Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Vivere Senza Pesi Mentali" di Raffaele Morelli e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Vivere Senza Pesi Mentali" di Raffaele Morelli e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Vivere Senza Pesi Mentali" di Raffaele Morelli e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto aiuto sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Raffaele Morelli

Raffaele Morelli

Raffaele Morelli

Vivere Senza Pesi Mentali

Come liberarsi da rimpianti, rancori, e sensi di colpa

Come liberarsi da rimpianti, rancori, e sensi di colpa

Come liberarsi da rimpianti, rancori, e sensi di colpa


Vivere Senza Pesi Mentali di Raffaele Morelli. Come liberarsi da rimpianti, rancori, e sensi di colpa, un libro Oscar Mondadori Vivere Senza Pesi Mentali di Raffaele Morelli. Come liberarsi da rimpianti, rancori, e sensi di colpa, un libro Oscar Mondadori Vivere Senza Pesi Mentali di Raffaele Morelli. Come liberarsi da rimpianti, rancori, e sensi di colpa, un libro Oscar Mondadori

Perché continuiamo a tormentarci con rimpianti, rancori e sensi di colpa? È possibile liberarsi dai pesi mentali che ci opprimono e ritrovare la leggerezza dell'anima?

"La mente tormentata nasce e si forma dal ragionamento continuo sugli affetti, le emozioni, i sentimenti, sui traumi che ci sono capitati, gli amori finiti, i fallimenti, gli abbandoni. Passiamo il tempo a dirci come dobbiamo essere, che cosa abbiamo sbagliato, a rimpiangere il passato, a vivere di sensi di colpa, a cercare di essere perfetti. Così la mente si riempie di zavorre, di 'pesi mentali', che finiscono per gravare sulla nostra vita interiore, per condizionarci e farci credere che siamo solo i disagi che viviamo."

Questo libro è un percorso per alleggerirsi dai pesi mentali grazie a una serie di passaggi che derivano da anni di lavoro con i pazienti. Raffaele Morelli scardina molti luoghi comuni del pensiero, molte idee ripetute in psicoterapia ma lontane dai codici dell'anima.

Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, lasciamo a terra le zavorre, si dissolve il piombo che ci inquina, ci avviciniamo al nostro Sé profondo, ci sentiamo più leggeri, più autentici, più felici.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Raffaele Morelli


Raffaele Morelli è uno psichiatra, psicoterapeuta e autore italiano noto per il suo lavoro nel campo della salute mentale e dell'autoaiuto. Ha scritto diversi libri e condotto seminari e workshop, concentrandosi su argomenti relativi alla crescita personale, al benessere emotivo e alla psicologia.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Raffaele Morelli includono:

Il lavoro di Raffaele Morelli ha lo scopo di aiutare le persone a comprendere e gestire meglio le proprie emozioni, a sviluppare relazioni più sane e a raggiungere un maggiore benessere. Il suo background in psichiatria e psicoterapia fornisce una base per le sue intuizioni e la sua guida nelle aree della salute mentale e dello sviluppo personale.

Amazon Kindle Unlimited