Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Psicotrappole" di Giorgio Nardone e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Psicotrappole" di Giorgio Nardone e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Psicotrappole" di Giorgio Nardone e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Giorgio Nardone

Giorgio Nardone

Giorgio Nardone

Psicotrappole

Ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle

Ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle

Ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle


Psicotrappole di Giorgio Nardone. Ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle, un libro Ponte alle Grazie Psicotrappole di Giorgio Nardone. Ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle, un libro Ponte alle Grazie Psicotrappole di Giorgio Nardone. Ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle, un libro Ponte alle Grazie

Per ogni sofferenza psicologica esiste una via d'uscita. Impara a riconoscere la tua e a sconfiggerla: questo è quello che sostiene lo psicoterapeuta Giorgio Nardone nel suo libro "Psicotrappole".

Disinnesca la tua psicotrappola: tu l'hai attivata, l'hai costruita involontariamente, ma ora ne sei prigioniero.

Come hai fatto? Hai ripetuto comportamenti che all'inizio ti hanno risolto dei problemi: erano soluzioni efficaci, dunque le hai applicate sempre, senza preoccuparti dei risultati.

In verità, sono loro la tua psicotrappola: le tentate soluzioni fallimentari.

Ti sei complicato la vita da solo, ti sei avvolto nelle catene proprio come faceva Houdini, solo che tu lo hai fatto senza rendertene conto, e ti ritrovi intrappolato.

In queste pagine puoi trovare le istruzioni per capire come si sono strutturati i tuoi disagi, come fare per star meglio, per essere di nuovo consapevole dei tuoi meccanismi.

Se hai innescato la tua psicotrappola, qui troverai sempre la tua psicosoluzione.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Giorgio Nardone


Giorgio Nardone è uno psicoterapeuta e psicologo italiano noto per il suo lavoro nel campo della terapia strategica e della psicoterapia breve. Ha dato un contributo significativo alla pratica della psicoterapia, in particolare nel contesto dell'affrontare varie questioni psicologiche e comportamentali attraverso approcci strategici e focalizzati sulla soluzione.

Nardone ha co-fondato il Centro di Terapia Strategica (Centro per la Terapia Strategica) ad Arezzo, Italia, ed è stato determinante nello sviluppo e nella promozione del concetto di "terapia strategica" o "terapia breve strategica". Questo approccio affonda le sue radici nell'idea di trovare soluzioni efficienti ed efficaci ai problemi dei clienti in un periodo relativamente breve, spesso nell'arco di poche sedute.

I concetti chiave associati al lavoro di Giorgio Nardone includono:

Giorgio Nardone ha scritto diversi libri e articoli sul suo approccio alla terapia breve e strategica. Il suo lavoro ha influenzato il campo della psicoterapia, in particolare quei professionisti interessati a trovare modi efficienti ed efficaci per aiutare i clienti ad affrontare le loro preoccupazioni e ottenere un cambiamento positivo in un breve lasso di tempo.

Amazon Kindle Unlimited