Sono GRASSA e BRUTTA


Non confondere la percezione del tuo aspetto fisico con i chili di troppo. Se ti è capitato di dirti «Sono grassa e brutta» non confondere, non fondere, non unire. La bellezza o la bruttezza sono uno stato percettivo, i chili in eccesso sono solo chili in eccesso.



Sono GRASSA e BRUTTA » Non confondere la percezione del tuo aspetto fisico con i chili di troppo. Se ti è capitato di dirti «Sono grassa e brutta» non confondere, non fondere, non unire. La bellezza o la bruttezza sono uno stato percettivo, i chili in eccesso sono solo chili in eccesso. » Giusto Peso Per Sempre » eBook Gratuito » Qui trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale.

Ok, sei in sovrappeso, e allora? Chi dice che essere in sovrappeso debba essere una condanna, una maledizione, uno stato perenne? I chili come sono arrivati possono andarsene. Con i giusti tempi.

Valuta il tuo metabolismo.

È lento? Hai fatto molte diete e lo hai rallentato? Non pensare che debba restare lento per sempre, il movimento aerobico – ci insegnano i trainer di palestra – e anche il movimento in generale che rinforza la massa muscolare, aiuta a riaccelerare il metabolismo.

Mangi quando hai fame o salti dei pasti? Oppure ti privi a volte anche se è fame vera? Oppure è tanto tempo che non percepisci la fame vera? Mangiare quando si ha fame permette naturalmente di accelerare il proprio metabolismo.

Hai le spalle dritte?

Ti capita mai di fare una bella camminata e di sentirti come se volassi? Leggera e bella. In quei momenti quella brutta frase («Sono grassa e brutta») non verrebbe mai in mente, giusto? Dopo aver fatto movimento, alla mattina ancora riposati dal letto, la postura è più riposata, leggera, aperta. Mantieni una postura aperta e le spalle dritte per tutta la giornata e allenati.

Hai il “core” rinforzato?

Questa è una cosa che faccio io. Dalla seconda gravidanza, dalla diastasi addominale che si è ristretta ma è rimasta, devo mantenere allenati gli addominali profondi e quando non lo faccio anche per solo due settimane, sento che la pancia sporge di più, che quando mangio mi gonfio, che gli addominali non tengono, la postura non è forte. Oltre a vedere la curva della pancetta, ma poco importa, è la schiena a risentirne. Lavora per mantenere un busto e gli addominali forti.

Dimagrisci con i giusti tempi, altrimenti…


Altrimenti si vede e la pelle ci mette sempre un bel po’ per rassodarsi. Dimagrisci mangiando bene, cioè “qualitativamente bene”. Berrai acqua, seguirai indicazioni di menu corretti, di stagione, equilibrati. Con Giusto Peso Per Sempre saprai come mangiare per fame e rispettare la sazietà fermandoti al momento giusto.

Farai movimento quotidianamente, variando, mettendoci dentro sia sport dedicato sia la camminata di passo per andare all’edicola… Rinforza l’organo della pelle e lei dimagrirà con te. A volte è lenta, a volte resterà un po’ grinzosa in certe parti, ma questo è più un discorso estetico. Fai di tutto per dimagrire nei tempi giusti, sviluppando massa magra e mangiando “bene” e avrai fatto del tuo meglio.






Scarica ora l'eBoook di Giusto Peso Per Sempre di Debora Conti







Dimagrire non basta » Sono GRASSA e BRUTTA » Dimagrire SENZA DIETA » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *