute: questo è il percorso che può condurre dalla prigione dei copioni che si ripetono alla libertà di poter finalmente affrontare quel che si sente e quel che accade."

Con la sua voce calda ed empatica, la dottoressa Poli ti guida alla scoperta di questo nuovo approccio terapeutico, regalandoti anche una serie di esercizi da provare in prima persona per sviluppare progressivamente il tuo sentire e sperimentare così il potere trasformativo che le emozioni, vissute apertamente e accolte, hanno per ciascuno di noi.

Un libro empatico, illuminante e pratico. Una nuova via al benessere.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 13,50

Le Emozioni che Curano - Erica Francesca Poli. Obiettivo: mindset & indipendenza emotiva Cos’è l’indipendenza emotiva? E cos’è il Mindset giusto? Come si perseguono gli obiettivi? E come si abbandona un comportamento?

Mente cosciente & mente inconscia

Cos’è la mente inconscia? E come funziona? Posso farmela alleata per cambiare in modo duraturo e profondo?

Le Emozioni che Curano - Erica Francesca Poli. Dimagrire ascoltando lo stomaco. Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...

Qui trovi i segreti per gestire il tuo Mindset, per perseguire la tua indipendenza emotiva… in pratica per vivere la vita che vuoi. Qui scopri i segreti più veri (e facili) per cambiare certi percorsi neurali e certe re-azioni emotive. Ma come si parla alla mente inconscia?

Ecco 4 sue modalità di funzionamento: 1) La mente inconscia è abitudinaria, 2) Non percepisce il negativo, 3) Non capisce il sarcasmo e 4) Confonde la realtà con l’immaginazione. E ce ne sono altre…

La mente cosciente invece sei tu, è la tua corteccia prefrontale che interagisce con tutte le parti nel cervello per esprimere un giudizio, una scelta, per essere problem solver, per pianificare, per guardare lontano. La mente inconscia è quella parte limbica che alcuni psicologi chiamano “parte emotiva”. È detta poi “mente abitudinaria” perché lei non sa se fa giusto o sbagliato: a lei piace il conosciuto.

Ciò che a noi interessa, però, è che a lei piace perseguire il piacere immediato. Il sistema nervoso ricerca la “chimica del piacere” nel presente. E questa è la nostra chiave di volta, per cambiare in modo profondo con i giusti strumenti di crescita personale e di PNL.

Dal pensiero all’azione, dall’azione al comportamento, dal comportamento all’abitudine, dall’abitudine all’atteggiamento, dall’atteggiamento all’identità. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.