Rispetta tuo figlio‚ è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must


Tuo figlio è un essere distinto, fortemente dipendente dal tuo affetto, dalle tue parole, dalla tua guida emotiva, dal tuo esempio.



Rispetta tuo figlio‚ è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must » Tuo figlio è un essere distinto, fortemente dipendente dal tuo affetto, dalle tue parole, dalla tua guida emotiva, dal tuo esempio. » Figli Felici » eBook Gratuito » Qui trovi argomenti sul metodo Figli Felici per accompagnare i nostri figli nella loro crescita a livello emotivo, comportamentale e relazionale. Sfruttiamo le migliori indicazioni della psicologia dello sviluppo, della PNL, dalla Positive Discipline e dallo Yale Parenting Method.

Tuo figlio è oltre te, non è te e per questo rispettalo come rispetti gli altri: bambini di altri genitori o altri adulti.

Tuo figlio non è una tua estensione, non devi vergognarti tu se sbaglia, piuttosto agisci per aiutarlo nella sua gestione comportamentale, relazionale o emotiva. Tuo figlio non è uguale a te, non deve avere successo in ciò in cui tu hai fallito.

Rispetta la sua crescita. Coinvolgilo nelle sue scelte, piccole e grandi che lo riguardano. No, non per cosa vuole mangiare la sera! Sei tu a cucinare, decidete insieme. Ha potere di richiesta ma non di decisione. Coinvolgilo piuttosto per gli sport da frequentare. Se non gli piace calcio, non insistere. Non è colpa sua se tu non hai fatto carriera nel calcio.

Rendilo autonomo per ciò che può: mettere a posto i suoi panni, i suoi giochi, mettere il suo dentifricio, vestirsi. A sei anni non vestirlo tu al mattino perché “così si fa prima”, sveglialo per tempo e lascia fare a lui. La sua autostima te ne sarà grata!

Guidalo con le DUC, le domande utili curiose, di cui parlo tanto nella formazione di Figli Felici. Le DUC incuriosiscono, mostrano, guidano in modo aperto e piacevole.


>

Scarica ora l'eBoook di Figli Felici di Debora Conti


>

>


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *