PNL in FAMIGLIA anche a Torresina
PNL in FAMIGLIA anche a Torresina con Figli Felici

Metodo Figli Felici

PNL in FAMIGLIA anche a Torresina

Figli Felici aiuta genitori con dritte di Parent Coaching e Family Coaching tratte dalla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), la Positive Discipline di Jane Nelsen e lo Yale Parenting Method di Alan Kazdin di cui Debora Conti è operatrice e facilitatrice. PNL in FAMIGLIA anche a Torresina con Debora Conti per crescere i tuoi figli con le giuste dritte di intelligenza emotiva, intelligenza linguistica e relazionale. Debora Conti è coach professionista, trainer di PNL e laureata in psicologia. Scegli il percorso che fa per te: 1) La formazione online, con due percorsi inclusi o 2) Il percorso di coaching individuale, 3 ore suddivisibili, insieme online, scambio di email illimitato tra te e Debora, durata di circa 4 mesi + come BONUS la formazione online h24.







Testimonianze




  • Testiminianza Figli Felici«Ho saputo di Debora leggendo un articolo su un magazine che mi ha incuriosito molto: così l’ho contattata e scoperto una persona UNICA. Debora crede fermamente in quello che dice ed è sinceramente interessata a migliorare la vita delle persone che entrano in contatto con lei..ce la mette veramente tutta. Ho lavorato con lei sulla motivazione e sul potere dell’immaginazione….se lavori sui sogni applicando gli esercizi ed il metodo che lei suggerisce i sogni possono diventare la realtà. Ha uno stile è sincero naturale coerente autorevole ed ha unai grande empatia. Che dire…evviva Debora!»
    ★★★★★
    Mariangela

  • Testiminianza Figli Felici«In due settimane la nostra famiglia è cambiata, io ascolto di più e mia moglie si tiene più in disparte. Li lasciamo fare, sembrano più grandi… o svegli! Complimenti e grazie.»
    ★★★★★
    Luciano S.

  • Testiminianza Figli Felici«Io ho acquistato il tuo corso online di cui sono davvero molto grata. I miei figli - 3 maschi - hanno 12 15 e 17 anni, ma trovo che gli spunti siano stati utili comunque, anche se sono gia' un po' più grandi del target a cui si rivolge. Nei primi giorni anche settimane, l'atmosfera era davvero migliorata, l'opposto positivo, per nominare uno dei primi suggerimenti, lavorava alla grande, per tutti e 4. Lo posso dire che è uno strumento da usare anche con persone di tutte le età! L'energia positiva che si sente in casa è completamente diversa, quando impieghi la tua energia sul positivo, sull'incoraggiamento, che può essere verbale, e fin qui forse nulla di nuovo, ma anche sottile, nei pensieri, che, se hanno "aspettative" positive nei confronti di chi è davanti a noi, hanno il potere di muovere le cose, e quindi anche le persone, in senso positivo. Bisogna che tutto ciò che tu insegni diventi automatico, e comporta uno sforzo decisamente importante. E' come cambiare un programma nella tua testa. Sono veramente contenta e ne ho parlato a sorelle, amiche e colleghe.»
    ★★★★★
    Stefania N.

  • Testiminianza Figli Felici«La coaching di gruppo di Debora è un balzo in avanti sulla strada per essere un buon genitore che guida e accompagna. Le dritte e le strategie su misura che si generano durante le sessioni di incontri sono chiare e pronte da mettere subito in pratica. »
    ★★★★★
    Francesca Brunelli

Il blog di Debora Conti

Figli Felici è un metodo educativo elaborato da Debora Conti a seugito della sua esperienza personale di mamma. La PNL applicata agli adulti è molto diversa da quella utile per aiutare i nostri figli. In questo metodo scopri strumenti di PNL per genitori, utili ad aiutare i figli a crescere emotivamente indipendenti, il metodo della Positive Discipline e le dritte comportamentali dello Yale Parenting Center. In Figli Felici trovi il giusto equilibrio tra educazione e rispetto, tra fermezza e dolcezza, tra guida e accompagnamento.

Inside out e TRISTEZZA con Debora Conti

Inside out e TRISTEZZA

Scopriamo come nel cartone animato Inside Out il personaggio Tristezza si mostra utile e fondamentale per crescere e unirsi empaticamente agli altri


Prosegui qui

Perché RUBA i GIOCATTOLI? con Debora Conti
Genitorialità

Perché RUBA i GIOCATTOLI?

Hai un figlio dall'anno e mezzo ai tre e ruba i giocattoli al nido? Scopri perché è normale e cosa puoi fare per farlo crescere collaborativo. Hai un bimbo più grande e ruba i giochi al fratello? Scopri quale strategia propongo io alle mie figlie.


Prosegui qui

Le sette intelligenze con Debora Conti

Le sette intelligenze

In questo articolo con podcast ti parlo delle sette intelligenze da coltivare a scuola ma anche a casa. Siamo noi i primi responsabili dell’orientamento dei nostri figli, non (solo) gli insegnanti. Scopri come puoi aiutare di più i tuoi figli con le sette intelligenze di Gardner.


Prosegui qui

TRE MITI sulle PUNIZIONI con Debora Conti
PNL in FAMIGLIA

TRE MITI sulle PUNIZIONI

Per alcuni (non tanti a dire il vero e per fortuna!) genitori dare punizioni è il loro modo di reagire a pasticci dei figli: hai rotto il bicchiere quando ti avevo avvisato, vai in punizione. Hai preso un brutto voto, vai in punizione. Hai risposto male, vai in punizione. E così via.


2 - Prosegui qui

BAMBINO VIZIATO? Ecco COSA FARE per MIGLIORARTI la vita! con Debora Conti
PNL

BAMBINO VIZIATO? Ecco COSA FARE per MIGLIORARTI la vita!

Sai di avere un bambino viziato e vuoi porre rimedio. Diventa grande e non si può andare avanti così... Se va a casa di amici è un disastro, ti vergogni per i commenti delle mamme amiche, non sai come giustificarti, le scuse sono finite e tuo figlio è grande abbastanza per gestirsi da solo.


Prosegui qui

NON salvarli dalle EMOZIONI con Debora Conti

NON salvarli dalle EMOZIONI

La nostra società è concentrata sulla gestione delle emozioni e sulla buona riuscita in questo. E' un ottimo proposito, un buon passo avanti rispetto a prima quando si pensava solo (e necessariamente) a portare i soldi a casa per comprare il pane e il pezzo di bollito per la domenica. Al tempo le emozioni erano...


Prosegui qui

Come promuovere la creatività nei nostri figli con Debora Conti
Positive Discipline

Come promuovere la creatività nei nostri figli

Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei...


Prosegui qui

Vygotskij e la zona di sviluppo prossimale con Debora Conti

Vygotskij e la zona di sviluppo prossimale

Cos'è la zona di sviluppo prossimale di Lev Vygotskij? La zona di sviluppo prossimale di Lev Vygotskij, lo psicologo russo dello sviluppo, è quello spazio per imparare e crescere in un ambiente adatto, ricevendo il giusto aiuto.


Prosegui qui

Il PIANTO dei BAMBINI – dedicato alle NEO-MAMME con Debora Conti

Il PIANTO dei BAMBINI – dedicato alle NEO-MAMME

Il pianto dei bambini è tremendo, fonte di stress per chi lo subisce. E allora, dedico questa meravigliosa poesia di Alessandro Volta a tutte le neo-mamme che - come capitò a me - si trovano spiazzate da questo pianto apparentemente ingiustificato e protagonista nelle lunghe giornate con i neonati.


Prosegui qui

GESTIONE della RABBIA nei BAMBINI con Debora Conti

GESTIONE della RABBIA nei BAMBINI

Sembra tanto un argomento da adulti, ma la gestione della rabbia è molto comune e sentito dai genitori. Oggi viviamo più a contatto tra genitori e figli, viviamo in spazi chiusi e spesso ci restiamo. Vogliamo calma, perfezione, tutto e subito. Tutto questo - scoprirai - non agevola affatto l'educazione alla gestione...


Prosegui qui

Albert Bandura e la Riprova Sociale con Debora Conti
Disciplina Positiva

Albert Bandura e la Riprova Sociale

Parliamo di Albert Bandura e la Riprova Sociale di Cialdini: cos'hanno a che fare? Cos’hanno in comune? Ce lo racconta proprio Robert Cialdini nel suo libro Le armi della persuasione: ci parla di un esperimento che Albert Bandura effettuò per aiutare bambini terrorizzati da cani a farsi passare la paura...


Prosegui qui

Rispetto reciproco con i figli: come e cosa con Debora Conti

Rispetto reciproco con i figli: come e cosa

In 3 minuti di video ti parlo di bambini: di terribile twos, di cosa non fare mai con i bimbi, di cosa fare eccezionalmente, di cosa promuovere. Ti parlo di John Gottman e di intelligenza emotiva. E se anche tu vuoi essere la miglior guida possibile per i tuoi figli, ti aspetto al percorso di webinar di Figli Felici.


Prosegui qui

Mio FIGLIO di 9 anni ha PAURA della SIRINGA con Debora Conti

Mio FIGLIO di 9 anni ha PAURA della SIRINGA

Mi scrive una mamma il cui figlio ha paura della siringa. In questo caso si tratta di siringa, ma conosco altri bambini che hanno paura del dentista e si agitano talmente tanto ch rendono impossibile qualsiasi intervento del medico. Conosco una bambina che al pronto soccorso non voleva farsi aiutare per paura del...


Prosegui qui

Figli Felici e l'Amore Incondizionato con Debora Conti

Figli Felici e l’Amore Incondizionato

A volte, disperati perché vediamo che nulla fa presa per placare un bambino disobbediente, utilizziamo la leva dell’amore come arma per far obbedire i figli. Ci sono genitori o nonni che se ne escono con frasi brutte come “Guarda che se fai così non ti voglio più bene”, “Io ti voglio bene solo se ti impegni...


Prosegui qui

Il TEMPO per SÉ e il TEMPO per i FIGLI con Debora Conti

Il TEMPO per SÉ e il TEMPO per i FIGLI

Cara mamma che passi tutto il tuo tempo con i tuoi figli e solo con i tuoi figli, oggi ti voglio lanciare un messaggio: se ti ritrovi a rispondere in malo modo, troppo nervosamente a una richiesta “da bambino”… Stai attenta.


4 - Prosegui qui

Rabbia e figli: COSA FARE? con Debora Conti

Rabbia e figli: COSA FARE?

Riconoscere le emozioni degli altri è segno di rispetto, facciamolo anche con i nostri figli. In questo video-blog ti parlo di rabbia e figli, come riconoscerla e cosa fare.


4 - Prosegui qui

Mio FIGLIO NON PARLA con me, COSA FARE in 7 punti con Debora Conti

Mio FIGLIO NON PARLA con me, COSA FARE in 7 punti

«Mio figlio non parla con me», è triste confessare questa situazione. Ma se è vero e tuo figlio è ancora in età infantile, pensaci ora per tempo. Ha 8 anni, ne ha 10 e ti manca già di rispetto? Sta già in silenzio, non ti parla, non ti risponde e non sai cosa fare?


Prosegui qui

Coach & Speaker


Debora Conti è autrice, coach e speaker. Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2005 in Italia.

Debora Conti


Coaching con Debora Conti

Contatto


Support
support@deboraconti.com

Social

Newsletter settimanale



© Copyright Debora Conti, wide srl 2022. P.iva: IT05378370968

© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968
© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968