METABOLISMO E DIETE DRASTICHE » Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all'interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia.

METABOLISMO e diete DRASTICHE

Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all'interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia.


Senza metabolismo non potremmo fare nulla, tu non potresti leggere questo articolo e io non potrei nemmeno scriverlo, perché l'energia fornita dal metabolismo è alla base delle tante cose che facciamo senza le quali non potremmo vivere.

Il metabolismo è quindi un processo particolare che raccoglie diverse funzioni del corpo, si tratta principalmente di trasformazioni chimiche riferite a due processi in contrasto tra loro.

I due processi metabolici


Ci sono due processi metabolici fondamentali, uno è quello costruttivo, ed è responsabile per la costruzione e la conservazione dell'energia per il corpo, e l'altro è quello distruttivo, ma nonostante il nome è decisamente positivo perché rompe le molecole nutrienti per liberare l'energia.Il processo metabolico costruttivo è chiamato anabolismo, mentre il processo distruttivo è chiamato catabolismo.

  1. L'anabolismo ha la funzione di creare cellule o tessuti, è un processo che avviene costantemente nel nostro corpo per fare in modo che le cellule vecchie e non più funzionanti vengano sostituite con altre più giovani; pensa a quando ti tagli un dito, l'anabolismo è quel processo che aumenta immediatamente la produzione di cellule della pelle per fare in modo di richiudere la ferita il prima possibile, pensa cosa potrebbe succedere se le ferite non si richiudessero mai!

  2. Il catabolismo è invece la funzione opposta, non crea, ma “smonta” e distrugge per creare elementi che diano energia al corpo; per farti capire meglio, quando fai esercizio fisico sudi, la tua temperatura sale, il battito cardiaco si velocizza e di conseguenza il tuo corpo ha bisogno di più ossigeno, così aumenta anche la respirazione... Quanta energia che ti serve, no? È in questo caso che si vede il lavoro del catabolismo, che si attiva più velocemente iniziando a convertire le calorie del cibo in energia.

I tempi del metabolismo


Questi due processi non avvengono contemporaneamente, ma sono bilanciati dal corpo, fino a racchiudere il lavoro del metabolismo in tre componenti:

  1. Il metabolismo basale, a volte chiamato anche "metabolismo a riposo", questo è il processo metabolico che assicura le funzioni normali del corpo, tenendoci quindi in vita... Anche se siamo costretti a letto tutto il giorno, il metabolismo basale rimane sempre al lavoro. BMR è il valore che viene assegnato al nostro metabolismo basale, il 60-70% delle calorie che assumiamo dal cibo viene utilizzato per questo. Le persone che vogliono perdere peso in genere devono puntare ad un più alto valore di metabolismo basale (BMR).

  2. Il movimento fisico. Può essere qualsiasi cosa, da un semplice movimento delle dita ad un intenso esercizio fisico. Di solito il 25% delle calorie vengono consumate per questa funzione.

  3. Effetto termico del cibo. Ovvero la digestione e tutte le funzioni legate alla divisione del cibo in nutrienti. Normalmente, il 10% delle calorie nel cibo che mangi viene bruciato attraverso questo processo.

Inoltre il tasso metabolico, indica quanto velocemente (o lentamente) lavora il tuo metabolismo, ed è influenzato dal fattore genetico, dall'età, dal sesso, dalla quantità di massa magra, dalla dieta, dallo stress e da ormoni specifici. Quindi, ora che abbiamo fatto le giuste premesse, ecco come funziona a livello pratico il nostro metabolismo:

Calorie del cibo = calorie consumate dal metabolismo basale (60-70%) + calorie consumate dal movimento fisico (25%) + calorie consumate dalla digestione (10%)

"No" alle diete drastiche


Oltre le premesse, eccoti un po' di concretezza. Il consiglio che mi sento di dare a voi giustopesopersempristi è quello di non seguire mai diete drastiche e debilitanti. Uno degli errori più comuni di molte persone che cercano di perdere peso è quello di pensare che si possa fare in un istante, con un semplice schiocco di dita. Ecco perché così tante persone tendono a buttarsi a capofitto in diete drastiche che promettono risultati visibili in una o due settimane...ma a quale prezzo?

Questo tipo di diete rallenta il metabolismo piuttosto che accelerarlo, ed è esattamente l'opposto di tutte le premesse di questo articolo. Infatti, quando improvvisamente elimini troppe calorie dalla tua solita alimentazione, spingi il tuo metabolismo a pensare che tu stia passando un periodo difficile, magari perché non puoi avere tutto il cibo che ingerivi prima, e smetterà automaticamente di bruciare i grassi al fine di risparmiare energia per quando ne avrai bisogno. Il trucco invece è quello di mantenere nella tua dieta abbastanza calorie da sostenere e potenziare il tuo metabolismo che potrà così continuare a bruciare i grassi. La tua sfida sarà quella di gestire il giusto apporto di calorie rispettando la qualità di nutrienti assunti.


Questo articolo è stato scritto da Elisa Campurani proprietaria del sito www.dimagriresenzadieta.it ed esperta di Nutrizione e dimagrimento naturale.

Conclusione di Debora Conti


Mai spiegazione fu più chiara sul metabolismo, grazie di cuore a Elisa Campurani! Mi allaccio qui al suo consiglio conclusivo di mantenere abbastanza calorie e di qualità, con una chicca tipica di Giusto Peso Per Sempre: rispettando i segnali di fame vera e giusta sazietà che lo stomaco ci invia costantemente. Buon metabolismo funzionante a tutti!


Psicologia del cambiamento, Psicologia dello sviluppo, Psicologia del successo



« METABOLISMO e diete DRASTICHE » Dimagrire non basta: Come dimagrire quando dimagrire è difficile Copertina flessibile – 18 marzo 2020
 




Articoli più visti

Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.









In coaching con Debora, autrice, formatrice, Trainer di PNL e Coach dal 2006 in Italia.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre. Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre.





Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE

Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE




  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Gestione del peso
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Come perdere i chili in eccesso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Dimagrimento
  • Dimagrire SENZA DIETA, Gestione del peso & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Sviluppo personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire senza DIETA
  • Dimagrire SENZA DIETA, Comunicazione & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Sviluppo personale & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Gestione del peso
  • Dimagrire SENZA DIETA, Psicologia & Benessere
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & PNL
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagrire per SEMPRE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Dimagire con la MENTE
  • Dimagrire SENZA DIETA, Salute & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, PNL & Psicologia
  • Dimagrire SENZA DIETA, Perdere peso SENZA DIETO



Elimina l’eccesso , le privazioni e i sensi di colpa. Migliaia di persone sono già tornate al proprio peso senza diete, lavorando con la mente e seguendo il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE. Leggi le loro testimonianze di successo.





METABOLISMO e diete DRASTICHE




Seguimi su Instagram






METABOLISMO e diete DRASTICHE » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti



Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è insegnare al lettore come migliorare se stesso, aiutandolo in particolar modo a raggiungere obiettivi come il dimagrimento, la crescita muscolare, l’aumento della forza e il benessere generale, il tutto impiegando solo quattro ore alla settimana. L’autore suggerisce di leggere soltanto le sezioni legate all’obiettivo perseguito e di non lasciarsi vincere dallo scetticismo per non fare nulla.


    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan» è disponibile su Disiato   Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi

    Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi è disponibile su Amazon.it L’autrice aiuta i lettori a riconoscere la fame da nove punti di vista differenti. Ci rende consapevoli dell’attrazione verso il cibo a livello emotivo, biologico, storico. Il suo intento è quello di aiutarci a mangiare serenamente e coerentemente con il suo metodo del mindful eating (mangiare con la giusta attenzione e consapevolezza).


    Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi» è disponibile su Disiato   Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino

    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon.it L’autore intende fare il punto sulle conoscenze più consolidate sulla depressione e le terapie farmacologiche e psicoterapiche più efficaci. Descrive casi clinici per descrivere il vissuto delle persone che soffrono di questo male.


    Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino» è disponibile su Disiato   Giovanni Jervis, La depressione, Il Mulino è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Amazon.it Ingrassiamo - sostiene l'autore - perchè abbiamo dimenticato noi stessi e messo a tacere sotto una spessa coltre di doveri e di responsabilità l'essenza del nostro essere, i nostri desideri, le nostre emozioni, la nostra interiorità e unicità. Il grasso è una zavorra che ci impedisce di vedere la magia che è in ognuno di noi; dimagrire è una "rivoluzione" dove «non c'è da cambiare vita ma semplicemente va cambiato il modo di vedere se stessi e la vita».


    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori» è disponibile su Disiato   Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni

    Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni è disponibile su Amazon.it Gianfranco Trapani, Medico specialista in pediatra, con perfezionamento in scienza dell'alimentazione. Svolge attività di consulenza didattica presso l'Università statale di Milano, Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale, Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica e Biotecnologie di Medicina Naturali. Direttore didattico della SMB Italia (Scuola Superiore di Bioterapie). È autore di vari best seller e di numerosi altri libri, molti dei quali tradotti all’estero.


    Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni» è disponibile su Disiato   Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è quello di aiutare più persone possibili a riprendere il controllo della loro vita, ad adottare nuove e migliori abitudini, a ottimizzare la loro salute e la loro esistenza, attraverso strumenti concreti per migliorare i seguenti fattori: alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore; questi fattori sono strutturati in un programma di 8 settimane, con un approccio scientifico unico, testato su migliaia di persone, capace di agire a 360 gradi sulla propria felicità e benessere.


    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick» è disponibile su Disiato   Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Il Giardino dei Libri  



Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Amazon.it Ingrassiamo - sostiene l'autore - perchè abbiamo dimenticato noi stessi e messo a tacere sotto una spessa coltre di doveri e di responsabilità l'essenza del nostro essere, i nostri desideri, le nostre emozioni, la nostra interiorità e unicità. Il grasso è una zavorra che ci impedisce di vedere la magia che è in ognuno di noi; dimagrire è una "rivoluzione" dove «non c'è da cambiare vita ma semplicemente va cambiato il modo di vedere se stessi e la vita».


    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori» è disponibile su Disiato   Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno

    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Amazon.it L’intento di questo libro è quello di presentare i molteplici vantaggi del camminare da un punto di vista emotivo, sociale, creativo e pratico. Partendo dalla storia di famosi camminatori come Nietzsche, Rimbaud, Rousseau e altri, il docente camminatore ci delizia e ci fa decisamente venire voglia di… camminare.


    Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno» è disponibile su Disiato   Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori

    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Amazon.it L'intento degli autori è quello di trasmettere alle persone informazioni utili su come far esplodere il potenziale nascosto del proprio cervello, attraverso un metodo concreto ed efficace che permette di: aumentare la capacità intuitiva e la capacità di percepire se stessi e la propria strada; sviluppare più sicurezza e chiarezza nella propria vita; ottenere il peso forma desiderato; migliorare il tenore della propria vita; migliorare le relazioni e molto altro ancora. Tutto questo nel minor tempo "quantisticamente" possibile (nel corso del libro viene spiegato il perché).


    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori» è disponibile su Disiato   Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint

    Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint è disponibile su Amazon.it L’intento è quello di dare al lettore uno strumento composto da sette step per imparare a capire cosa influenza il proprio stato d'animo, per poter utilizzare le tecniche di visualizzazione a proprio vantaggio, per nutrire la mente inconscia mentre si dorme, ecc. Tutto questo ha come obiettivo quello di allenare la propria mente ad essere vincente nelle competizioni sportive.


    Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint» è disponibile su Disiato   Giancarlo Fornei, Come allenare la mente a vincere nello sport. 7 step base per allenare la tua mente a vincere, Youcanprint è disponibile su Il Giardino dei Libri  





Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!




  • Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon.it L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.


    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana» è disponibile su Disiato   Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Amazon.it Ingrassiamo - sostiene l'autore - perchè abbiamo dimenticato noi stessi e messo a tacere sotto una spessa coltre di doveri e di responsabilità l'essenza del nostro essere, i nostri desideri, le nostre emozioni, la nostra interiorità e unicità. Il grasso è una zavorra che ci impedisce di vedere la magia che è in ognuno di noi; dimagrire è una "rivoluzione" dove «non c'è da cambiare vita ma semplicemente va cambiato il modo di vedere se stessi e la vita».


    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori» è disponibile su Disiato   Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autore è quello di aiutare più persone possibili a riprendere il controllo della loro vita, ad adottare nuove e migliori abitudini, a ottimizzare la loro salute e la loro esistenza, attraverso strumenti concreti per migliorare i seguenti fattori: alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore; questi fattori sono strutturati in un programma di 8 settimane, con un approccio scientifico unico, testato su migliaia di persone, capace di agire a 360 gradi sulla propria felicità e benessere.


    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick» è disponibile su Disiato   Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick è disponibile su Il Giardino dei Libri  
  • Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard » Libri salute e benessere » Giusto Peso Per Sempre

    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard

    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Amazon.it L’intento dell’autrice è quello di trattare la relazione tra psiche e movimento del corpo partendo dal presupposto che il pensiero è condizionato dalle abitudini fisiche, e viceversa. Sulla base di questo principio, l’autrice vuole fornire al lettore degli strumenti pratici che lo guidino lungo una totale rieducazione somatica.


    Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Amazon   Il riassunto del libro «Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard» è disponibile su Disiato   Mabel E. Todd, Il corpo pensante, ed. Gremese, trad. L. E. Sweigard è disponibile su Il Giardino dei Libri  


Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.