Genitori in Progress
0,00€ – 9,99€
Acquista sul nostro sito il libro in formato eBook (ePub, Mobi, Pdf). Se desideri la copia cartacea, rivolgiti alla tua libreria preferita. L’eBook del libro è incluso gratuitamente nella formazione “Figli Felici”.
Descrizione
Diventa il genitore che vuoi essere per loro e con loro nella prima parte del libro e poi impara dritte di guida emotiva e intelligenza linguistica nella seconda parte.
Questo libro presenta le migliori e più efficaci tecniche educative dei nostri tempi raccolte e testate dall’autrice. Debora Conti è coach e trainer di PNL, laureata in psicologia e operatrice certificata per lo Yale Parenting Method e la Positive Discipline. Questo libro è un salvavita per “quei” momenti difficili e un prontuario indispensabile per tutte le mamme e tutti i papà.
Nel libro si parla di autostima, motivazione, indipendenza, emozioni e le giuste parole pronunciate nel modo giusto, nell’ordine giusto e nel momento giusto. Lo sapevi che tu puoi influenzare anche senza parlare? Il libro è completato da preziosi interventi di psicologhe intervistate e da vignette divertenti che aiutano ad apprendere i concetti chiave.
Lo trovi su Amazon e sul Giardino dei Libri e su tutte le librerie online in formato ebook e cartaceo.
Scopri l’indice del libro
Disclaimer
L'autrice
Ringraziamenti
Prefazione: prenderci cura di noi
Introduzione: confusi e insicuri è bello!
Prima parte: tre strumenti mentali pratici
- Genitori di oggi e genitori di domani
- Primo strumento, controlla le vocine interiori
- Secondo strumento, impara a farti domande
- Terzo strumento, visualizza per imparare profondamente
Seconda parte: il genitore che vuoi essere
- Oltre i limiti e le incongruenze delle “belle parole”
- Che genitore vuoi essere?
- Chi non vuoi essere
- Guida la memoria e la mente
- Chi vuoi essere?
Terza parte: differenze e prospettive
- Cervelli diversi
- Il gigante competente
- Indovina chi viene a cena?
- Quarta parte: il potere d’influenza
- Influenzare per età: è arrivato
- Le altre due infanzie
- La pre-adolescenza
- L’adolescenza
Quinta parte: influenzare senza parlare
- L’influenza del cuore
- Influenzare con l’esempio
- Influenzare nell’ambiente
- Influenzare con la presenza
- Osservazione e ascolto attivo per autostima… e DSA
Sesta parte: influenzare con l’intelligenza linguistica
- Cosa si può fare con le parole giuste, dette nel modo, nell’ordine nel
momento giusto?
- Il potere della voce
- Influenzare con le parole giuste
- La tecnica dell’opposto positivo
- Il potere del perché e della specificità
- Le regole
- Le domande utili curiose che regalano l’indipendenza
- I complimenti che rinforzano
- Perché le punizioni non sono efficaci
- No premi, sì ricompense
Conclusione… o l’inizio?
Regali
Bibliografia e Sitografia
Wide edizioni

Perché leggere questo libro?
- Perché sei genitore e vuoi dare il meglio.
- Perché è pratico.
- Perché Genitori in Progress ti aiuterà a diventare il genitore che hai sempre voluto diventare.
- Perché Genitori in Progress ti aiuterà a coinvolgere, a chiedere, a responsabilizzare e a guidare.
- Perché Genitori in Progress ti aiuterà ad avere una visione a lungo termine.
- Perché è ricco di esercizi divertenti.
- Perché ci sono fumetti simpatici che aiutano l’apprendimento.
- Perché riporta contributi di varie psicologhe.
- Perché parlerai meglio, meno, in positivo, ti complimenterai molto di più con loro e non minaccerai mai più 😉
3 recensioni per Genitori in Progress
Se è proprio vero che, con la nascita dei nostri figli, non ci hanno dato il libretto delle istruzioni è altrettanto vero che oggi, più che nel passato, possiamo avvalerci di tanti strumenti utili per diventare genitori più efficaci.
Seguo Debora Conti da anni ed ho letto tutti i suoi libri. Quando ho visto il post sul suo ultimo libro Genitori in Progress ho pensato: “che bella opportunità per migliorare come genitori!” Ed ho subito acquistato il libro: al suo arrivo ero curiosa come una bambina. E l’ho letto tutto d’un fiato per quanto è interessante nel contenuto, fluido nella lettura e chiaro nell’esposizione.
È il libro giusto per chi, come genitore, vuole essere una guida sicura per i propri figli e gettare le fondamenta per costruire una relazione profonda basata sull’ascolto e sulla capacità di immedesimarsi nell’altro.
In Genitori in Progress si ha l’opportunità di acquisire tantissime strategie utili per comunicare in maniera efficace con i nostri figli, per dire dei no in maniera dolce e ferma e per accogliere le emozioni dei nostri figli come momenti preziosi per insegnare loro i valori che sono importanti per una vita futura felice ed equilibrata. Tutto ciò avvalorato da un metodo scientifico.
Essendo Genitori in Progress il viaggio inizia da noi stessi: da chi vogliamo essere come genitori.
Debora Conti ci guida nel come diventare consapevoli del proprio dialogo interiore e del come porsi le domande giuste che ci guidano verso dove vogliamo andare e verso chi vogliamo diventare soprattutto come genitori e ci fa dono di una preziosa visualizzazione attraverso la quale immaginare la realtà che vogliamo vivere nell’ambito della nostra famiglia.
Ho preso consapevolezza del fatto che, alcune volte, sono mamma taxi che accompagna il figlio al calcio, al corso di inglese, a casa dell’amico e poi di corsa a fare la spesa, a stirare, a pulire ed a cucinare, altre volte sono mamma zerbino che fa tutto in casa senza suddivisione di compiti.
Ed ho compreso l’importanza di porre dei limiti con poche regole chiare ed eque da rispettare e fare rispettare con coerenza per diventare un genitore autorevole.
Noi genitori guidiamo con l’esempio tanto vale impegnarci ad essere un bell’esempio e la migliore versione di noi stessi!
E quindi consiglio vivamente la lettura di Genitori in Progress. L’ho trovato un navigatore esperto nell’indicare la via più utile per arrivare al cuore dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Un corso completo ed esaustivo e con tantissimi spunti di riflessione.
Davvero un ottimo libro per i genitori che si mettono in discussione e che vogliono migliorarsi. Durante la lettura si sfatano miti e credenze che purtroppo continuano a prosperare. (Fonte della testimonianza ilgiardinodeilibri.it)
Libro professionale e nello stesso tempo pratico scritto da una esperta e competente in materia. Consigliatissimo (Fonte della testimonianza Amazon.it)