MANGIARE MEGLIO: FAI CHE IL CONTORNO DIVENTI LA PIETANZA PRINCIPALE » Un escamotage molto semplice per mangiare meglio è quello di ribaltare le vecchie logiche delle portate. Trasforma i contorni in pietanza principale e fai diventare carboidrati e proteine animali il tuo "contorno"

MANGIARE MEGLIO: fai che il contorno diventi la PIETANZA principale


Un escamotage molto semplice per mangiare meglio è quello di ribaltare le vecchie logiche delle portate. Trasforma i contorni in pietanza principale e fai diventare carboidrati e proteine animali il tuo "contorno"

Le basi nutrizionali


Oggi i nutrizionisti di ultima generazione, quelli che si formano, che studiano i nuovi aggiornamenti sull'alimentazione ce lo dicono chiaro e tondo: mangiate pure di più ma mangiate "bene". Mangiare bene vuol dire mangiare meno carboidrato, non solo complesso, e meno proteina animale. Mangiare meglio significa aumentare i i grassi buoni come l'olio d'oliva e le noci e le verdure a tavola.

Basta con il contare le calorie

E fin qui fantastico! Un po' di ridimensionamento ci voleva. Finalmente i nutrizionisti più moderni e scientificamente aggiornati ci dicono che il conto delle calorie non serve più. E' astratto, oltre che essere faticoso. Lo sappiamo perché da anni i dietologi ci dicono che le calorie di un gelato non sono le stesse delle calorie di un cestino di ravanelli e insalata... per dire!

Oggi ci è concesso (anche prima ma sembra che fintanto che non ce lo dichiarino i dottori non si possa fare) mangiare di più MA mangiare meglio.

Mangiare meglio e mangiare di più per dimagrire

Esatto. Walter Longo, nel suo libro La dieta della longevità, ce lo dice nero su bianco: per ritornare in forma non serve fare la fame, serve mangiare giusto e di più. Come? Mangiando più verdure, più noci e usando un condimento sano.

Il ribaltone del piatto

Io seguo questa semplice indicazione da anni e quando lo propongo alle mie clienti, alcune rimangono quasi sconvolte. Come se fosse strano, bizzarro, difficile? In realtà non c'è nulla di più naturale e il corpo risponde subito bene. In pratica, perché non ribaltare le proporzioni. Ci hanno insegnato che l'insalata è il contorno... che le verdure grigliate sono un contorno: ma chi l'ha detto?

I contorni sono le nuove pietanze principali

Se pink (o orange o quello che volete) è il nuovo black, oggi i contorni sono le nuove pietanze principali. COME SI FA? Vediamo alcuni esempi:

  • Pensa a un piatto al cui centro ci stanno verdure saltate e poi con sopra un sano, utile e abbondante filo d'olio EVO (extra vergine d'oliva). Pensate poi a un pezzetto di formaggio a lato e una fetta di pane al farro (o alla segale o misto o integrale ...o anche bianco, ma una fetta!)

  • Pensa a una ciotola di brodo con verdure tagliate a pezzettoni irregolari dentro (cipolle, zucchine, cavoletti di bruxelles, pomodori...) e meno di dieci ravioli

  • Pensa a una bella padella di ceci saltati con cipolla e pomodorini che riempie due pietanze per due persone e due fette (una ciascuno) di pane integrale (o al farro, segale ...o anche bianco)

  • E ancora... Coste saltate con aglio e un pezzo di merluzzo

  • Fagiolini bolliti e sale (o saltati al burro per riscaldarli il giorno dopo) e un po' di riso

  • Verdure e pasta (e non pasta e verdure!)

  • Un pezzo di carne grande quanto il palmo della mano, come dicono, e verdure in abbondanza

  • Un insalata di valeriana, pomodorini, cipollina e tre quadrettoni di parmigiano reggiano...

Il nuovo contorno sul bordo del piatto

Di possibilità ce ne sono infinite, la logica è UNA E SEMPLICE. Mangiare bene è uno dei passi fondamentali per stare bene. Mangiare sano è parte del mangiare giusto. Invertiamo la logica d'ora in avanti e pensiamo a questa formula matematica: VERDURE + il "nuovo contorno" (di carbo, proteine - tra vegetali, pesce o carne - e formaggio).

Escamotage semplice per ricordarci questa formula matematica è quella di usare dei piatti (almeno all'inizio se ce n'è bisogno) con il bordo: piani o fondine. Nella parte centrale poniamo le verdure, sul bordo mettiamo il "nuovo contorno".






In coaching con Debora, autrice, formatrice, Trainer di PNL e Coach dal 2006 in Italia.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre. Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre.





« MANGIARE MEGLIO: fai che il contorno diventi la PIETANZA principale » Dimagrire non basta: Come dimagrire quando dimagrire è difficile Copertina flessibile – 18 marzo 2020
 




Articoli più visti

Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.













Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE




  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita Personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire con la PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Sviluppo personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Gestione del peso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Psicologia & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Psicologia & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire con la PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Come perdere i chili in eccesso
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire con la PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Crescita & Sviluppo



Elimina l’eccesso , le privazioni e i sensi di colpa. Migliaia di persone sono già tornate al proprio peso senza diete, lavorando con la mente e seguendo il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE. Leggi le loro testimonianze di successo.





MANGIARE MEGLIO: fai che il contorno diventi la PIETANZA principale Offerta Corso Giusto Peso Per Sempre Debora Conti
MANGIARE MEGLIO: fai che il contorno diventi la PIETANZA principale Offerta Corso Giusto Peso Per Sempre Debora Conti







Seguimi su Instagram






Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.


    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer

    Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore, che ha scoperto di essere celiaco nel 2011, è quello di raccontare la sua storia e, tra aneddoti e curiosità, parlare della celiachia con voce onesta e sincera: come ha reagito, come la gestisce, quali sono le sue ricette preferite e come eseguirle.


    Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer» è disponibile su Disiato   Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon.it L’autore intende fare il punto sulle conoscenze più consolidate sulla depressione e le terapie farmacologiche e psicoterapiche più efficaci. Descrive casi clinici per descrivere il vissuto delle persone che soffrono di questo male.


    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino» è disponibile su Disiato   Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori

    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Amazon.it Offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.


    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori» è disponibile su Disiato   Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno

    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Amazon.it L’intento di questo libro è quello di presentare i molteplici vantaggi del camminare da un punto di vista emotivo, sociale, creativo e pratico. Partendo dalla storia di famosi camminatori come Nietzsche, Rimbaud, Rousseau e altri, il docente camminatore ci delizia e ci fa decisamente venire voglia di… camminare.


    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno» è disponibile su Disiato   Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini

    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Amazon.it Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.


    Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini» è disponibile su Disiato   Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini è disponibile su Il Giardino dei Libri  



Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon.it Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.


    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino» è disponibile su Disiato   Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni

    Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni è disponibile su Amazon.it Gianfranco Trapani, Medico specialista in pediatra, con perfezionamento in scienza dell'alimentazione. Svolge attività di consulenza didattica presso l'Università statale di Milano, Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale, Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica e Biotecnologie di Medicina Naturali. Direttore didattico della SMB Italia (Scuola Superiore di Bioterapie). È autore di vari best seller e di numerosi altri libri, molti dei quali tradotti all’estero.


    Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni» è disponibile su Disiato   Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.


    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer

    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it L’intento dell'autrice è di aiutare le persone a dimagrire con la mente e senza necessariamente seguire una dieta. La Conti vuole andare oltre le indicazioni alimentari e parlare di motivazioni, tentazioni e gli svariati motivi per cui spesso le diete falliscono. Il libro svela come funziona la mente per aiutare il lettore a dimagrire partendo dalla auto-rieducazione inconscia, comportamentale ed emotiva.


    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  





Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Stephan J. Guyenet, Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini

    Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini è disponibile su Amazon.it L'autore ci spiega come funzionano i meccanismi cerebrali che regolano i comportamenti alimentari, affermando che l'unica maniera di sconfiggere la sovralimentazione e l'obesità è comprendere meglio il cervello. Guyenet ci porta, perciò, alla scoperta dei sistemi cerebrali più potenti, degli impulsi atavici ancora attivi e della capacità dell'inconscio di sopraffare la mente razionale. Tutto questo per insegnarci a utilizzare il cervello come nostro alleato, anziché permettergli di remarci contro.


    Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini» è disponibile su Disiato   Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer

    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon.it L’intento dell'autrice è di aiutare le persone a dimagrire con la mente e senza necessariamente seguire una dieta. La Conti vuole andare oltre le indicazioni alimentari e parlare di motivazioni, tentazioni e gli svariati motivi per cui spesso le diete falliscono. Il libro svela come funziona la mente per aiutare il lettore a dimagrire partendo dalla auto-rieducazione inconscia, comportamentale ed emotiva.


    Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer» è disponibile su Disiato   Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono

    Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono è disponibile su Amazon.it L'intento dell'autore è di condividere tecniche di “pronto intervento” emotivo, tecniche tutte scientificamente fondate e che possono essere autosomministrate, proprio come i rimedi di automedicazione. Possono anche essere spiegate ai figli e portate con sé nel futuro come un kit sempre pronto per aiutarsi e aiutare.


    Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono» è disponibile su Disiato   Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è insegnare al lettore come migliorare se stesso, aiutandolo in particolar modo a raggiungere obiettivi come il dimagrimento, la crescita muscolare, l’aumento della forza e il benessere generale, il tutto impiegando solo quattro ore alla settimana. L’autore suggerisce di leggere soltanto le sezioni legate all’obiettivo perseguito e di non lasciarsi vincere dallo scetticismo per non fare nulla.


    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan» è disponibile su Disiato   Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Il Giardino dei Libri  


Comments 6

  1. Buonasera!Quindi non servirebbe nemmeno pesare gli alimenti, a quanto pare…Diciamo che per le verdure posso mangiare di più, mentre per carboidrati e proteine vale la regola “del pugno”,per regolarsi con la quantità,è corretto? Saluti, Federica.

    1. Buongiorno Federica,
      come dico sempre, io non sono una nutrizionista, mi rifaccio e mi ispiro alle tendenze moderne, come lo stesso Longo e il suo staff consiglia, e come moltissime altre tendenze attuali. Per queste indicazioni la prego di cercare conferme e riferimenti dal suo nutrizionista o dietologo di fiducia. Io mi interesso dell’aspetto liberatorio per ritornare a mangiare basandosi sulla FAME VERA e sul GUSTO.
      Debora

  2. Più o meno io mangio così ma sono i dolci che non riesco a togliere a fine pasto…come si fa? Grazie

    1. Ciao Rosella,
      Per questa tecnica che io propongo per annullare un’abitudine che definisco “non utile” ti consiglio “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” o – se riesci – la frequentazione del prossimo corso del Giusto Peso Per Sempre a Milano con me a Maggio o con una delle bravissime Trainer del metodo.
      Si tratta di esercizi da ben impostare e su cui esercitarsi in momenti tranquilli della giornata,
      Debora

  3. Cara Debora, questo principio del trasformare il contorno in portata principale si può applicare anche alla colazione? Potresti fare qualche esempio? Grazie

    1. Sì C.A. è interessante e liberatorio, dà un buon senso di sazietà e mantiene un’alta qualità di cibi. Però per la colazione non saprei… Io alla colazione al bar non rinuncio, mi piace proprio. Prima dei figli magari ci stava il cinema la sera o l’aperitivo, ora, la colazione è il mio inizio di giornata. Tra cappuccio e brioche cosa è il contorno? eheh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.