La psicologia del successo con Debora Conti. Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia per migliorare i tuoi incontri di COACHING. e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.


Debora Conti

Debora Conti

La psicologia del successo


La psicologia del successo studia i tratti del successo nelle persone: un Mindset di crescita (Growth Mindset), cos'è la "grinta", l'auto-disciplina, l'auto-motivazione, la capacità di adattamento e la flessibilità.

Coaching del successo
Studiare la mentalità del successo è di fondamentale importanza per il coaching. Un coach accompagna ad aprire la mente verso la considerazione di soluzioni diverse, migliori. Un coach aiuta a considerare i "fallimenti" come parte del percorso di miglioramento e crescita personale.

Il coaching inconscio proposto da Debora Conti fa in modo che la mentalità del successo non sia solo un concetto superficiale e volitivo ma che si integri nella mentalità di chi lo vuole adottare, cioè che la mentalità del successo non si applichi ma la si integri nel proprio modo di approcciare le sfide.

Una mentalità di successo
La psicologia del successo applicata al coaching inconscio aiuta a sviluppare un pensiero di successo. Le persone che adottano una mentalità del successo seguono uno specifico atteggiamento:

1. Si gestiscono emotivamente. Meditano, visualizzano, si prendono cura della propria emotività e sanno rilassarsi e staccare. Il coaching aiuta a gestire il proprio dialogo interno e le domande guida auto-proposte.

2. Si prendono cura anche della propria salute e benessere fisico. Tra sonno e buona alimentazione, esercizio fisico, aria aperta e acqua, le persone che si prendono cura di sé gestiscono meglio la produzione di dopamina e serotonina, utili a un atteggiamento positivo verso il successo.

3. Pensano, ripensano e si aggiustano. Prendono appunti, pensano in funzione di ciò che vogliono ottenere e non soppesando e basta i problemi che affrontano. Hanno un pensiero Problem solver oriented e sono pronte ad aggiustare il tiro.

4. Sono in generale persone aperte e ottimiste. Sanno guardare al lato positivo delle cose, si confrontano, pongono domande, si sfidano e apprendono da chi ha già ottenuto i risultati desiderati. L'ottimismo è un elemento fondamentale per allenare la psicologia del successo.

5. Hanno un locus of control interno. Cioè non si lasciano trasportare dai giudizi altrui, sia che siano positivi sia che siano negativi. Sanno auto-giudicarsi e correggersi, anche prendendo spunto dal mondo in un'ottica di utilità e crescita personale.

6. Sanno lavorare duro. L'auto-disciplina non spaventa chi vuole allenare una mentalità del successo, anche grazie ai punti precedenti che allenano l'equilibrio, l'ottimismo e la flessibilità.

Quando segue le persone nei percorsi di coaching, Debora Conti propone l'allenamento di una mentalità flessibile, con la struttura ottimista, equilibrata e flessibile. Tutto ciò che la psicologia del successo studia da decenni è racchiuso nel coaching inconscio che adotta le strategie della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) proposto da Debora Conti.

Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CCA Italia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Testimonianze

La psicologia del successo con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Volevo ringraziarti per il percorso fatto assieme. Usi un metodo di aiuto che risulta CHIARO CONCRETO APPLICABILE e mi è stato molto utile. A.T.
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del successo con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...In questi giorni è andata molto bene. Ci sono state anche grosse delusioni lavorative, ma tutto è stato gestito bene. Ho messo in pratica il nostro lavoro e poi ho apportato delle varianti alle visualizzazioni. Applico le strategie appena posso e onestamente funziona. Come quando ho un pensiero ricorrente...adesso sono capace di metterlo via :-) Alice
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del successo con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...L’esperienza di coaching con Debora mi ha reso più sicura e mi ha permesso di fare chiarezza sui miei obiettivi finalmente in tempi brevissimi. Grazie davvero! Elena N.
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del successo con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Grazie a Debora ora so ascoltare senza intervenire. Prima mi ponevo tante domande e invece ho capito subito che non è necessario porsi domande, è più facile fare domande. Grazie al coaching di strumenti di coaching ho capito che non siamo al lavoro per essere giudicati, siamo lì per collaborare insieme. Ho imparato tanti strumenti pratici di coaching che possono mettere in pratica subito. Grazie, M.A.
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del successo con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Ci tenevo a scrivere questa recensione anche se non mi sento di aver ancora completato la trasformazione che il coaching si prefigura. Il coaching con Debora mi è stato di grandissimo aiuto per assimilare a livello inconscio i concetti che facilmente si riescono a digerire a livello conscio. Inoltre Debora è davvero supportiva e non ti fa MAI sentire solo in questo percorso. Consiglio un percorso di coaching con Debora perché solo attraverso una ripetizione ed un lavoro quotidiano è possibile passare dal sapere (che non è mai servito a molto) all'essere, ottenendo quindi quelle abitudini che ci trasformano in meglio senza sforzo. Non chiamatela magia... è semplicemente Debora! Cristian S.
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del successo con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Gli incontri con Debora sono stati molto utili per migliorare e potenziare il mio lavoro di diet coaching con i miei clienti. Ho individuato le strategie per portare ancora più valore e metodo ai miei incontri e ho notato subito i risultati del lavoro fatto con Debora. Fondamentale inoltre è stato seguire il video corso "strumenti di coaching" per consolidare ulteriormente gli strumenti acquisiti. Come sempre Debora è una garanzia in termini di professionalità ed eticità del lavoro di coach! Eliana Ornato
★ ★ ★ ★ ★

La psicologia del successo con Debora Conti. Sei coach, sei manager o leader in azienda e vuoi usare bene il coaching? Impara a relazionarti, a dare cornice a un tuo incontro o colloquio, usa visualizzazioni anche in conversazioni...Il coaching è un mestiere complicato e delicato. È tra l'arte e l'ingegneria. Il valore del coaching di Debora, con cui ho fatto esperienza, è il suo talento dedicato e naturale. Ho trovato e scoperto internamente i miei punti cardinali, ho guardato a 360 gradi reazioni e azioni non utili e non funzionali a obiettivi utili e funzionali. Nella mia professione aziendale di direttore operativo non posso che partire dall'uso ottimale di tutte le mie risorse interne per valorizzare collaboratori e team di lavoro. Debora ha agevolato e reso attivo il processo di ricerca non scontato che spesso la vita ci estorce: trovare punti di approdo. L'efficacia del coaching Contiano? Essere io stessa il mio punto di riferimento, quasi sempre, quando la vita chiede risposte, scelte, reazioni, silenzi. Quando è utile e risolutivo fare domande a noi stessi! Durante il percorso Debora c'è sempre. È utile e definitiva con i suoi strumenti, il suo approccio pieno e le sue domande, insospettabili domande. Viviana
★ ★ ★ ★ ★