Rispetta tuo figlio‚ è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must

Rispetta tuo figlio‚ è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must

Rispetta tuo figlio‚ è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must

Rispetta tuo figlio‚ è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must


Tuo figlio è un essere distinto, fortemente dipendente dal tuo affetto, dalle tue parole, dalla tua guida emotiva, dal tuo esempio.


Corso online » Figli Felici » PNL per Bambini » Crescita Personale » Genitorialità » Debora Conti

Tuo figlio è oltre te, non è te e per questo rispettalo come rispetti gli altri: bambini di altri genitori o altri adulti.

Tuo figlio non è una tua estensione, non devi vergognarti tu se sbaglia, piuttosto agisci per aiutarlo nella sua gestione comportamentale, relazionale o emotiva. Tuo figlio non è uguale a te, non deve avere successo in ciò in cui tu hai fallito.

Rispetta la sua crescita. Coinvolgilo nelle sue scelte, piccole e grandi che lo riguardano. No, non per cosa vuole mangiare la sera! Sei tu a cucinare, decidete insieme. Ha potere di richiesta ma non di decisione. Coinvolgilo piuttosto per gli sport da frequentare. Se non gli piace calcio, non insistere. Non è colpa sua se tu non hai fatto carriera nel calcio.

Rendilo autonomo per ciò che può: mettere a posto i suoi panni, i suoi giochi, mettere il suo dentifricio, vestirsi. A sei anni non vestirlo tu al mattino perché “così si fa prima”, sveglialo per tempo e lascia fare a lui. La sua autostima te ne sarà grata!

Guidalo con le DUC, le domande utili curiose, di cui parlo tanto nella formazione di Figli Felici. Le DUC incuriosiscono, mostrano, guidano in modo aperto e piacevole.





Genitori In Progress » Crescere con figli tra diritto di gestione emotiva e intelligenza linguistica » Nuovo libro di Debora Conti

Metodo Figli Felici

Diventa genitore leader & coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo. Accompagnali e guidali rispettosamente e amorevolmente.. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. Per te c'è "Figli Felici" dal primo anno di età alla pre-adolescenza. Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale.

Perché RUBA i GIOCATTOLI? debora conti figli felici positive discipline pnl programmazione neurolinguistica genitore leader emotivo coach comportamentale figli yale parenting method genitorialita

Genitori Leader & Coach

Perché RUBA i GIOCATTOLI?


Hai un figlio dall'anno e mezzo ai tre e ruba i giocattoli al nido? Scopri perché è normale e cosa puoi fare per farlo crescere collaborativo. Hai un bimbo più grande e ruba i giochi al fratello? Scopri quale strategia propongo io alle mie figlie. [...]


Prosegui
GESTIONE della RABBIA nei BAMBINI debora conti figli felici positive discipline pnl programmazione neurolinguistica genitore leader emotivo coach comportamentale figli yale parenting method genitorialita

Genitori Leader & Coach

GESTIONE della RABBIA nei BAMBINI


Sembra tanto un argomento da adulti, ma la gestione della rabbia è molto comune e sentito dai genitori. Oggi viviamo più a contatto tra genitori e figli, viviamo in spazi chiusi e spesso ci restiamo. Vogliamo calma, perfezione, tutto e subito. Tutto questo - scoprirai - non agevola affatto l'educazione alla gestione della rabbia dei nostri figli. [...]


Prosegui





Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia e a Milano.

Tu non sei solo i tuoi comportamenti, tu sei i tuoi buoni propositi.
Debora Conti





Libri & eBook

Porta con te i metodi proposti da Debora Conti. I libri sono un prezioso strumento per accompagnare la propria crescita personale nel quotidiano. Nei libri trovi tutti i segreti che Debora Conti insegna ai corsi dal vivo o nelle formazioni a distanza: per sé e il proprio benessere, per la propria crescita personale, per comunicare meglio con gli altri, sul lavoro, in famiglia e con i figli. Un pregio riconosciuto ai suoi libri? La chiarezza e la praticità.








Ecco in dettaglio 5 aree tematiche per iniziare a conoscere il metodo Figli Felici





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *