La psicologia del cambiamento con Debora Conti. Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti

Debora Conti

La psicologia del cambiamento


La psicologia del cambiamento è lo studio di quei processi di cambiamento che avvengono nella mente di tutti noi quando modifichiamo pensieri, convinzioni, emozioni e comportamenti.

Coaching, PNL e psicologia del cambiamento
Il coaching sfrutta le basi di questo orientamento psicologico perché si concentra sul "come" poter cambiare pensieri e percorsi automatici mentali. Grazie alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), imprescindibile nel coaching, e grazie allo studio delle sub-modalità e della ripetizione nell'apprendimento inconscio, si riesce a "suggerire" alla mente abitudinaria QUALI cambiamenti si vorrebbero adottare e... automatizzare.

Fasi della psicologia del cambiamento duraturo
L psicologia del cambiamento inizia dalla 1. consapevolezza: riconoscimento di un problema, di una sfida di crescita, di qualcosa da sistemare nella propria vita; prosegue con il 2. Prepararsi al cambiamento e la coltivazione della determinazione: un cambio di mentalità e Mindset che sfrutta il coaching efficace e inconscio per essere coerente con la mente inconscia; termina nell'applicazione delle modifiche e la dura fase del mantenimento.

In realtà, le 4 fasi dell'apprendimento (1. Incompetenza inconscia, 2. Incompetenza conscia, 3. Competenza conscia, 4. Competenza inconscia) ci ricordano che il mantenimento nel cambiamento è molto più facile se diventa automatico, inconscio, parte della persona.

Il cambiamento è duro, molto duro, perché?
Perché richiede un lavoro "della persona" e non solo di azioni. Queste ultime sono inevitabili, ma in un ottica di cambiamento della propria persona. Ecco perché lavorare per crescere facendo leva solo sulla forza di volontà non è sufficiente. La psicologia del cambiamento ci insegna che è necessario trasformare il cambiamento in "parte di sé" e che questo diventi "inconscio".

Debora Conti è laureata in psicologia e ha adottato tutto ciò che ha trovato utile nella teoria e nella psicologia moderna e contemporanea al suo stile di coaching. I cambi di abitudine sono una sua specializzazione di coaching perché sfrutta anche dritte di psicologia del cambiamento, insieme alla PNL e al coaching inconscio.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Testimonianze

La psicologia del cambiamento con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Volevo ringraziarti per il percorso fatto assieme. Usi un metodo di aiuto che risulta CHIARO CONCRETO APPLICABILE e mi è stato molto utile. A.T.
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del cambiamento con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Gli incontri con Debora sono stati molto utili per migliorare e potenziare il mio lavoro di diet coaching con i miei clienti. Ho individuato le strategie per portare ancora più valore e metodo ai miei incontri e ho notato subito i risultati del lavoro fatto con Debora. Fondamentale inoltre è stato seguire il video corso "strumenti di coaching" per consolidare ulteriormente gli strumenti acquisiti. Come sempre Debora è una garanzia in termini di professionalità ed eticità del lavoro di coach! Eliana Ornato
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del cambiamento con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Il coaching è un mestiere complicato e delicato. È tra l'arte e l'ingegneria. Il valore del coaching di Debora, con cui ho fatto esperienza, è il suo talento dedicato e naturale. Ho trovato e scoperto internamente i miei punti cardinali, ho guardato a 360 gradi reazioni e azioni non utili e non funzionali a obiettivi utili e funzionali. Nella mia professione aziendale di direttore operativo non posso che partire dall'uso ottimale di tutte le mie risorse interne per valorizzare collaboratori e team di lavoro. Debora ha agevolato e reso attivo il processo di ricerca non scontato che spesso la vita ci estorce: trovare punti di approdo. L'efficacia del coaching Contiano? Essere io stessa il mio punto di riferimento, quasi sempre, quando la vita chiede risposte, scelte, reazioni, silenzi. Quando è utile e risolutivo fare domande a noi stessi! Durante il percorso Debora c'è sempre. È utile e definitiva con i suoi strumenti, il suo approccio pieno e le sue domande, insospettabili domande. Viviana
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del cambiamento con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...In questi giorni è andata molto bene. Ci sono state anche grosse delusioni lavorative, ma tutto è stato gestito bene. Ho messo in pratica il nostro lavoro e poi ho apportato delle varianti alle visualizzazioni. Applico le strategie appena posso e onestamente funziona. Come quando ho un pensiero ricorrente...adesso sono capace di metterlo via :-) Alice
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del cambiamento con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...L’esperienza di coaching con Debora mi ha reso più sicura e mi ha permesso di fare chiarezza sui miei obiettivi finalmente in tempi brevissimi. Grazie davvero! Elena N.
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del cambiamento con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Ci tenevo a scrivere questa recensione anche se non mi sento di aver ancora completato la trasformazione che il coaching si prefigura. Il coaching con Debora mi è stato di grandissimo aiuto per assimilare a livello inconscio i concetti che facilmente si riescono a digerire a livello conscio. Inoltre Debora è davvero supportiva e non ti fa MAI sentire solo in questo percorso. Consiglio un percorso di coaching con Debora perché solo attraverso una ripetizione ed un lavoro quotidiano è possibile passare dal sapere (che non è mai servito a molto) all'essere, ottenendo quindi quelle abitudini che ci trasformano in meglio senza sforzo. Non chiamatela magia... è semplicemente Debora! Cristian S.
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del cambiamento con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Grazie a Debora ora so ascoltare senza intervenire. Prima mi ponevo tante domande e invece ho capito subito che non è necessario porsi domande, è più facile fare domande. Grazie al coaching di strumenti di coaching ho capito che non siamo al lavoro per essere giudicati, siamo lì per collaborare insieme. Ho imparato tanti strumenti pratici di coaching che possono mettere in pratica subito. Grazie, M.A.
★ ★ ★ ★ ★