Una frase rassicurante per le induzioni

Una frase rassicurante per le induzioni


Parliamo di induzioni e di elementi in essa. In questo video analizzo una sola e semplice frase: ma rassicurante e utile al coach.



Una frase rassicurante per le induzioni

L'induzione rapida di Dave Eldman, oltre alla tecnica del Fractionation, di cui parlo nel mio audio "Il linguaggio ipnotico delle visualizzazioni", utilizza una frase più volte...

Questa frase è rassicurante e serve anche a dire al coachee/cliente cosa fare, cosa accadrà, che accadrà. La frase in inglese è: "Make it to happen, want it to happen and it will happen".

Nel video la traduco così: "Lo fai accadere, vuoi che accada e accadrà". In italiano potremmo anche usare il verbo "succederà" e rende lo stesso. Credo dipenda da come il coach si senta più a suo agio a usare i verbi.

Le induzioni sono il preludio di una visualizzazione (o per i medici che ne fanno uso di sessioni di ipnosi) e vogliono indurre (appunto!) il cliente a rilassare il corpo, lasciare andare la parte cosciente e a far lavorare al massimo la parte inconscia per indurre (da sé) il cambiamento necessario.

Potrebbe interessarti anche questo altro mio video sul Milton Model">Milton Model, utile alle induzioni e alle visualizzazioni.


  • Example
  • Example

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *