WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva


Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L'intervista dura un'ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti puoi vedere il clima e scoprire gli argomenti.



WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva » Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L'intervista dura un'ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti puoi vedere il clima e scoprire gli argomenti. » Indipendenza Emotiva » eBook Gratuito » Qui trovi argomenti sull'Indipendenza Emotiva e la PNL nel quotidiano. Gestisci le tue emozioni (per la maggior parte del tempo), le tue relazioni, abitudini e obiettivi, sfruttando le migliori tecniche di Comunicazione efficace e psicologia del cambiamento.

Se poi vuoi vedere e ascoltare tutto il webinar, puoi andare sul sito del "Il Giardino dei Libri" e richiedere la visione integrale.

Ecco un cenno introduttivo degli argomenti di cui parlo nell'intervista integrale:

1 Il potere della parola
Dall'estratto qui in articolo trovi una breve storia della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e la spiegazione del potere della parola. Semplice: se ti dico "scarafaggio spiaccicato" cosa prova il tuo sistema nervoso? Vedi, le sensazioni e le emozioni sono i nostri mezzi per comprendere e interagire con il mondo, ma se ne rendiamo la comprensione difficile non raggiungeremo nemmeno la soglia della consapevolezza

2 Oltre la consapevolezza
E' il primo, unico e ottimo punto di partenza e poi... E poi? Ci vuole ancora consapevolezza ad ogni passaggio. Nel video integrale parlo di come sfruttare la consapevolezza in tutte le fasi della crescita personale e del cambiamento del proprio mindset.

3 Lavorare "a freddo"
Cosa vuol dire lavorare "a freddo" e perché è così importante da applicare nelle relazioni con la propria mente inconscia e con quella degli altri... nelle normali relazioni quotidiane? Questo concetto è legato all'inefficacia della forza di volontà e alla forza di automatismi, scopri come nella versione integrale.

4 Due verbi modali fondamentali
Quali sono i due verbi di cui parlo tanto nel libro "I segreti dell\'indipendenza emotiva"? Lo dico già ora: volere e potere. Un po' come la pubblicità dell'Adidas di una volta. I want, I can. Se i due requisiti non sono soddisfatti non dura e non funziona. Scopri cosa dico nel webinar integrale.

5 Coerenza nella pianificazione del cambiamento
Non è affatto scontata e spesso è terreno per plurime scivolate. Cosa vuol dire coerenza nella progettazione del cambiamento? Come monitorarla? Come programmarla?

6 Motivazione vera e motivazione farlocca
Come si fa a motivarsi veramente? Oggi per oggi. Ogni giorno per quel giorno e ogni momento per quel momento. Abbiamo detto che la mente abitudinaria o mente inconscia vive nel presente, e quindi...

7 L'importanza della ripetizione.
Nell'apprendimento è fondamentale. Una ripetizione sentita, motivata... veloce anche. Vedi nel webinar integrale come sfruttare questo meccanismo di apprendimento naturale.





Se vuoi approfondire i sette precedenti concetti, scarica qui ora la versione integrale del webinar. Ringrazio ancora Rosa e Daniela e tutto "IL Giardino dei Libri" per l'invito e l'amicizia di lunga data che ci lega al di là di un ottimo rapporto lavorativo.



Scarica ora l'eBoook di Indipendenza Emotiva di Debora Conti






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *