Perché è utile mostrarsi genitori imperfetti agli occhi dei figli?


Lo so, insisto sul concetto e sui plurimi vantaggi del mostrarsi genitori imperfetti per insegnare COME SI FA di fronte agli errori, che si può rinascere (come una Fenice) e che si può rinascere meglio, naturalmente.



Perché è utile mostrarsi genitori imperfetti agli occhi dei figli?

È anche utile, nel danno, poter trovare il lato positivo.

Ho incontrato una mamma che si definiva “poco metodica” e lo riteneva un difetto. Dopo una ristrutturazione della situazione (tecnica linguistica per cui con le parole e una comunicazione efficace si risistema il fatto da un punto di vista profittevole) ha potuto ACCETTARE il suo lato imperfetto che ora vedeva come “creativo”.

Ecco cosa dice questa mamma ora « Piuttosto che scusarmi, o peggio giustificarmi, quando ne faccio una lo ammetto e sottolineo il lato positivo: almeno in questa casa non manchiamo di varietà, giusto?»

Cosa fa questa mamma imperfetta? Non si giustifica, ammette il suo “errore”, lo ristruttura e ne cerca il lato positivo e poi si impegna per fare meglio nelle future occasioni.

Ottimo direi! Mostra uno spirito propositivo e resiliente ai propri figli che ameranno la loro mamma ancor di più (se è possibile) perché è solare, umana e imperfetta!



Metodo Figli Felici FORMAZIONE ONLINE TUA PER 97€ (IVA COMP.)

Metodo Figli Felici


FORMAZIONE ONLINE


TUA PER 97€ (IVA COMP.)

Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. Per te c’è “Figli Felici” dal primo anno di età alla pre-adolescenza. Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale.


PROGRAMMA DELLA FORMAZIONE




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *