Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Le Parole per Crescere Tuo Figlio" di Alessio Roberti e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Le Parole per Crescere Tuo Figlio" di Alessio Roberti e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Le Parole per Crescere Tuo Figlio" di Alessio Roberti e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Alessio Roberti

Alessio Roberti

Alessio Roberti

Le Parole per Crescere Tuo Figlio

Il Futuro di chi ami è in ciò che dici adesso

Il Futuro di chi ami è in ciò che dici adesso

Il Futuro di chi ami è in ciò che dici adesso


Le Parole per Crescere Tuo Figlio di Alessio Roberti. Il Futuro di chi ami è in ciò che dici adesso, un libro Unicomunicazione Le Parole per Crescere Tuo Figlio di Alessio Roberti. Il Futuro di chi ami è in ciò che dici adesso, un libro Unicomunicazione Le Parole per Crescere Tuo Figlio di Alessio Roberti. Il Futuro di chi ami è in ciò che dici adesso, un libro Unicomunicazione

Vuoi imparare a scegliere le parole più giuste per accompagnare la crescita di tuo figlio?

Questo libro nasce con l’obiettivo di trasmettere a genitori, nonni, insegnanti e formatori, la teoria e la pratica della comunicazione con bambini e adolescenti. Nelle sue pagine sono raccolti più di vent’anni di esperienza nel campo della comunicazione efficace, insieme alle riflessioni scaturite dallo studio e dall’applicazione dei modelli educativi elaborati dai più importanti esperti in materia.

Le tecniche, gli esempi pratici, i consigli e gli esercizi che vi troverai ti aiuteranno a migliorare il rapporto con tuo figlio. Questo è un regalo che entrambi meritate.

Ogni parola che scegli di usare con tuo figlio, oltre a trasmettere informazioni, è un potente veicolo di emozioni, in grado di motivare o spegnere, rassicurare o ferire, aiutare o limitare. Per rendertene conto ti basterà pensare alle parole con cui i tuoi genitori o altri adulti hanno accompagnato la tua crescita.

Oggi TU puoi scegliere come usare il potere positivo del tuo linguaggio per aiutare tuo figlio a crescere meglio. Come? prendendo maggiore consapevolezza di quello che dici e di come lo dici; evitando gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini; imparando a usare il potere della parole per aiutare tuo figlio a costruire; un’immagine di sé positiva e brillante.

Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita. Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.

Il rapporto che stai costruendo con tuo figlio è basato sugli abbracci, le carezze e gli sguardi, così come sulla tua presenza e il tuo sostegno. Ma c’è qualcosa di più che fa da collante alla vostra vita quotidiana, e sono le parole. Impara a scegliere quelle giuste e, oltre a portare serenità e armonia nella tua famiglia, regalerai a tuo figlio una crescita sana ed equilibrata, basata sull’autostima e la sicurezza in se stesso.

Ti sei mai chiesto se per riprendere tuo figlio usi le parole più adatte? Conosci le tappe attraverso cui si sviluppa il suo linguaggio? Sai come trasmettergli un sistema personale di giudizio, per metterlo al riparo dalle critiche che riceverà? Hai già provato l’effetto benefi co del “noi” per superare un momento di crisi? Sai quali espressioni evitare per dargli ogni giorno il permesso di farcela?

Questo libro nasce per trasformare ogni genitore in una persona consapevole del proprio linguaggio. Grazie agli strumenti pratici, agli esempi e agli esercizi contenuti nelle sue pagine: ti aiuterà a usare le parole giuste al momento giusto; ti ricorderà quanto il tuo comportamento, nel bene e nel male, sia il primo modello di riferimento per tuo figlio; ti consentirà di interpretare certi suoi atteggiamenti ed espressioni; ti guiderà nella coltivazione della sua preziosa autostima; ti permetterà di prendere consapevolezza delle tue abitudini linguistiche, magari ereditate, per valutare se abbandonarle oppure no; ti spiegherà perché il silenzio è una componente fondamentale della comunicazione; ti fornirà gli strumenti per accompagnare e proteggere tuo figlio nel complesso mondo di Internet e Facebook

Le parole si possono scegliere e quando comunichiamo con i bambini questa è la scelta più preziosa che abbiamo a disposizione. Insegnamenti, rimproveri, battute scherzose… ogni parola che rivolgi a tuo figlio può essere per lui una sorgente di energia o la fonte di un inquinamento emotivo che lo condizionerà lungo il percorso del suo sviluppo.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 12,90

Alessio Roberti


Alessio Roberti è uno degli esperti di comunicazione più qualificato e riconosciuto in Italia. Da oltre venticinque anni dedica la sua vita allo studio della comunicazione efficace in ambito personale, relazionale e professionale, con l'obiettivo di identificare e condividere le migliori risorse per valorizzarla.

Le Parole per Crescere Tuo Figlio - Alessio Roberti. Aiuta i tuoi figli a crescere facendogli da guida , a livello emotivo, comportamentale e relazionale. Sfrutta ciò che rende Figli Felici® un approccio unico con gli insegnamenti della Positive Discipline, lo Yale Parenting method, la PNL e la comunicazione efficace

Guida verso la sua indipendenza emotiva e senso di auto-efficacia

Con la Positive Discipline e i suoi principi di intervento amorevole, accogli e guidi i tuoi figli verso indipendenza emotiva e relazionale.

Le Parole per Crescere Tuo Figlio - Alessio Roberti. Dimagrire motivandoti da dentro. Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.

Come immagini tuo figlio a 25 anni? Dove sarà e come sarà tua figlia a 25 anni? Grazie al giusto equilibrio, sempre da ricercare tra dolcezza e fermezza, la Positive Discipline in Figli Felici ci aiuta a guidarli con amore e la giusta autorità.

Con la Positive Discipline li guidiamo semplicemente VERSO la loro indipendenza comportamentale, relazionale ed emotiva. Possiamo dire "no" per il loro bene, con serenità e con fiducia. Tutto ciò che facciamo oggi è in prospettiva VERSO il domani.

Quali qualità emotive vuoi che abbiamo acquisito da giovani adulti? Questa è la prima domanda da porsi per poi imparare a guidarli all'indipendenza anche con dei "no", anche lasciandoli sbagliare, anche facendo far loro cose che oggi risultano un po' difficili ma che presto saranno tanto gratificanti!

La Positive Discipline, di cui Debora Conti è facilitatrice in Italia, è stata strutturata da Jane Nelsen basandosi sugli studi di psicologia sociale di Alfred Adler e Rudolf Dreikurs, per i quali la società e le relazioni hanno molta incidenza nell'educazione dei nostri figli.

Non è divertente fare paternali, rimproverare, urlare e combattere sempre con i propri figli. Giocaci, abbracciali e ascoltali, starete meglio in due.Debora Conti

Prosegui con il corso online "Figli Felici"
Prosegui con il percorso di coaching per genitori
Prosegui con il libro "Genitori in progress"

Le Parole per Crescere Tuo Figlio - Alessio Roberti. Aiuta i tuoi figli a crescere facendogli da guida , a livello emotivo, comportamentale e relazionale. Sfrutta ciò che rende Figli Felici® un approccio unico con gli insegnamenti della Positive Discipline, lo Yale Parenting method, la PNL e la comunicazione efficace

Figli Felici

Basta con l'urlare di continuo, scontrarsi con i figli e fare da arbitro o giudice! Diventa un genitore leader e coach, dai spazio alla collaborazione, al rispetto reciproco e alla complicità con il metodo Figli Felici. Aiuta i tuoi figli a diventare personcine autonome, sia emotivamente sia a livello comportamentale, nel rispetto delle varie fasce di età.

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

Nel metodo Figli Felici trovi accorpate tre discipline: la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) per imparare a guidare e spronare con il linguaggio e domande guida, la Positive Discipline per l'atteggiamento, tra complicità e l'equilibrio tra fermezza & dolcezza e il metodo comportamentale KPMT dello Yale Parenting Method per dritte comportamentali.

Prosegui con il corso online "Figli Felici"
Prosegui con il percorso di coaching per genitori
Prosegui con il libro "Genitori in progress"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.