Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Paura, Panico, Fobie" di Giorgio Nardone e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Paura, Panico, Fobie" di Giorgio Nardone e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Paura, Panico, Fobie" di Giorgio Nardone e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Giorgio Nardone

Giorgio Nardone

Giorgio Nardone

Paura, Panico, Fobie

La terapia in tempi brevi

La terapia in tempi brevi

La terapia in tempi brevi


Paura, Panico, Fobie di Giorgio Nardone. La terapia in tempi brevi, un libro Tea Edizioni Paura, Panico, Fobie di Giorgio Nardone. La terapia in tempi brevi, un libro Tea Edizioni Paura, Panico, Fobie di Giorgio Nardone. La terapia in tempi brevi, un libro Tea Edizioni

Giorgio Nardone, sulla scia del suo lavoro con Paul Watzlawick, e attraverso l'esperienza raccolta in veste di terapeuta e ricercatore, ha messo a punto un innovativo modello terapeutico di trattamento delle forme gravi di paura, che si è dimostrato sul campo il più efficace tra quelli finora elaborati.

Si tratta di un modello frutto di una ricerca durata sei anni, che ha portato alla formulazione di una teoria completamente innovativa sulla formazione e persistenza dei disturbi fobico-ossessivi, e in cui si fa ricorso a raffinate tecniche di suggestione ipnotica e trabocchetti comportamentali che aggirano la resistenza al cambiamento del paziente.

Un testo di grande utilità per il terapeuta e accessibile anche al lettore non specialista, che vi troverà gli strumenti per capire meglio l'affascinante funzionamento della psiche umana.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 12,00

Giorgio Nardone


Giorgio Nardone è uno psicoterapeuta e psicologo italiano noto per il suo lavoro nel campo della terapia strategica e della psicoterapia breve. Ha dato un contributo significativo alla pratica della psicoterapia, in particolare nel contesto dell'affrontare varie questioni psicologiche e comportamentali attraverso approcci strategici e focalizzati sulla soluzione.

Nardone ha co-fondato il Centro di Terapia Strategica (Centro per la Terapia Strategica) ad Arezzo, Italia, ed è stato determinante nello sviluppo e nella promozione del concetto di "terapia strategica" o "terapia breve strategica". Questo approccio affonda le sue radici nell'idea di trovare soluzioni efficienti ed efficaci ai problemi dei clienti in un periodo relativamente breve, spesso nell'arco di poche sedute.

I concetti chiave associati al lavoro di Giorgio Nardone includono:

Giorgio Nardone ha scritto diversi libri e articoli sul suo approccio alla terapia breve e strategica. Il suo lavoro ha influenzato il campo della psicoterapia, in particolare quei professionisti interessati a trovare modi efficienti ed efficaci per aiutare i clienti ad affrontare le loro preoccupazioni e ottenere un cambiamento positivo in un breve lasso di tempo.

Paura, Panico, Fobie - Giorgio Nardone. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

PNL in azienda: il manager è anche un po’ coach

Come puoi motivare il tuo team a lungo termine? Come puoi far coincidere la mission dell'azienda con le personali motivazioni dei collaboratori? Queste sono domande chiave che tutti i manager e team leader si pongono regolarmente. Grazie alla PNL come modello di comunicazione tu 1. indaghi e 2. guidi per il bene comune nella tua azienda o nel tuo team.

Paura, Panico, Fobie - Giorgio Nardone. Dimagrire ascoltando lo stomaco. Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...

La struttura dell’OMI Model aiuta il Manager d’azienda ad assistere e aiutare i propri collaboratori, squadre e colleghi. Un lavoro portato a termine per propria soddisfazione sarà più d’ispirazione futura piuttosto che un lavoro eseguito solo perché obbligati. Come si motivano le singole persone di un Team? E come si motiva un Team? Come si sfrutta la motivazione a lungo termine?

Qui il Team Leader e il Manager d’Azienda imparano come strutturare una “chiacchierata”, per aiutare singoli e gruppi ad avere maggior successo sul lavoro, negli interessi di tutti! Il Manager “Coach” sa come avvicinarsi, chiedere, indagare e suggerire al singolo e al gruppo, senza imporsi.

In azienda le cose devono essere spesso fatte per ieri. La PNL supporta il Manager a capire come intervenire in modo preciso, puntuale ed efficace. Il Manager “Coach” mantiene un clima propositivo e sereno, agevola il Problem Solving e l’auto correzione. Oggi i Manager hanno la necessità di acquisire Strumenti di Coaching e di comunicazione efficace per assistere e guidare al meglio la propria squadra.

Non è una lotta, è una guida. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Paura, Panico, Fobie - Giorgio Nardone. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.