A cosa serve visualizzare per dimagrire? Per ogni professione, meccanismo, gesto o azione che si padroneggia, si celano mille visualizzazioni "vincenti".
Per ogni cosa che fai bene, hai visualizzato di ottenere il risultato migliaia di volte
Pensa a qualcosa che ti riesce veramente bene: cucinare, suonare uno strumento, organizzare le cose sul lavoro, parlare una lingua straniera... Dietro a queste tue maestrie si nascondono migliaia di visualizzazioni in positivo e in dettaglio, che hai associato inconsciamente a emozioni di soddisfazione e orgoglio per i risultati che hai ottenuto.
Visualizzare per dimagrire
Per dimagrire è certamente utile VEDERSI al peso giusto, dinamici e energici... Per alcune di noi è bello vedersi in costume da bagno, con le forme che si desiderano. E questo aiuta la mente a cercare correzioni e ad agire di conseguenza.
Per molte di noi però, visualizzare SOLO il risultato e trascurare le singole AZIONI che ci portano a raggiungerlo è stressante, pauroso e frustrante. Molte di noi se si concentrano solo su visualizzazioni del risultato che vogliono ottenere si sentono perdenti in partenza. Sorge automaticamente quel Dialogo Interno che dice: "Ecco vedi, è troppo distante come risultato", "Non ce la farai mai", "Ma dai, quante volte hai provato"... "Lascia perdere".
Pensa alle azioni da compiere e visualizza il processo di dimagrimento. Molto più efficace invece è focalizzarsi sulle azioni da fare quotidianamente per poi - un giorno - un mese - quell'anno - arrivare al risultato che consciamente sappiamo essere possibile. Io le chiamo le visualizzazioni di processo: sono visualizzazioni che mi mostrano cosa VOGLIO fare e quanto BENE mi sentirò. Sono visualizzazioni del presente, per godere di risultati nell'immediato.
Alcune dritte per visualizzare per dimagrire bene
Come spiego nel mio ebook "Dimagrire senza dieta" e in ogni lavoro mentale che propongo, ecco qui tre fondamentali indicazioni per visualizzare per dimagrire in modo corretto, sfruttando a vantaggio nostro i meccanismi della mente inconscia:
- Visualizza CIO' CHE VUOI. Sembra molto banale come suggerimento eppure ci cadiamo spesso. Visualizza ciò che vuoi in positivo e non ciò che non vuoi più fare. Non visualizzare l'abbuffata dell'altro giorno e poi mettici una croce sopra... Sarà inutile. Non visualizzare tu che mangiavi velocemente e poi ci metti una croce sopra. Doppio sforzo e inutile. Visualizza in positivo e mostra azioni che sai essere giuste per procedere VERSO l'obiettivo di Giusto Peso Per Sempre
- Visualizza PRIMA. Aspettarsi di ricordarsi di visualizzare ciò che è utile nel momento in cui stiamo mangiando è troppo tardi. Come per ogni esame all'università, come per ogni scadenza lavorativa, noi sappiamo prepararci prima. Perché non farlo anche per questo tuo obiettivo? Preparati prima mentalmente a vedere cosa vuoi fare, immaginare di dirti come ti vuoi incoraggiare a fare cose giuste e sentire il vantaggio emotivo che sentirai quando mangerai giusto. Ad esempio, se vuoi posare la forchetta ad ogni boccone, immaginati di farlo prima, più volte prima: quando ti pettini, quando ti lavi i denti, quando prendi il tram, quando sali le scale per andare al lavoro...
- Associa EMOZIONI positive. Le emozioni che io sfrutto molto per le visualizzazioni sono l'orgoglio e la soddisfazione di fare qualcosa di bello e giusto per sé. Un mezzo che Giusto Peso Per Sempre suggerisce per provocare buone emozioni durante le visualizzazioni per dimagrire è quello delle domande utili. Seguimi rispondendo mentalmente alle seguenti: "Quanto orgoglio proverai per te stesso oggi quando mangerai giusto a cena, poi ti alzerai e farai cio che fai di solito, fino ad andare a letto con lo stomaco rilassato e felice?" "Quanta soddisfazione proverai tra una settimana, dopo che per 7 giorni avrai rispettato la giusta sazietà e ti sarai fermato al giusto boccone seguenti olfatto e gusto?" "Quanto sarai contento di te stesso tra un mese/tra un anno di metodo e liberazione da tutto ciò che era prima?"

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre. Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.
In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre.

Articoli più visti
Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.
Come fare DIMAGRIRE tuo FIGLIO o tua FIGLIA … SENZA DIRGLIELO Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 trucchi per zittire le impiccione Elimina l’eccesso , le privazioni e i sensi di colpa. Migliaia di persone sono già tornate al
proprio peso senza diete, lavorando con la mente e seguendo il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE. Leggi le loro testimonianze di successo. Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!
Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni
Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori
Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori
Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick
Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini
Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero
Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere! Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori
Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono
Andy Puddicombe, Mindful eating. Cambia il tuo modo di pensare al cibo, Deagostini, Trad. Giovanna Arenare
Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori
Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere! Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino
Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono
Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero
Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori
Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE
Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE
Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE
Seguimi su Instagram
In questa ulteriore opera, Masaru Emoto condivide nuove fotografie di cristalli di acqua esposti alle parole e ci racconta del potere della risonanza e della vibrazione dell’energia e delle parole che la esprimono. Un messaggio di speranza e crescita è mantenuto lungo tutto il libro in cui l’autore condivide dritte per applicare concetti quali “amore e gratitudine” nel quotidiano, non solo attraverso l’acqua.
L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a liberarsi per sempre dalle diete e mantenere in serenità il proprio peso forma, senza essere schiave della bilancia e delle calorie da calcolare nel piatto. Nel libro promuove l’idea di accettarsi e amarsi per chi si è, mantenendo la volontà di migliorare costantemente la qualità della propria vita.
Ingrassiamo - sostiene l'autore - perchè abbiamo dimenticato noi stessi e messo a tacere sotto una spessa coltre di doveri e di responsabilità l'essenza del nostro essere, i nostri desideri, le nostre emozioni, la nostra interiorità e unicità. Il grasso è una zavorra che ci impedisce di vedere la magia che è in ognuno di noi; dimagrire è una "rivoluzione" dove «non c'è da cambiare vita ma semplicemente va cambiato il modo di vedere se stessi e la vita».
L’intento dell’autore è quello di aiutare più persone possibili a riprendere il controllo della loro vita, ad adottare nuove e migliori abitudini, a ottimizzare la loro salute e la loro esistenza, attraverso strumenti concreti per migliorare i seguenti fattori: alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore; questi fattori sono strutturati in un programma di 8 settimane, con un approccio scientifico unico, testato su migliaia di persone, capace di agire a 360 gradi sulla propria felicità e benessere.
Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.
Gli autori intendono investigare sulle cause delle emozioni distruttive e valutare quali metodi mettere in atto per controllarle e gestirle in modo efficace. Hanno voluto far dialogare cultura orientale e occidentale per favorire un addestramento della mente, attraverso la pratica della meditazione che contribuisce a controllare le emozioni distruttive.
Ingrassiamo - sostiene l'autore - perchè abbiamo dimenticato noi stessi e messo a tacere sotto una spessa coltre di doveri e di responsabilità l'essenza del nostro essere, i nostri desideri, le nostre emozioni, la nostra interiorità e unicità. Il grasso è una zavorra che ci impedisce di vedere la magia che è in ognuno di noi; dimagrire è una "rivoluzione" dove «non c'è da cambiare vita ma semplicemente va cambiato il modo di vedere se stessi e la vita».
L'intento dell'autore è di condividere tecniche di “pronto intervento” emotivo, tecniche tutte scientificamente fondate e che possono essere autosomministrate, proprio come i rimedi di automedicazione. Possono anche essere spiegate ai figli e portate con sé nel futuro come un kit sempre pronto per aiutarsi e aiutare.
Lo scopo dell’autore è quello di introdurre il concetto di alimentazione consapevole, mostrare come la mindfulness possa essere un potente alleato per iniziare a risolvere i tanti e frequenti problemi legati al rapporto con il cibo e proporre strumenti pratici da lui stesso creati e presentati sulla piattaforma Headspace.
Offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.
Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.
L'intento dell'autore è di condividere tecniche di “pronto intervento” emotivo, tecniche tutte scientificamente fondate e che possono essere autosomministrate, proprio come i rimedi di automedicazione. Possono anche essere spiegate ai figli e portate con sé nel futuro come un kit sempre pronto per aiutarsi e aiutare.
Gli autori intendono investigare sulle cause delle emozioni distruttive e valutare quali metodi mettere in atto per controllarle e gestirle in modo efficace. Hanno voluto far dialogare cultura orientale e occidentale per favorire un addestramento della mente, attraverso la pratica della meditazione che contribuisce a controllare le emozioni distruttive.
Ingrassiamo - sostiene l'autore - perchè abbiamo dimenticato noi stessi e messo a tacere sotto una spessa coltre di doveri e di responsabilità l'essenza del nostro essere, i nostri desideri, le nostre emozioni, la nostra interiorità e unicità. Il grasso è una zavorra che ci impedisce di vedere la magia che è in ognuno di noi; dimagrire è una "rivoluzione" dove «non c'è da cambiare vita ma semplicemente va cambiato il modo di vedere se stessi e la vita».
Comments 8
al libro ”perdi peso per sempre” può essere sostituito l’audio corso gpxs base completo, cioè il secondo contiene anche il primo, anche se in audio, o no ? grazie per l’eventuale risposta e tanti complimenti per il lavoro che fa e l’interesse ad aiutare gli altri a migliorarsi, grazie 🙂
Buongiorno Claudia,
sì, i contenuti del libro del GIUSTO PESO per sempre son gli stessi dell’audio corso base completo, quindi se tu preferisci ascoltare e memorizzare così, allora ti consiglio l’audio.
Buon tutto e grazie a te,
Debora
Buongiorno Debora, buon inizio di settimana.
sto leggendo il tuo ultimo libro e trovo le visualizzazioni molto efficaci.
del resto avevo torvato interessanti anche i tuoi libri precedenti, ho acquistato molti audio, il video del tai chi (efficacissimo, solo che ho smarrito – nel cambio computer – il video stesso), i tuoi altri libri.
ho anche le sollecitazioni (audio, libri, dvd) di altri autori, dei quali non faccio nomi.
se da alcuni anni sono alle prese con il cibo e i suoi significati emozionali vuol dire che non ho la costanza necessaria per portare a compimento il mio progetto/obiettivo.
significa che ho costantemente bisogno di novità, dopo un po’ mi annoio, ma credo sia il mio sabotatore interno ad impedire che raggiunga risultati duraturi.
nel frattempo sono seguita da una dietologa molto carina, ma vado da lei da 5 anni!!!
e in questi 5 anni ho messo su 10 chili, paradossale, ma è così!
allora, cosa posso fare per rendere collaborativo il mio sabotatore, che entra in azione alle 18 del pomeriggio?
bella domanda, eh?
ti ringrazio, un caro saluto
Buongiorno cara Patrizia,
e buon inizio di settimana anche a te.
Mi sembri comunque una persona serena e positiva, non è che a te le cose alla fine stanno bene così?
che è un obiettivo a latere o una scusa simpatica per continuare a formarti? che non sarebbe male tra l’altro…
altrimenti con tutti i corsi, l’assistenza in questi anni, pare strano che alle 18 tu abbia ancora questi incontri… Che dici?
Hai provato a chiederti se possano esistere validi motivi per cui tu non voglia effettivamente dimagrire?
O si tratta solamente di abitudini da modificare? O coccolosa pigrizia?
Che mi dici?
un caro abbraccio per ora e buona vita cara,
Deb
Ciao cara Debora, che bello alzarmi e trovare la tua bella e intelligente risposta, densa di sollecitazioni, anche simpatiche, che mi hanno fatto sorridere.
l’espressione coccolosa pigrizia è geniale!!! la faccio mia, se permetti!
ecco, credo sia questo, coccolosa pigrizia, ma come diresti tu trattasi di abitudine non utile, che lascia strascichi di pesantezza e malessere.
mi interrogo sulle tue interessanti sollecitazioni.
hai ragione, sono una donna serena e positiva, credo di essere anche rasserenante per gli altri, mi piacerebbe essere altrettanto rasserenante e rassicurante per il mio inconscio, che vorrei allettare con maggiore convinzione e con proposte interessanti per lui.
Ti ringrazio per l’attenzione che mi hai dedicato, anche questa è una piccola coccola.
Un caro abbraccio.
Un abbraccio a te Patrizia 🙂
HO COMPRATO IL LIBRO GIUSTO PESO PER SEMPRE. LO STO LEGGENDO CON CALMA SENZA PER ORA SCRIVERE NIENTE,POI ME LO RILEGGERO’ E COMINCERO’ A FARE ANCHE GLI ESERCIZI.
HO 50 ANNI E HO PRESO 10 KG DA QUANDO SONO ANDATA IN MENOPAUSA PRECOCE, NATURALMENTE, A 43 ANNI.
NON HO MAI FATTO DIETE, PERCHE’ NON SONO PER ME, MA QUESTI 10 KG MI PESANO TROPPO,PERCHE’ SONO STATA SEMPRE 52 KG ANCHE DOPO AVER PARTORITO DUE FIGLI.
CREDO CHE IL TUO LIBRO MI POSSA AIUTARE E GIA’ MI STO ALLENANDO ASCOLTANDO IL MIO STOMACO QUANDO E’ PIENO, E VEDO CHE FUNZIONA.
RIGUARDO ALL’ATTIVITA’ FISICA GIA’ LA FACEVO,PER DIMAGRIRE,PERO’ RIMANEVO DELUSA PERCHE’ NON DIMAGRIVO ED INVECE ASCOLTANDO IL MIO STOMACO, E CONTINUANDO A FARE ATTIVITA’ FISICA VEDO GIA’ DEI RISULTATI.
TI RINGRAZIO E TI FARO’ SAPERE.
Ciao Donatella,
essendo sempre stata tu una normo peso, capisco da quello che mi scrivi che i 10 chili sono dovuti solo al rallentamento metabolico e al cambio ormonale, giusto? Fai movimento come quando eri 40enne? Mangi come quando eri 30enne? Credo tu sappia bene che più andiamo avanti con gli anni meno ci spetta mangiare, senza rinunciare alla qualità chiaramente, anzi… Sottolineandola. Ti auguro di regolare i tuoi ritmi alla tua nuova età.
Un caro saluto,
Debora