Testimonianza di Anna » meno 30 chili


Scelte consapevoli e focus constante su me stessa




Maggio 2014… casualmente, ad una fiera del benessere, mi sono lasciata attirare dalla copertina di un libro verde «Giusto peso per sempre». La sera ho iniziato a leggerlo, e man mano che le pagine scorrevano, sempre più vedevo me stessa nelle situazioni presentate… Non si parlava di calorie o alimenti giusti o sbagliati, ma di cibo legato alle emozioni che si può gestire con la mente.
In poche settimane ho letto tutti i libri della stessa autrice, ho seguito una giornata di formazione GPXS e ho preso contatto via e-mail con Debora Conti… poche ore più tardi, rientrata da una riunione, ho realizzato che dietro a quei libri, a quell’immagine di donna sulla copertina, esisteva una persona vera, presente e disponibile! Ecco… ho trovato l’unico metodo che avrebbe potuto aiutarmi a perdere quei tanti chili in eccesso, racimolati in parte durante la mia infanzia, ma accumulati gravidanza dopo gravidanza.

In poche settimane sono riuscita a cambiare alcune mie abitudini, super motivata parlavo di PNL e di Debora a tutti coloro che mi chiedevano come avessi fatto a cambiare luce sul mio viso e a perdere alcuni chili, pochi, ma già visibili dall’esterno. Entusiasmo, benessere, felicità…

In quel periodo molto bello per me, finalmente dedicavo del tempo a me stessa, sono inaspettatamente rimasta incinta del mio 4° figlio… mille dubbi, tante paure… Debora, con l’aiuto della PNL, mi è stata molto di supporto e la gravidanza è passata in modo tranquillo! Il mio corpo stava cambiando, mettevo pancia, perdevo grasso: sono sempre stata focalizzata su me stessa.

Dopo la nascita di mio figlio, la ripresa dell’attività lavorativa (iniziata prima di sapere di essere incinta), gli altri figli con le loro esigenze e la frequenza di una formazione che desideravo da diversi anni… ecco che il mio focus si è completamente spostato da me stessa e i chili persi sono tornati tutti quanti, forse con qualche interesse ancora.
Ho provato più volte a riprendere il mio percorso GPXS, convinta che fosse l’unico a potermi portare al mio peso ideale… ma sempre senza grandi successi… fino a 8 mesi fa.

Durante il periodo pasquale del 2019 ho deciso, senza esserne troppo convinta, di rivolgermi ad un medico nutrizionista: ho cercato qualcuno che potesse essere in linea con i principi GPXS…e l’ho trovato: una super donna che già dal nostro primo incontro non ha parlato di calorie e di cibi proibiti, ma di abitudini e stile di vita sani, che possano durare nel tempo: molto in sintonia con quanto imparato con GPXS.

Rientrata a casa ho cercato di seguire i consigli medico-nutrizionali che mi sono stati dati, ma ho anche ripreso in mano GPXSricordavo uno degli insegnamenti di Debora: «la forza di volontà non basta», serve connettersi con la mente inconscia… seguo le 7 mosse, visualizzo le mie giornate, focalizzo il pensiero su me stessa grazie alla PNL.

5 anni di GPXS (libro, video, corso dal vivo, sedute di coaching) sono stati una scuola che ho seguito con interesse e motivazione… ma forse non affrontata nel momento più opportuno.

Tutti gli insegnamenti e le scivolate di questi 5 anni mi sono comunque tornati utili ora. La differenza tra il prima e l’ora è la consapevolezza di fare delle scelte.
Mi diverto quando scelgo di fare una scivolata, sono orgogliosa quando, malgrado la stanchezza di una giornata di lavoro e di richieste famigliari, riesco ancora a dedicarmi all’attività fisica, sono stupita di quanto il mio corpo riesce a connettersi con la mia mente e mi comunica cosa io abbia bisogno in un determinato momento.

Sono passati 8 mesi da quanto ho ripreso in mano la mia vita, ho scelto di fare piccoli passi alla volta, ho iniziato con il regolare l’alimentazione, mangio per fame ed evito il cibo emozionale. Durante la scorsa estate ho avuto il tempo di concentrare le mie attenzioni alla ripresa del movimento, mi sono posta le giuste domande affinché trovassi l’attività fisica che mi permettesse di perdurare nel tempo: il tutto senza rubare tempo a lavoro e famiglia ma organizzando la mia agenda contemplando anche lo sport.
Molte tecniche di PNL che insegna Debora sono state molto utili: le domande utili per organizzarmi, l’ancora per motivarmi, le visualizzazioni per «programmare» le nuove abitudini.

Oggi, ad inizio nuovo decennio, posso dire di aver perso 30 chilogrammi, me ne mancano ancora parecchi, ma la bella soddisfazione è essere ogni giorno piena di energia e con la voglia di sentirmi bene dentro!
Oggi non ho più un obiettivo fisso di peso da raggiungere (sono ora fuori «pericolo» malattie causa obesità), ma lascio che sia il mio corpo a decidere quando fermarsi.
Oggi il mio corpo mi parla ed io lo ascolto, lo sport è una necessità, non perché io voglia perdere peso, ma perché riattiva le mie forze fisiche e mentali, mangiare sano e scegliere le mie «scivolate» mi fa star bene sia con il mio corpo che con la società… non mi nego nessuna uscita in compagnia, ho imparato a gestire pasti fuori casa: se oggi scivolo in modo consapevole, domani mi rialzo e vado avanti con la mia «nuova» routine.

Da quando ho incontrato GPXS ho sempre saputo che sarebbe stato il metodo che mi avrebbe permesso di riprendere la mia vita in mano… ora posso dire che ho sempre avuto ragione.
Mi è servito del tempo per poter mettere me stessa davanti a tutto il resto… o meglio, valorizzare me stessa allo stesso modo che ho sempre valorizzato famiglia e lavoro. Questo, e tanto altro, l’ho imparato grazie al lavoro fatto in passato con Debora, dai suoi libri al corso, ai video e agli incontri di coaching via Skype…. Tanto lavoro che ha dato i suoi frutti… a distanza di qualche anno!

La persona che sono oggi si è «formata» negli anni… ogni incontro, ogni lettura, ogni formazione ha lasciato dei segni in me: oggi faccio tesoro delle migliori esperienze raccolte in passato: apro i cassetti a me più utili!

Il mio corpo non ha finito di cambiare e di perdere peso, ma la persona che sono oggi gode di tutta la mia stima: la mia nuova routine fa parte di una me felice, orgogliosa e di sane abitudini.

Grazie Debora per esserti fermata sulla mia strada… sei stata “una mentore” disponibile, completa e competente.

Anna






Giusto Peso Per Sempre


VIDEO CORSO A CASA TUA CON DEBORA!


IN OFFERTA › TUA PER 97€ anziché 150€ (IVA COMP.)

Dimagrisci con la mente e con Giusto Peso Per Sempre a distanza con il corso online. Non hai più bisogno di spostarti per seguire a pieno il metodo. Ora, senza costi aggiuntivi, da casa tua, in autonomia (ma con un ponte diretto con Debora Conti e un gruppo esclusivo di supporto!) puoi aiutare la tua mente ad aiutarti a dimagrire con lungimiranza. Il metodo Giusto Peso Per Sempre è un metodo che da più di 10 anni adatta le giuste tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) alla gestione della fame e della sazietà, del rapporto con il cibo e con il corpo.


PROGRAMMA DEL CORSO



Dimagrire non basta » Testimonianza di Anna » meno 30 chili » Dimagrire SENZA DIETA » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *