Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Usare il Cervello per Cambiare" di Richard Bandler e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Usare il Cervello per Cambiare" di Richard Bandler e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Usare il Cervello per Cambiare" di Richard Bandler e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Richard Bandler

Richard Bandler

Richard Bandler

Usare il Cervello per Cambiare

L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica

L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica

L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica


Usare il Cervello per Cambiare di Richard Bandler. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica, un libro Astrolabio Ubaldini Edizioni Usare il Cervello per Cambiare di Richard Bandler. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica, un libro Astrolabio Ubaldini Edizioni Usare il Cervello per Cambiare di Richard Bandler. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica, un libro Astrolabio Ubaldini Edizioni

PNL significa imparare ad usare il proprio cervello in maniera ottimale. L'autore ci insegna come utilizzare rapidamente ed efficacemente le risorse del cervello umano, sconosciute ai più e poco sfruttate in tutti, per produrre nei pazienti dei cambiamenti profondi quanto rapidi e duraturi.

Questo libro vuole costituire un'introduzione prevalentemente clinica e pratica alle più recenti aree di ricerca nel campo della programmazione neurolinguistica (PNL), un campo che attraversa una fase di sviluppo caratterizzata da mutamenti rapidi, continui ed estremamente ricchi di tecniche terapeutiche ad applicazione specifica.

Tali tecniche sono presentate da Bandler nel vivo della loro applicazione, durante vari seminari in cui la vera forza propulsiva dell'apprendimento sta nella dimostrazione pratica, immediata, di come la tecnica raggiunge i risultati per i quali è stata inventata, piuttosto che nella derivazione sul piano teorico.

In particolare, la PNL ha già da vari anni individuato tre modalità principali secondo cui opera l'attività rappresentativa dei dati nel cervello umano. Bandler ha cominciato a esplorare quelle che chiama le 'submodalità', cioè differenti modalità secondarie che caratterizzano la rappresentazione all'interno di una data modalità principale.

Dunque, in ciascuna delle modalità principali: visiva, auditiva e cenestesica, Bandler individua delle submodalità a seconda del variare di alcuni parametri nella presentazione. Ad esempio, alcune delle submodalità visive sono: la luminosità, il colore, le dimensioni, la distanza, la collocazione spaziale, la nitidezza, il rapporto figura-sfondo, ecc.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Richard Bandler


Richard Bandler è un autore, psicologo e co-creatore americano della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). È conosciuto soprattutto per il suo lavoro nello sviluppo della PNL, un campo che esplora le relazioni tra neurologia (la mente), linguaggio (comunicazione) e programmazione (i modelli di comportamento). Insieme a John Grinder, Bandler ha co-sviluppato la PNL negli anni ’70.

I punti chiave su Richard Bandler e i suoi contributi alla PNL includono:

Il lavoro di Richard Bandler nello sviluppo della PNL ha avuto un'influenza significativa nei campi dello sviluppo personale, della comunicazione e della terapia. Le tecniche e i principi della PNL continuano ad essere utilizzati da professionisti, coach e individui che cercano una crescita personale e professionale.

Amazon Kindle Unlimited