Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Usare il Cervello per Cambiare" di Richard Bandler e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Usare il Cervello per Cambiare" di Richard Bandler e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Usare il Cervello per Cambiare" di Richard Bandler e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Richard Bandler

Richard Bandler

Richard Bandler

Usare il Cervello per Cambiare

L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica

L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica

L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica


Usare il Cervello per Cambiare di Richard Bandler. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica, un libro Astrolabio Ubaldini Edizioni Usare il Cervello per Cambiare di Richard Bandler. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica, un libro Astrolabio Ubaldini Edizioni Usare il Cervello per Cambiare di Richard Bandler. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica, un libro Astrolabio Ubaldini Edizioni

PNL significa imparare ad usare il proprio cervello in maniera ottimale. L'autore ci insegna come utilizzare rapidamente ed efficacemente le risorse del cervello umano, sconosciute ai più e poco sfruttate in tutti, per produrre nei pazienti dei cambiamenti profondi quanto rapidi e duraturi.

Questo libro vuole costituire un'introduzione prevalentemente clinica e pratica alle più recenti aree di ricerca nel campo della programmazione neurolinguistica (PNL), un campo che attraversa una fase di sviluppo caratterizzata da mutamenti rapidi, continui ed estremamente ricchi di tecniche terapeutiche ad applicazione specifica.

Tali tecniche sono presentate da Bandler nel vivo della loro applicazione, durante vari seminari in cui la vera forza propulsiva dell'apprendimento sta nella dimostrazione pratica, immediata, di come la tecnica raggiunge i risultati per i quali è stata inventata, piuttosto che nella derivazione sul piano teorico.

In particolare, la PNL ha già da vari anni individuato tre modalità principali secondo cui opera l'attività rappresentativa dei dati nel cervello umano. Bandler ha cominciato a esplorare quelle che chiama le 'submodalità', cioè differenti modalità secondarie che caratterizzano la rappresentazione all'interno di una data modalità principale.

Dunque, in ciascuna delle modalità principali: visiva, auditiva e cenestesica, Bandler individua delle submodalità a seconda del variare di alcuni parametri nella presentazione. Ad esempio, alcune delle submodalità visive sono: la luminosità, il colore, le dimensioni, la distanza, la collocazione spaziale, la nitidezza, il rapporto figura-sfondo, ecc.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Questo libro è disponibile su:


Prezzo di copertina del libro: 14,00

Richard Bandler


Richard Bandler è un autore, psicologo e co-creatore americano della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). È conosciuto soprattutto per il suo lavoro nello sviluppo della PNL, un campo che esplora le relazioni tra neurologia (la mente), linguaggio (comunicazione) e programmazione (i modelli di comportamento). Insieme a John Grinder, Bandler ha co-sviluppato la PNL negli anni ’70.

I punti chiave su Richard Bandler e i suoi contributi alla PNL includono:

Il lavoro di Richard Bandler nello sviluppo della PNL ha avuto un'influenza significativa nei campi dello sviluppo personale, della comunicazione e della terapia. Le tecniche e i principi della PNL continuano ad essere utilizzati da professionisti, coach e individui che cercano una crescita personale e professionale.

Usare il Cervello per Cambiare - Richard Bandler. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

La PNL è lo strumento perfetto nel coaching!

Scopri la PNL come modello di comunicazione. Impara come fare domande, come ascoltare letteralmente, come ristrutturare, guidare verso le soluzioni... Impara ad usare (e non solo a conoscere) il Meta-modello e il Milton Model.

Usare il Cervello per Cambiare - Richard Bandler. Dimagrire ascoltando lo stomaco. Giusto Peso Per Sempre ti aiuta passo passo, con esercizi pratici e la riattivazione dei sensi per ritornare a mangiare SOLO per fame vera. Prestissimo rispetterai di nuovo la vera fame e la sazietà. Scopri come...

Il “bravo” coach fornisce forma e strumenti e non dà mai soluzioni. Il “bravo” coach guida verso le soluzioni (del cliente) in modo etico, ecologico, veloce, prevedendo le interferenze (reali o interiori) che ostacolano il raggiungimento dell’obiettivo. In questo sito scopri come fare tutto questo: ascoltare letteralmente, utilizzare il Meta-modello (veramente) e il Milton Model.

Il “bravo” coach ascolta letteralmente, chiede… e chiede ancora. Il Coach non ha una risposta: ha mille domande. Il coach sa esattamente come parlare al suo cliente e come mettere in discussione i suoi limiti. Nel suo libro sul coaching, The Coaching Habit, Michael Stanier dice: “Say less, Ask more”.

Se la PNL è "Lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva", il “bravo” coach osserva la Struttura Interna di ciò che racconta il cliente: tra limiti e risorse e pone domande guida mirate. Ogni cambiamento è duraturo se parte da dentro e il coach vuole utilizzare gli strumenti di coaching e di PNL giusti per agevolare il cambiamento in profondità. La PNL fornisce modalità precise di installazione, memorizzazione e motivazione.

Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Debora Conti

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Usare il Cervello per Cambiare - Richard Bandler. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...

Strumenti di Coaching

Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni... Allena il Meta modello per porre domande guida utili al tuo interlocutore. Impara il Milton model per guidare al cambiamento (etico) con naturalezza e coinvolgendo la mente inconscia.

Prosegui qui


Prosegui con il libro Dimagrire non basta

E se sei un coach, esperto o alle prime armi, se sei un counselor, terapeuta o psicologo e vuoi usare ANCHE strumenti di coaching inconscio nei tuoi incontri, se vuoi allenare una struttura di coaching solida e flessibile, coinvolgere sempre la mente inconscia e saper usare le visualizzazioni, guarda il calendario del prossimo Master MACIA.

Prosegui con il corso online "Strumenti di Coaching"
Prosegui con il percorso di coaching per manager
Prosegui con il libro "Essere Coach"

Corsi live online con Debora Conti.  Vent'anni di esperienza di coaching per la tua crescita.

E se vuoi iniziare per gradi, conosciamoci su Instagram o Facebook. E se ti piacciono i video su YouTube hai diversi argomenti di psicologia del cambiamento, psicologia dello sviluppo, psicologia del successo e psicologia sociale trattati in brevi video.