Lo Yale Parenting Method per i capricci dei bambini

Lo Yale Parenting Method per i capricci dei bambini


Lo Yale Parenting Method include tecniche di psicologia comportamentale e gestisce molto bene i capricci dei bambini. Segue una logica fondamentale che ti spiego in questo articolo.



Lo Yale Parenting Method per i capricci dei bambini

Il metodo Figli Felici nasce dalla mia totale incompetenza con i bambini al momento della nascita della mia prima figlia. Life Coach Professionista da anni per adulti, con Emma mi sono ritrovata nel 2010 spiazzata, incapace, disarmata: urlava, piangeva, non sapevo come gestire la sua energia, le sue “stanchezze”.

Avere figli è come un master in comunicazione efficace, in negoziazione quando crescono di un paio d’anni, di guida e leadership.

Mi servivano altre conoscenze oltre la PNL e così mi formai nella Positive Discipline e a distanza con il team dello Yale Parenting Center della Yale University. Ci ho messo sei mesi. Sei mesi di lezioni serali, studio, test settimanali.

Loro sono abituati a lavorare con genitori di bambini con disturbi dell’attenzione, del comportamento… Io ero solo un genitore. E ora sono l’unica operatrice del KPMT (Kazdin Parenting Method Training) in Italia.

Da quella formazione mi porto dietro la serenità di fronte a un comportamento mal posto. Perché non è un bambino capriccioso, è solo un comportamento “capriccioso”. Perché se sottolineo ciò che è fatto bene, il bambino replicherà questo…

Lo Yale Parenting Method ha contribuito a completare la formazione che propongo ai genitori in Figli Felici dando attenzione ai comportamenti e all’educazione del bambino da questo punto di vista.

Il concetto che sviluppo ampliamente in Figli Felici è questo, drizza bene le antenne perché questa frase è importantissima da ricordare e tenere a mente quando educhi i tuoi figli:

un comportamento sottolineato è un comportamento rinforzato, nel bene e nel male.

Se tieni questa frase a mente la tua comunicazione cambierà e così il tuo modo di fare, il tuo stile educativo, la tua serenità di genitore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *