Visualizzazione per la fiducia nel coach

Visualizzazione per la fiducia nel coach


E se il cliente non si fida? Come fare per trasmettere fiducia nel coach ? Ecco qui un breve passaggio di Milton Model da poter usare subito con il tuo cliente, quasi appena entra in studio.



Visualizzazione per la fiducia nel coach

Questo e altri articoli fanno parte di una sezione "Visualizzazioni" da usare in incontri di coaching. Include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente.

Questa sezione è a uso e profitto di tutti i coach, in special modo di chi ha ascoltato l'audio corso Il linguaggio ipnotico delle visualizzazioni.

Ti ricordo l'opportunità di incontrarci e lavorare insieme per adottare un modello di incontri di coaching universale (OMI Model) e definire esercizi di PNL utili per specifiche problematiche o obiettivi dei nostri clienti. L'appuntamento è al prossimo corso di Strumenti di Coaching.

Di fronte a una proposta di "visualizzazione" alcuni clienti potrebbero temere di perdere il controllo e di non riuscire a lasciarsi andare. Il coach è tenuto a rassicurarlo in tal senso e generare fiducia nel coach stesso per il miglior andamento dell'incontro.

Leggi il breve passaggio e usalo SUBITO con il tuo cliente per rassicurarlo. Non aspettare la visualizzazione ma usa queste semplici frasi che generano automaticamente fiducia nel coach.

Non so con quali idee sei venuta qui oggi e non so ancora di cosa vorrai parlare. Mi preme rassicurarti sul mio aiuto. Farò ciò che tu riterrai utile e che ti farà sentire meglio di prima, tutto ciò che riterrò valido te lo proporrò e insieme valuteremo come rendere nuove idee parte della tua soluzione.

Se mi capiterà di proporti una visualizzazione, noterai che ti aiuterà a raggiungere in modo ancora più facile e naturale i tuoi obiettivi. Non perderai mai coscienza di ciò che accade e avrai una visione più ampia delle cose. Il lavoro mentale che stai per intraprendere ti permetterà di raggiungere stati di comprensione e problem solving che hai già provato quando sei al massimo di te. Insieme provocheremo questi stati in modo facile e replicabile.

Adesso...

Cosa ne pensi di queste rassicurazioni in questo incipit? Come la prenderebbero i tuoi clienti? Ti piacerebbe? ti sarebbe stato utile in passato' .


  • Example
  • Example

Commenti

  1. se l’avessi letta ieri mattina l’avrei ripetuta pari pari alla persona che mi ha detto “ma sarò plagiata?”. ho solo risposto che io do degli strumenti utili per sostituire quelli che non le stavano dando risultato e che il lavoro però sarebbe stato solo suo, attraverso il mio aiuto.capiterà di nuovo che la possa utilizzare:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *