Pre-suasion con i figli, la mente, sul lavoro


In meno di 5 minuti di video ti parlo del concetto di pre-suasione di Robert Cialdini: in pratica si tratta di veicolare la scelta del nostro interlocutore anticipando il bisogno e l’emozione. Vediamo come con un esperimento su delle bibite, con i bambini e l’inglese, con la mente e il movimento e in ufficio per motivare il team.

Impariamo la persuasione nei percorsi di webinar: sono appena iniziati e puoi iscriverti in corsa con un prezzo sempre vantaggioso.



Formazioni disponibili sul Giardino dei Libri:





Consigli di lettura


  • Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario

    Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario

    Anthony Robbins

    Un best seller da tantissimo, motivante, motivazionale. Anthony Robbins è sempre un must da leggere. anche se i nostri autori italiani rispecchiano più la nostra cultura, i libri di Robbins sono comunque “cultura” nella crescita personale e nei libri motivazionali, servono da riferimento, per spunti, tantissimi spunti.



  • Team Coaching

    Team Coaching

    David Clutterbuck

    Bellissimo libro per team coaching.



  • Il Meglio di Te con il Coaching

    Il Meglio di Te con il Coaching

    Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

    Antonella Rizzuto è una delle poche donne di successo nel panorama della formazione italiana: lei va dritta la punto, quello giusto naturalmente. Un bel libro da leggere.



  • Dormire è Facile

    Dormire è Facile

    Paul McKenna

    Paul McKenna è fortissimo con le induzioni, le visualizzazioni e i “condizionamenti”. Anche se la parola sembra troppo spinta, McKenna qui e con le induzioni guidate, aiuta chi soffrIVA di insonnia a ritornare a dormire bene. Partendo da dentro. Come sempre e come si fa in PNL. Consigliatissimo per chi ha problemi ad addormentarsi.




  • Enciclopedia della PNL » Richard Banbler » John Lavalle » PNL
  • Enciclopedia della PNL » Richard Banbler » John Lavalle » PNL

Qui trovi tante lezioni ad accesso gratuito per conoscere ed esplorare la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica): cos’è? Come si studia? A cosa serve? Come usarla al meglio?