Parent Coaching
Parent Coaching con Figli Felici

Parent Coaching

Incontri di coaching Online con Debora Conti per il metodo Figli Felici

Ciao, sei genitore come me? Alla nascita della mia prima figlia, io brancolavo nel buio: non sapevo come si dovesse parlare ai bambini, non conoscevo i loro tempi di “energia” e riposo, non capivo i “segnali” e QUINDI… Mi arrabbiavo, dormivo poco, ero frustrata. Pensavo di non farcela…


Parent Coaching » Figli Felici con Debora Conti

L’anno scorso, ho incontrato Anna in coaching e voleva che la aiutassi a interagire con sua figlia sedicenne. Le cose sembravamo andare bene in casa ma Anna sentiva che non veniva ascoltata e si stavano allontanando. Abbiamo lavorato insieme sull’intelligenza linguistica e l’empatia di Anna e le cose sono cambiate in meglio: non perché la figlia abbia capito chissà cosa, semplicemente il fare di Anna era più ricettivo, in ascolto, aperto.

Pochi mesi fa ho lavorato con piacere con Roberta, madre di due e da poco separata. Un passo difficile per tutti. Roberta voleva che la aiutassi a “fare meno errori” e così abbiamo calibrato le cose da dire, quando e come dirle ai figli. Per ora in casa di Roberta non si sono ancora assestati i ritmi, ma i figli si adattano in fretta e collaborano con la mamma. Sentono che l’amore non è cambiato, che il papà è sempre presente e che ci si può parlare in armonia.

Gianfranco è un papà molto attento, sua moglie è dottoressa e spesso assente da casa, quindi papà Gianfranco fa molto per le due figlie: prepara la cena, gestisce i “sì” e i “no” e voleva una mano. Sono passati ormai sei mesi da quando l’ho incontrato ed è bastato poco perché la collaborazione regnasse naturalmente in casa. Gianfranco è stato molto bravo sin da subito, forse per un po’ di pragmaticità paterna, ad aggiustare i ritmi, pur restando sul giocoso e leggero nel farlo. Se senti che c’è qualcosa che non va, che “fa i capricci” fuori luogo, se non ti ascolta o - peggio - ti risponde male, c’è sicuramente qualcosa da sistemare. Se la sera, non solo c’è stanchezza, ma anche litigate, è un peccato, puoi lavorarci.

Se lo desideri, ti propongo un percorso di coaching con me per migliorare il tuo stile educativo tra dritte di intelligenza linguistica, intelligenza emotiva e - naturalmente - intelligenza relazionale.

Se senti che tuo figlio o tua figlia è in un passaggio di crescita, dalla materna alle elementari, dalle elementari alle medie o alle superiori e le sfide cambiano con la crescita, un percorso di coaching individuale con me potrebbe aiutarti ad avere più capacità di aiuto e di guida emotiva o relazionale.

Una guida silenziosa, amorevole e rispettosa e mai imposta. Io ti propongo il mio modo di farlo: Figli Felici. Il vantaggio di Figli Felici è di raccogliere - dopo accurato studio, selezione e pratica - il meglio dai migliori metodi educativi attualmente diffusi. Impegnandoti nel percorso di coaching Figli Felici, i risultati si vedono molto velocemente, starà poi all’esercizio e alla pratica mantenerli per sempre.





Descrizione del percorso di coaching:

  1. Tre ore via Skype (meet o simile) o poco più per incontri della durata di un'ora o mezz'ora. Il primo incontro avrà sicuramente durata di un’ora e poi dal secondo, in base al lavoro e progressi, potremo incontrarci per la durata di 30 minuti.

  2. La frequenza a inizio percorso è settimanale o quindicinale e poi, dal secondo incontro e/o consolidati gli strumenti, ci sentiremo più spesso via email per poi vederci via Skype ogni mese o all’occorrenza.

  3. Scambio illimitato di email per tutta la durata del percorso. Più restiamo connessi via email: per dubbi, progressi, esercizi mentali e domande, più il nostro tempo insieme si ottimizza. Al termine di ogni incontro riceverai un riassunto dettagliato di quanto è stato detto e stabilito per lavorare in autonomia tra un incontro e l’altro.

  4. In genere il percorso termina entro o poco oltre i 3 mesi.

  5. In più ottieni come Bonus la » Formazione a distanza Figli Felici 





Percorso di Parent Coaching con Debora Conti: 350 euro iva inclusa.


Prenota qui il percorso





Accordo di coaching


Quanto verrà detto via Skype, di persona o tramite scambio di email è strettamente confidenziale e entrambe le parti sono tenute a mantenere l’accordo di riservatezza, fino e oltre il termine del contratto.




Coach & Speaker


Debora Conti è autrice, coach e speaker. Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2005 in Italia.
Press Kit

Debora Conti


Coaching con Debora Conti

Contatto


Support
support@deboraconti.com

Social

Newsletter settimanale



© Copyright Debora Conti, wide srl 2022. P.iva: IT05378370968

© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968
© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968