Ero molto delusa da me stessa, in vita mia ero sempre riuscita ad ottenere quello che volevo da me stessa: mi mangiavo a sangue le unghie e una volta deciso ho smesso senza nessun problema, fumavo veramente tanto ed anche li, una volta detto basta, basta è stato. Ma con il cibo no, con il cibo vinceva sempre lui.

Quando ero lì con la testa la bilancia scendeva, anche di parecchio, ma quando mi prendevano i miei attacchi ero capace in 15 giorni di crescere 4 o 5 chili.
Poi, per puro caso, su internet leggo del sistema Giusto Peso Per Sempre, acquisto on line subito gli audio e mi iscrivo al forum (Ndr. Ora il forum è post seminario).
E così scopro che non sono sola, che altre persone provano quello che provo io e soprattutto conosco Debora, una personcina che sa farti usare la testa ed altro.
Libri, li divoro ed inizio a pormi domande, mentre seguo le 7 mosse ed inizio ad incrementare la mia attività fisica.
Devo dire che il 2008 è stato l’anno della svolta, ad un certo punto negativa, però anche questo è stato positivo in quanto sono riuscita a superare benissimo l’ostacolo.
Morale dopo Natale mi sono ritrovata 72 chili, roba che era una vita che non superavo i 70…
Ma, ero così cosciente di quello che leggevo e quello che Deb continuava a dirmi nelle orecchie che ad un certo punto ho iniziato ad essere troppo sicura di me, mangiavo solo quando avevo fame, mi gustavo tutto quello che mangiavo e mangiavo proprio tutto e di tutto, certa di applicare le 7 mosse perfettamente.
La Mara di una volta si sarebbe fatta prendere dal panico ed avrebbe cominciato a mangiare in modo compulsivo fino a scoppiare, poi sarei stata male fisicamente e mentalmente per un po’ poi avrei ricominciato fino a raggiungere gli 80, poi a superarli ecc, in una ruota che gira senza fine.
La Mara di oggi No, non mi sono scomposta più di tanto, anzi, questo mi ha stimolato di più.
Con Debora avevo costruito una cassetta degli attrezzi mica male, quindi avevo i mezzi, avevo la mia voglia e così ho ricominciato a pormi domande serie e finché non avevo le risposte non mi muovevo da quel pensiero.
Mi sono resa conto che non applicavo le 7 mosse, ma ne applicavo una sola, la sola che mi faceva sentire a posto con la mia coscienza: Mangia quello che vuoi quando hai fame.
Erano parole magiche…
Ma il seme di Deb era stato impiantato e stava iniziando a spuntare, continuando a farmi domande ho iniziato a darmi risposte serie, ho capito dove sbagliavo e corretto il tiro ed ora, anche se non mi sento arrivata, mi sento a posto con me stessa.
Ho cominciato a scrivere le domande e le risposte in un diario e nello stesso tempo facevo il diario alimentare di tutto quello che mettevo in bocca ho cambiato il mio rapporto con il cibo e sto apprezzando e facendo apprezzare anche alla mia famiglia un modo di mangiare diverso, appagante per il palato ma anche per il peso e per la salute.
Faccio moltissima attività fisica: alla mattina mi alzo alle 5 perché così ho la mia mezz’ora tutta mia, i 5 tibetati poi esercizi per i vari punto che so di dover smussare, però l’altro giorno, quando mi sono andata a comprare qualcosa perché non ho più niente da mettermi ed ho dovuto mettere via i pantaloni taglia 44 perché mi stavano grandi ed anche la 42 mi difetta in vita, beh è stato sublime!!!
Vado a lavorare a piedi tutti i giorni coinvolgendo anche mio marito.
Vado in palestra due volte la settimana ed una volta in piscina.
Durante i fine settimana faccio la wii, tapis roulant oppure i vari dvd consigliati dal forum, questo fine settimana addirittura ho partecipato alla Strabologna, il percorso di km 10,2 facendoli tutto di corsa ed in poco più di un’ora.
Se me lo avessero detto un anno fa non avrei mai potuto crederci! 😉
Ho ancora molto da lavorare, anche perché sono cosciente che è un lavoro quotidiano che devo fare, le vocine sono sempre lì, che cercano di trovare una strada per poter arrivare alla mia mente, sono lì che spingono, però io sono tranquilla, so di poter contare sulle mie forze ed ora so quali sono.
Ringrazio Debora per quello che mi ha fatto capire ed apprendere, ringrazio il forum perché mi è sempre stato vicino nei momenti un po’ bui e perché è fonte costante di consigli ed illuminazioni.
Mara
Peso:
12/05/2008: 69,8 kg
31/08/2008: 65,3 kg
07/01/2009: 72,1 kg
31/03/2009: 62,9 kg
Scarica ora l'eBoook gratuito di Giusto Peso Per Sempre di Debora Conti
Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.
Articoli più visti
Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.
- Come fare DIMAGRIRE tuo FIGLIO o tua FIGLIA … SENZA DIRGLIELO
- Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 trucchi per zittire le impiccione
- Perché è meglio DIMAGRIRE LENTAMENTE?
- Io consiglio Mutu System per diastasi addominale, core e pavimento pelvico
- 4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO
- Le 7 MOSSE FURBE per dimagrire di Giusto Peso Per Sempre
- Dimagrire bene con i 3 “NO”
- Dimagrire con la mente e l‘auto-sabotaggio
- 5 + 2 CONSIGLI per prendersi CURA DI SÉ e della FAMIGLIA (e del lavoro)

Ecco in dettaglio 4 aree tematiche per iniziare a dimagrire SENZA DIETA con la PNL
-
Dimagrire senza dieta con la mente
I nutrizionisti che hanno adottato Giusto Peso Per Sempre nel loro studio lo sanno bene: le indicazioni alimentari non sono sufficienti. È necessario coinvolgere la mente volitiva e quella abitudinaria per imparare ad affrontare le sfide emotive e le situazioni "difficili".
-
Dimagrire ascoltando lo stomaco
Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...
-
Dimagrisci oltre le diete
Senza fatica, come una conseguenza naturale di questo metodo. Torna alla tua forma una volta per tutte, e inizia oggi con Giusto Peso Per Sempre. Ricerca la libertà con questo metodo.
-
Dimagrire motivandoti da dentro
Perché vuoi dimagrire? Cosa otterrai tra un anno? Tra cinque anni? E oltre? Con il metodo Giusto Peso Per Sempre impari come funzionano i meccanismi di motivazione vera e intrinseca.
“Il cervello, l'apparato digerente e il cuore hanno in comune la presenza di un sistema nervoso. Una ragione in più per stare attenti a cosa pensiamo, cosa mangiamo, cosa proviamo. ”
Debora Conti
Giusto Peso Per Sempre
CORSO A DISTANZA A CASA TUA CON DEBORA!
Dimagrisci con la mente e con Giusto Peso Per Sempre a distanza con il corso online. Non hai più bisogno di spostarti per seguire a pieno il metodo. Ora, senza costi aggiuntivi, da casa tua, in autonomia (ma con un ponte diretto con Debora Conti e un gruppo esclusivo di supporto!) puoi aiutare la tua mente ad aiutarti a dimagrire con lungimiranza. Il metodo Giusto Peso Per Sempre è un metodo che da più di 10 anni adatta le giuste tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) alla gestione della fame e della sazietà, del rapporto con il cibo e con il corpo.
Libri & eBook
Porta con te i metodi proposti da Debora Conti. I libri sono un prezioso strumento per accompagnare la propria crescita personale nel quotidiano. Nei libri trovi tutti i segreti che Debora Conti insegna ai corsi dal vivo o nelle formazioni a distanza: per sé e il proprio benessere, per la propria crescita personale, per comunicare meglio con gli altri, sul lavoro, in famiglia e con i figli. Un pregio riconosciuto ai suoi libri? La chiarezza e la praticità.
Giusto Peso Per Sempre
Ultimi articoli di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". È il metodo ideato da Debora Conti che applica la PNL e strumenti di coaching per dimagrire oltre le diete e con la mente. Con questo metodo mentale lavori in profondità: è molto più facile dimagrire senza dieta sentendoti già persona Magra Naturalmente dentro. Dimagrire non basta, qui cambi atteggiamento e dimagrisci bene una volta per tutte. Con questo metodo diventi una persona Magra Naturalmente per sempre.
AMARSI E DIMAGRIRE‚ davanti allo specchio e PER SEMPRE
Come è possibile amarsi così? Me lo ha chiesto una ragazza con del peso da perdere. Io voglio dimagrire... "così ricomincerò ad amarmi", continua a raccontarmi. Io naturalmente scuoto la testa: "No, mi spiace cara, non funziona così". [...]
Claudia: 56 KG IN MENO con il metodo Giusto Peso Per Sempre
Ecco la testimonianza di Claudia: 56 kg in meno con il metodo Giusto Peso Per Sempre, il metodo ideato da Debora Conti per DIMAGRIRE SENZA DIETA per SEMPRE. [...]
IN FORMA con la PNL
La PNL, ovvero la Programmazione Neuro-Linguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL. [...]
Le 7 MOSSE FURBE per dimagrire di Giusto Peso Per Sempre
Segui 7 mosse furbe semplici per dimagrire a tavola e anche per qualsiasi spuntino. Sono le sette mosse che hanno reso famoso il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE e che aiutano a rispettare la fame vera e la giusta sazietà. [...]
Ma chi sono i MAGRI NATURALMENTE?
Chi sono questi Magri Naturalmente e perché è così importante coltivare questa idea d'identità prima dentro e poi fuori per dimagrire facilmente? [...]
È utile TENERE un DIARIO per DIMAGRIRE?
Ma tenere un diario per dimagrire è veramente efficace ai fini del dimagrimento sano, a lungo termine e liberatorio? Moltissimi nutrizionisti e dietologi, moltissimi siti, blog e riviste suggeriscono di tenere un diario alimentare per dimagrire... [...]
QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?
Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 45 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate. [...]
Perché NON RIESCO a dimagrire?
Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Se ci chiediamo "Perché non riesco a dimagrire?" non diamo alcuna indicazione chiara di ciò che vogliamo alla nostra mente. [...]
L‘atteggiamento giusto per dimagrire senza dieta in 5 passi
Se per “dieta” intendiamo un regime dettato da qualcuno, che non ci aggrada, che ci sentiamo stretto e che è limitativo e – a volte – pure non equilibrato, sarà difficilissimo mantenere il buon atteggiamento per dimagrire. [...]
