Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Pronto Intervento Emozioni" di Guy Winch e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Pronto Intervento Emozioni" di Guy Winch e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Pronto Intervento Emozioni" di Guy Winch e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Guy Winch

Guy Winch

Guy Winch

Pronto Intervento Emozioni

Strategie di mindfulness per affrontare con serenità le difficoltà della vita

Strategie di mindfulness per affrontare con serenità le difficoltà della vita

Strategie di mindfulness per affrontare con serenità le difficoltà della vita


Pronto Intervento Emozioni di Guy Winch. Strategie di mindfulness per affrontare con serenità le difficoltà della vita, un libro Erickson Edizioni Pronto Intervento Emozioni di Guy Winch. Strategie di mindfulness per affrontare con serenità le difficoltà della vita, un libro Erickson Edizioni Pronto Intervento Emozioni di Guy Winch. Strategie di mindfulness per affrontare con serenità le difficoltà della vita, un libro Erickson Edizioni

La paura, l’abbandono, l’insuccesso o il dolore sono un’esperienza comune nella vita di chiunque. Eppure, spesso facciamo poco o niente per riparare i danni che queste emozioni procurano. Perché?

Semplicemente, perché non abbiamo gli strumenti adatti per gestirle: ci sembra eccessivo ricorrere a uno psicanalista, e insufficiente parlarne a un amico. Così accade che trascuriamo le nostre ferite psicologiche perché pensiamo che non esistano rimedi semplici, rapidi ed efficaci per guarirle.

Ma non è così: ognuno di noi può imparare facilmente tecniche e interventi di primo soccorso emotivo, accelerando la «guarigione» dalle proprie ferite e prevenendo l’arrivo di quelle future.

Ricco di suggerimenti pratici, il volume affronta le principali e più diffuse emozioni dolorose, descrivendo sintomi, rimedi e terapie per: rifiuto, solitudine
perdite e traumi, senso di colpa, insuccesso, bassa autostima.

Tutte le tecniche proposte si ispirano alla mindfulness - l’approccio che consente di sviluppare la flessibilità mentale e aumentare l’autoconsapevolezza - e costituiscono un kit essenziale di primo soccorso emotivo da tenere sempre a portata di mano.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 17,00

Guy Winch


Guy Winch, Ph.D., è uno psicologo, autore e oratore riconosciuto per il suo lavoro nel campo della salute emotiva e delle relazioni. Si concentra sul concetto di igiene emotiva e sull'importanza di prenderci cura del nostro benessere emotivo nello stesso modo in cui ci prendiamo cura della nostra salute fisica.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Guy Winch includono:

Il lavoro di Guy Winch sottolinea l'importanza di riconoscere e affrontare il dolore emotivo e lo stress, nonché la necessità di praticare la cura di sé emotiva. Fornisce una guida pratica su come guarire le ferite emotive e costruire una maggiore resilienza emotiva, che può portare a un miglioramento della salute mentale e del benessere generale.

Pronto Intervento Emozioni - Guy Winch. Forza di Volontà, sì o no? Ma per cambiare ci vuole forza di volontà? Per ottenere ciò che si vuole è necessario lottare? È proprio necessario sforzarsi?

Relazioni & comunicazione

E come parlo agli altri? Come mi distanzio da osservazioni invadenti? Come posso migliorare le relazioni con i miei cari?

Pronto Intervento Emozioni - Guy Winch. Dimagrire ascoltando lo stomaco. Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...

Se prima abbiamo parlato di dialogo interiore, quando si tratta di gestire le proprie relazioni è necessario lavorare sul proprio linguaggio verbale e corporeo. Prima di lavorare sul come, è necessario decidere se si vuole coltivare la relazione o se è arrivato il momento di tagliare corto.

E se persone a noi care tentano di aiutarci MA con i modi sbagliati? Se cercano di imporre le loro soluzioni? Per il “nostro bene” ma invano? Oppure se sul lavoro o nel giro di amicizie ci sono persone invadenti, emotivamente fastidiose? Cosa fare? Qui scopri come coltivare le relazioni che vuoi migliorare o allontanare quelle “non utili” alla tua crescita.

Voler cambiare non è cambiare. Anticipa mentalmente e farai il primo passo. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Indipendenza Emotiva » Introduzione al metodo “Indipendenza Emotiva” di Debora Conti

Indipendenza Emotiva

Applica dritte di Programmazione Neuro Linguistica al quotidiano: come ti parli? Quali emozioni provi per la maggior parte del tempo? Come ti riposi? Coccoli? Consoli? Come ti motivi o rassicuri emotivamente? Impara a sfruttare le 4 intelligenze: intelligenza emotiva (QE), intelligenza linguistica (come ti parli e parli ad altri), intelligenza comportamentale (come eliminare o adottare abitudini), intelligenza relazionale (come relazionarti con vari tipologie di persone).

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

La forza di volontà NON basta per crescere: è importante saper coinvolgere la mente inconscia e cambiare... una volta per tutte... senza sforzo.

Prosegui con il corso online "Indipendenza Emotiva"
Prosegui con il percorso di coaching per migliorarsi
Prosegui con il libro "Ascolta i grilli e scendi dall'ottovolante"
Prosegui con il libro "Visualizza la vita che vuoi"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.