E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE? - Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia.. Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale. Prosegui qui


E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE?


Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia.

Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia.

E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE? - Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia. - Debora Conti

Ho incontrato diverse persone che avevano questo problema e devo dire che è stato risolto abbastanza facilmente, spesso con un minimo intervento da parte mia e con maggior intervento da parte loro. Nel video blog racconto le loro soluzioni e propongo un intervento basato sulle "sub-modalità" in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) per - di fatto - restare a letto e non mangiare di notte.

Nel video racconto di escamotage pratici, idee che i miei clienti mi hanno suggerito, che hanno provato e che sono serviti a RISVEGLIARE la loro attenzione cosciente. Certo che di notte è difficile esercitare la propria forza di volontà, a meno che non ci sia un sufficiente "risveglio" della propria volontà...

Ecco perché io suggerisco di lavorare con la PREVENZIONE, la ripetizione e i SENSI. Proprio perché il rischio di affidarsi alla forza di volontà sia quello di non risvegliarla a sufficienza e di mangiare prima di averla riattivata.

Se poi di notte si mangia e ci si "rende conto" di averlo fatto... DOPO, la propria volontà si "risveglia" troppo tardi e cosa succede? Solo un pacchetto di sensi di colpa che - probabilmente - disturbano ulteriormente il sonno.

Tutti i medici, esperti del sonno e non, ci dicono che di notte il corpo si rigenera e che gli organi DEVONO riposarti, pena la salute e la rigenerazione cellulare. Mi scrive una lettrice e mi dice che di giorno è brava, di giorno segue una dieta... Poi, di notte (come il Dott. Jekill e Mr Hide) di notte si alza e mangia senza controllo.

Prima osservazione, per questa lettrice, consiglierei di valutare se la dieta che segue non le crei troppe restrizioni mentali e/o emotive. Se questo fosse il caso, le suggerirei di crearsi un piano alimentare, magari coadiuvata dal nutrizionista che la segue, più flessibile e liberatorio. Niente di costrittivo dura a lungo e lo sappiamo tutti. La libertà di mangiare buono e sfizioso a tavola, potrebbe - semplicemente - annullare il desiderio di "ribellione" notturno.

Nel video parlo di abitudine e di SENSI, come aiutare il corpo e l'attenzione a concentrarsi su quanto sia bello e riposante restare a letto. Quanto sia piacevole sentire lo stomaco effettivamente rilassato e di quanto sarà soddisfacente fare una buona colazione.

In secondo luogo, per non mangiare di notte, parlo di cosa fare se ci si risveglia nel mezzo della notte: come concentrarsi sulla piacevolezza di restare a letto e non fare "quella cosa lì". Evito espressamente nel video di dire "mangiare di notte" perché voglio che nella mente della persona che mi segue nell'esercizio, "quella cosa lì" diventi vaga e sempre più vaga...

Se anche tu mangiAVI di notte, segui le indicazioni di questo video blog, esercitati preventivamente e vai a letto preparata/o. Più volte suggerirai mentalmente ai tuoi sensi su cosa potrai concentrarti di notte al risveglio, più sarai preparata a ciò che accadrà (o potrebbe accadere). La ripetizione preventiva mentale (cioè una semplice visualizzazione) ti aiuterà a prepararti su cosa dirti, pensare e su cosa concentrarti.

E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE? - Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia.. Dimagrire motivandoti da dentro. Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.

Giusto Peso Per Sempre

Il metodo Giusto Peso Per Sempre ti aiuta a dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa, limitazioni e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Migliaia di persone hanno già beneficiato della liberazione di questo metodo di coaching emotivo e comportamentale.

Prosegui qui


Ultimi libri di Debora Conti

Ritorna in forma senza pensarci, eliminando abitudini e automatismi non utili, liberandoti da associazioni cibo-emozioni e ritrovando il tuo corpo. E se sei un nutrizionista, un coach o un professionista del benessere, scopri la formazione per professionisti che ti aiuta ad aiutare al meglio!

Prosegui con il corso online "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui con il percorso di coaching per dimagrire
Prosegui con il libro "Dimagrire non basta"
Prosegui con il corso Diventa Coach di "Giusto Peso Per Sempre"
Prosegui qui per la lista dei coach ufficiali di "Giusto Peso Per Sempre"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.



CCA

Practitioner di Coaching e PNL

Con questo corso imparerai e - soprattutto - imparerai a usare la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e il Coaching nel tuo quotidiano. Per te e per dare il tuo miglior supporto attorno a te. Fai "la differenza che fa la differenza" nella tua vita, nel modo in cui ti conosci, ti guidi, ti relazioni.

Questo corso è rivolto a: liberi professionisti, imprenditori, consulenti, venditori, manager, team leader, impiegati, coach, atleti, formatori, insegnanti, trainer di palestra, genitori, care givers e curiosi e appassionati di miglioramento personale.

Approfondisci per scoprire contenuti, moduli, date, bonus e offerte.

Prosegui qui

Hai una domanda?
Richiedi maggiori informazioni a info@ccaitalia.com. Vuoi prenotare un colloquio informativo? Scrivici a info@ccaitalia.com