Crescita Personale » Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia e a Milano.
Crescita Personale » Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia e a Milano.
Crescita Personale » Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia e a Milano.

Crescita Personale

Io sono Debora Conti, coach a tempo pieno dal 2005. Ho parlato davanti a platee di persone, adoro scrivere libri di crescita. Sono Trainer di PNL per la Society of NLP di Richard Bandler, laureata a pieni voti sia in lingue sia in psicologia. Operatrice per il Parenting Method dello Yale Parenting Center del prof. Alan Kazdin e Educator per la Positive Discipline del Dr. Jane Nelsen. Ho la qualifica di Master in Professional Coaching rilasciata dal Centro Universitario Internazionale.

7 PERCHÉ si RICOMINCIA a FUMARE con Debora Conti

7 PERCHÉ si RICOMINCIA a FUMARE

Sembra sempre il solito disco che gira... Il mio lavoro è proporre cambiamenti partendo da se stessi e dalla propria mente. Il rischio più grande quando si lavora con se stessi è quello di "fallire" (per alcuni anche solo una volta) e di ritrovarsi punto a capo!


2 - Prosegui qui

Il Libro del Giusto Peso per Sempre con Debora Conti

Il Libro del Giusto Peso per Sempre

Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Prefazione di Roberto Re - Nuova versione dello storico best-seller "Il libro del Giusto Peso Per Sempre", tutta aggiornata e piena di contenuti esclusivi! Dal 2006 al 2017, più di dieci anni di esperienze e tecniche inseriti nella nuova versione del...


Prosegui qui

Testimonianza di Mara per Giusto Peso Per Sempre con Debora Conti

Testimonianza di Mara per Giusto Peso Per Sempre

Ero molto delusa da me stessa, in vita mia ero sempre riuscita ad ottenere quello che volevo da me stessa: mi mangiavo a sangue le unghie e una volta deciso ho smesso senza nessun problema, fumavo veramente tanto ed anche li, una volta detto basta, basta è stato. Ma con il cibo no, con il cibo vinceva sempre lui.


Prosegui qui

Vendere se stessi con Debora Conti

Vendere se stessi

Come puoi farti apprezzare dagli altri? E come puoi farlo in pochi secondi? Ecco in breve la vera arte di vendere se stessi.


Prosegui qui

Il fitness mentale di Brian Tracy con Debora Conti

Il fitness mentale di Brian Tracy

Nel suo libro “Il segreto è credere in se stessi”, Brian Tracy - che di fatto nel titolo ci ha dato ciò il segreto per vivere bene, parla a un certo punto di come poter allenare la mente a farlo.


Prosegui qui

Come si fa il coaching? con Debora Conti

Come si fa il coaching?

Vuoi cambiare vita e sei attratto/a da tutte quelle pubblicità su Instagram che ti propongono di diventare coach di persone care, coach di te stesso, coach in luoghi del benessere, per genitori, in azienda, per divorzi, matrimoni, coppie, single… Bene, ma… Come si fa il coaching?


Prosegui qui

GESTIONE della RABBIA nei BAMBINI con Debora Conti

GESTIONE della RABBIA nei BAMBINI

Sembra tanto un argomento da adulti, ma la gestione della rabbia è molto comune e sentito dai genitori. Oggi viviamo più a contatto tra genitori e figli, viviamo in spazi chiusi e spesso ci restiamo. Vogliamo calma, perfezione, tutto e subito. Tutto questo - scoprirai - non agevola affatto l'educazione alla gestione...


Prosegui qui

Il libro

Il libro “Dimagrire Non BASTA”

Un libro che accompagna il dimagrimento quando dimagrire è difficile. In “Dimagrire non basta” ti parlo di svolta identitaria nel dimagrimento. È utile a chi ha provato a dimagrire, ha un piano nutrizionale valido, sa cosa si “dovrebbe” fare ma… ahimè,non è (ancora) riuscito/a.


Prosegui qui

Il senso di colpa: perché è utile o anche... tossico! con Debora Conti

Il senso di colpa: perché è utile o anche… tossico!

Lo psicologo newyorkese Guy Winch, autore del libro "Pronto intervento per le emozioni", definisce il senso di colpa come un veleno. Un sentimento molto comune dovuto alla convenzione di aver fatto qualcosa di sbagliato. Tuttavia, lui e il mondo della psicologia oggi, riscatta tutte le emozioni: anche il senso di...


Prosegui qui

Associazioni come i deejay con Debora Conti

Associazioni come i deejay

In 4 minuti di video ti parlo del concetto di associazione e della potenza di tale “mossa mentale”: in pratica si tratta di insegnare alla mente qualcosa associandola a qualcosa che lei già conosce.


Prosegui qui

Felicità e senso della vita con Debora Conti

Felicità e senso della vita

Per dare un senso alla propria vita, gli psicologi ci dicono che non solo dobbiamo impegnarci e perseguire i nostri valori ma concentrarci anche sulla felicità altrui. Si dà senso alla vita dedicandosi alla bellezza nel mondo (alla natura, all’arte), oppure alla realizzazione sul lavoro, a migliorare la vita degli...


Prosegui qui

L’ipnosi è illegale? con Debora Conti

L’ipnosi è illegale?

La risposta è «In Italia, sì», l'ipnosi è illegale. Se l'ipnosi è un mezzo per indurre la perdita di coscienza in persone terze è considerato atto illegale. L'ipnosi può essere effettuata SOLO da chi è abilitato in Italia.


Prosegui qui

La PSICOLOGIA GIUSTA per PERDERE PESO con Debora Conti

La PSICOLOGIA GIUSTA per PERDERE PESO

Pensa a uno strumento musicale, al fatto che balli bene, giochi bene a tennis, cucini bene le lasagne, fai benissimo quel tipo di torta, lavori all'uncinetto come le nonne di una volta, sei organizzata, sei una brava ascoltatrice, sei un bravo problem solver...


18 - Prosegui qui

Dimagrire SENZA DIETE con Debora Conti

Dimagrire SENZA DIETE

Ecco che finalmente dimagrire senza dieta diventa facile e "scontato" sfruttando il funzionamento sia della parte cosciente sia di quella inconscia.


Prosegui qui

Sovrappeso & Autostima con Debora Conti

Sovrappeso & Autostima

Lei era convinta che si trattasse del suo sovrappeso… Che le persone attorno in università la evitassero perché grassa. Per questo si isolava, si sentiva sola e evitava situazioni di contatto e socializzazione. Ecco come il sovrappeso ha influenzato l’autostima di una giovane donna universitaria e come ha...


Prosegui qui

NON salvarli dalle EMOZIONI con Debora Conti
Positive Discipline

NON salvarli dalle EMOZIONI

La nostra società è concentrata sulla gestione delle emozioni e sulla buona riuscita in questo. E' un ottimo proposito, un buon passo avanti rispetto a prima quando si pensava solo (e necessariamente) a portare i soldi a casa per comprare il pane e il pezzo di bollito per la domenica. Al tempo le emozioni erano...


Prosegui qui

Tre motivi per cui una DIETA PUÒ ESSERE UTILE con Debora Conti

Tre motivi per cui una DIETA PUÒ ESSERE UTILE

Quando una dieta è utile e quando non lo è? Vediamo tre motivi per cui una dieta può essere veramente utile e consiglio di rivolgersi a un nutrizionista o dietologo. Ecco perché più di 200 professionisti si sono formati con questo metodo "emotivo, comportamentale e mentale".


Prosegui qui

Curare una fobia con la PNL con Debora Conti
Business Coaching

Curare una fobia con la PNL

Fin dai primi tempi della PNL, curare una fobia è stato un forte aspetto di dibattito e dimostrazioni. Richard Bandler stesso, negli anni settanta, aveva pubblicato un annuncio sui giornali per reclutare gatuitamente persone con fobie disposte a provare la sua "Fast Phobia Cure ".


Prosegui qui

Due meccanismi sbagliati per dimagrire bene con Debora Conti
PNL per DIMAGRIRE

Due meccanismi sbagliati per dimagrire bene

Ne parlavo l’altro giorno con una signora in coaching e che sta dando molte soddisfazioni a se stessa (e a me naturalmente!). Parlavamo di errori, scivolate e di COSTANZA ATTESA. Esistono due errori che molto spesso si commettono quando si vuole dimagrire bene, in modo sano e una volta per tutte.


Prosegui qui

Milton Model SVELATO con Debora Conti

Milton Model SVELATO

Ecco un paragrafo che utilizza il Milton Model e che un coach di PNL potrebbe benissimo usare in una delle visualizzazioni da proporre al cliente per consolidare il lavoro svolto durante l'incontro:


1 - Prosegui qui

Quali tipi di coach? Dai fuffa coach a varie tipologie con Debora Conti

Quali tipi di coach? Dai fuffa coach a varie tipologie

Oggi i coach crescono come funghi: non esiste una vera regolamentazione e quelli seri – ahimè – si confondono nel mercato con gli improvvisati. Ma andiamo per gradi. Chi sono questi improvvisati e chi sono i coach a cui potersi affidare e quali stili possiamo distinguere


Prosegui qui

Vygotskij e la zona di sviluppo prossimale con Debora Conti

Vygotskij e la zona di sviluppo prossimale

Cos'è la zona di sviluppo prossimale di Lev Vygotskij? La zona di sviluppo prossimale di Lev Vygotskij, lo psicologo russo dello sviluppo, è quello spazio per imparare e crescere in un ambiente adatto, ricevendo il giusto aiuto.


Prosegui qui

Le VISUALIZZAZIONI: volenti o nolenti, tanto vale! con Debora Conti

Le VISUALIZZAZIONI: volenti o nolenti, tanto vale!

Quando parlo di visualizzazioni, sfugge spesso il “piccolo” dettaglio che noi visualizziamo sempre e comunque. Guardiamo una persona e ci arriva un pensiero, per cui ci distraiamo, parte il film interno e poi torniamo a conversare quando siamo interpellati.


Prosegui qui

Il LINGUAGGIO della MENTE INCONSCIA con Debora Conti

Il LINGUAGGIO della MENTE INCONSCIA

L'errore più grande che possiamo commettere nella gestione della nostra crescita personale, nel cambiamento o risoluzione degli errori è quello di pensare di risolvere tutto senza conoscere come funziona il linguaggio della mente inconscia.


Prosegui qui

Quando il peso è una corazza… con Debora Conti

Quando il peso è una corazza…

Cosa fare quando il peso è stato usato come corazza? Per difendersi dal mondo? Per imporsi nel mondo? Per nascondersi? E se di “corazze” potessimo averne altre? E se potessimo anche ridefinire il concetto e l’utilità di “corazza”? Parliamone nel video.


Prosegui qui

Fai attenzione alle parole negative con Debora Conti

Fai attenzione alle parole negative

È importante fare attenzione alle parole, sia a quelle che facciamo uscire dalla nostra bocca sia a quelle che lasciamo circolare libere e indisturbate nel nostro dialogo interiore. Impariamo a fare attenzione alle parole negative.


Prosegui qui

Una discesa in ROLLER con Debora Conti
Mindfulness & Felicità

Una discesa in ROLLER

In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva, è tratto dal capitolo “La tua Struttura Interna”. Leggerai di come il nostro focus, le nostre domande e il nostro dialogo interno può farci “ruzzolare” tragicamente fino a scorticare un fianco, piuttosto che...


Prosegui qui

Mindfulness di Kabat-Zinn e Auto Aiuto con Debora Conti

Mindfulness di Kabat-Zinn e Auto Aiuto

Nel suo libro “Vivere momento per momento” Jon Kabat-Zinn, esperto di mindfulness e gestione dello stress, scrive che «Ci vuole un po’ di tempo per familiarizzare con il lusso di stare semplicemente in compagnia della nostra mente.» Dice che è come ritrovarsi con un amico dopo anni: imbarazzo iniziale, non si...


Prosegui qui

Quando la ciccia fa parte dell‘identità con Debora Conti
PNL per DIMAGRIRE

Quando la ciccia fa parte dell‘identità

Li riconoscete? Sono 3 grandissimi attori: da sinistra Kathy Bates (mitica inMisery non deve morire e inTitanic), Jack Black (lo ricordo benissimo inL'amore non va in vacanza eKing Kong), e sulla destra la sprizzante Queen Latifah (che, oltre ad avere il suo talk show, ha fatto un sacco di film tra cuiHair Spray eTre...


6 - Prosegui qui

Onde cerebrali nelle VISUALIZZAZIONI con Debora Conti

Onde cerebrali nelle VISUALIZZAZIONI

Cosa vuol dire avere uno stato alterato di coscienza a livello di onde cerebrali ? Perché se tesi o nervosi il nostro cervello ha fequenze diverse di quando siamo rilassati o addormentati? Cosa succede nella testa?


Prosegui qui

Sei un nutrizionista? Guarda perché le persone temono le diete con Debora Conti

Sei un nutrizionista? Guarda perché le persone temono le diete

Ho lanciato una piccola survey tre settimane fa su Facebook e oggi ho raggiunto le 100 risposte che mi ero prefissa. La domanda nell’indagine era: perché preferisci dimagrire senza diete? Il presupposto è che la persona che aderisce e risponde PREFERISCA dimagrire senza diete, oppure oltre le diete, o anche...


Prosegui qui

È utile TENERE un DIARIO per DIMAGRIRE? con Debora Conti

È utile TENERE un DIARIO per DIMAGRIRE?

Ma tenere un diario per dimagrire è veramente efficace ai fini del dimagrimento sano, a lungo termine e liberatorio? Moltissimi nutrizionisti e dietologi, moltissimi siti, blog e riviste suggeriscono di tenere un diario alimentare per dimagrire...


5 - Prosegui qui

Ciao, ti disturbo? Non va bene! con Debora Conti

Ciao, ti disturbo? Non va bene!

In questo articolo e podcast ti parlo di frasi al negativo e stati d’animi non funzionali. L’esempio che ti presento è la classica frase introduttiva alle chiamate telefoniche, il “Ti disturbo?” Vediamo perché è sbagliata, soprattutto sul lavoro, e come fare altrimenti.


Prosegui qui

L’intento positivo della paura con Debora Conti

L’intento positivo della paura

Il sentimento più frainteso forse: la paura. C’è paura e paura. Quella per pericoli reali, quella per le sfide emotive e che ci fa crescere. Scopriamo il suo intento positivo in questi casi.


Prosegui qui

Come funziona il cervello in 9 MINUTI con Debora Conti

Come funziona il cervello in 9 MINUTI

Per noi coach è importante sapere come funziona il cervello umano . Come si motiva? Come si emoziona? Come gestisce le sue emozioni? Ecco un video dalla mostra internazionale "Welcome to the brain" per impararlo in 9 minuti .


1 - Prosegui qui

Quando il cliente è BLOCCATO NEL PASSATO con Debora Conti

Quando il cliente è BLOCCATO NEL PASSATO

E se il cliente è bloccato nel passato ? Ci fa una perfetta analisi di ciò che non va, di cosa è successo, di cosa gli dà ancora fastidio (oggi) e ti chiedono una mano per uscirne. Nostro compito di coach è quello di aiutarli a vivere nel presente.


Prosegui qui

La giusta COMPETIZIONE nella COPPIA con Debora Conti

La giusta COMPETIZIONE nella COPPIA

La vita è già una competizione, teniamola fuori dalla coppia. E se proprio ci piace alimentare il fuoco della passione con un pizzico di competizione nella coppia, facciamo che sia quella giusta.


Prosegui qui

L’inoculation del fiorista con Debora Conti

L’inoculation del fiorista

“Inoculation” non è una parolaccia, è un concetto di comunicazione condiviso in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e che riprende il concetto di vaccinazione. È una vaccinazione contro le obiezioni del cliente, le anticipa per smontarle al nascere.


Prosegui qui

Giusto Peso Per Sempre in rima con Debora Conti

Giusto Peso Per Sempre in rima

Che bello! Ringrazio Alessia B. Per la poesia dedicata al corso Giusto Peso Per Sempre. Tra le sue rime si legge e coglie lo spirito del corso, nonché moltissime tecniche che chi partecipa apprende per dimagrire con la mente e oltre le diete.


Prosegui qui

Ma COSA DEVO CREDERE per dimagrire? con Debora Conti

Ma COSA DEVO CREDERE per dimagrire?

Cosa dovrei credere per dimagrire? Di essere sempre invincibile, perfetta, un’altra persona insomma? Assolutamente no. Esistono tuttavia, forti convinzioni, a volte anche inconsce, che ci impediscono di dimagrire, per sempre.


Prosegui qui

Cambiare lavorando sulla Struttura Interna con Debora Conti

Cambiare lavorando sulla Struttura Interna

È più facile cambiare e aiutare a migliorarsi se si lavora “da dentro”. In PNL si chiama la Struttura Interna che fornisce struttura e metodo al tuo supporto di coach. Non dare la soluzione, fornisci i giusti Strumenti di Coaching e il tuo cliente sentirà la differenza.


Prosegui qui

Alla scoperta dei valori con Debora Conti

Alla scoperta dei valori

I valori sono la nostra bussola, ci guidano e ci fanno sentire soddisfatti... o vuoti. Ci fanno sentire appagati o persi, dipende se li rispettiamo o li allontaniamo.


Prosegui qui

Coach sul lavoro o lavoro di coaching? con Debora Conti
Strumenti di Coaching

Coach sul lavoro o lavoro di coaching?

Chi è un coach sul lavoro? Una figura scelta all’interno dell’organico , formata appositamente, o un esperto dall’esterno ? Il manager può essere un coach su richiesta, per appuntamento o in modo amichevole e conversazionale. Il leader avrà sicuramente doti da coach. Il consulente esterno ha il vantaggio...


Prosegui qui

Come MOTIVARSI a CAMBIARE VITA in meglio? con Debora Conti

Come MOTIVARSI a CAMBIARE VITA in meglio?

Per motivarsi a fare qualcosa che consciamente vogliamo non basta dirselo, non è sufficiente imporselo. Cambiare vita in meglio deve essere un processo goduto, voluto, desiderato e bramato. Per cambiare vita veramente uno dei segreti è quello di affidarsi ai vantaggi immediatiper motivarsi oggi e domani.


Prosegui qui

Patrizia: 15 KG IN MENO in 9 mesi con Debora Conti

Patrizia: 15 KG IN MENO in 9 mesi

Sabato 28/06/2008: supermercato spesa settimanale, incontro una conoscente, sa che sono diventata nonna da quattro mesi, mi aspetto che mi chieda del nipotino… invece neanche mi saluta, mi dice:


Prosegui qui

Memetica, Scuse e Wayne Dyer con Debora Conti

Memetica, Scuse e Wayne Dyer

Cos'è la memetica? E’ lo studio dei memi, dal greco imitazione. Si tratta di idee e concetti diffusi per imitazione nella cultura. Un meme, secondo Richard Dawkins è un'unità di evoluzione culturale che si propaga autonomamente tra le persone nella cultura.


Prosegui qui

Maslow, bisogni e il tuo interlocutore con Debora Conti

Maslow, bisogni e il tuo interlocutore

Perché conoscere i bisogni emotivi del tuo interlocutore è così importante? E come la Piramide dei Bisogni di Abraham Maslow può aiutarci in tutto questo? Vediamo insieme il bisogno di importanza e il bisogno di appartenenza di Maslow e paragoniamolo ai due bisogni individuati da Alfred Adler.


Prosegui qui

Dimagrisci senza dieta con Debora Conti
Giusto Peso Per Sempre

Dimagrisci senza dieta

Il training che riprogramma la tua mente per ottenere il Giusto Peso Per Sempre. Dimagrisci senza Dieta di Debora Conti offre una valida alternativa all'infinito, mortificante circolo vizioso di speranza, privazioni, fallimento e disperazione innescato spesso dalle diete.


Prosegui qui

Felicità, Seligman e Contributo al Mondo con Debora Conti
Indipendenza Emotiva

Felicità, Seligman e Contributo al Mondo

Un’indagine della rivista "The American Freshman" ha monitorato i valori di studenti tra gli anni Sessanta e oggi nel Duemila e dal 2000 in poi. La priorità negli anni Sessanta era “sviluppare una filosofia di vita significativa”, negli anni Duemila la priorità assoluta era di “fare un sacco di soldi”....


Prosegui qui

Il decalogo del Bravo Coach con Debora Conti
PNL nel LAVORO

Il decalogo del Bravo Coach

Un bravo coach rispetta alcuni punti fermi nella sua professione. Qui te ne presento dieci in forma di decalogo. Faccio seguire la descrizione del "Bravo Coach" dalla legge che regola la figura del coach come professione non organizzata. Spero di fare cosa utile e di aiutarti a diventare un coach ancora migliore!


Prosegui qui

Come affrontare gli insuccessi? con Debora Conti

Come affrontare gli insuccessi?

Perché consideriamo il fallimento come una vergogna? Per educazione? Cultura? Guy Winch, nel suo libro Pronto intervento emozioni, tra le varie emozioni, parla dell’insuccesso e del dolore dell’insuccesso.


Prosegui qui

Le Due Felicità con Debora Conti

Le Due Felicità

Tra una vita felice e una vita che ha senso c’è differenza? Gli studiosi ci dicono di sì. E’ una distinzione che ha una lunga storia nella psicologia e nella filosofia. Per migliaia di anni si sono studiate due vie: la prima è hedonia (o così credo che si pronunci), ciò che chiameremmo Felicità, ma quella...


Prosegui qui

L’Effetto Riccioli d’Oro a Tavola con Debora Conti

L’Effetto Riccioli d’Oro a Tavola

Se ascoltiamo la nostra canzone preferita ininterrottamente finisce per tediarci. Noi siamo un po’ come Riccioli d’Oro: non troppo, né troppo poco. Il giusto. Questo in psicologia si chiama effetto Riccioli d’Oro.


Prosegui qui

Mangiare in piedi VS Mangiare seduti con Debora Conti

Mangiare in piedi VS Mangiare seduti

Chi lo dice chemangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano, a Bari o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l'una, potrai incontraremoltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con qualcosa da sgranocchiare mentre camminano. Sono tutti grassi?


3 - Prosegui qui

Sono GRASSA e BRUTTA con Debora Conti

Sono GRASSA e BRUTTA

Non confondere la percezione del tuo aspetto fisico con i chili di troppo. Se ti è capitato di dirti «Sono grassa e brutta» non confondere, non fondere, non unire. La bellezza o la bruttezza sono uno stato percettivo, i chili in eccesso sono solo chili in eccesso.


Prosegui qui

APPRENDIMENTO per INSIGHT e VISUALIZZAZIONI con Debora Conti

APPRENDIMENTO per INSIGHT e VISUALIZZAZIONI

In questo articolo ti parlo di apprendimento per insight, come viene definito, quasi all’improvviso, come per magia. E ti svelo il segreto dell’apprendimento per insight: le visualizzazioni! No, non ha niente di segreto in realtà, vediamo perché.


Prosegui qui

GENITORI in SOVRAPPESO e l’ESEMPIO per i FIGLI con Debora Conti

GENITORI in SOVRAPPESO e l’ESEMPIO per i FIGLI

Se siete genitori in sovrappeso e avete dei figli, io vi consiglio di dare l’esempio perché consigliare ciò che è giusto NON BASTA. Se leggete questo articolo è perché sapete che i vostri figli vi prendono a modello e volete fare il meglio per loro.


Prosegui qui

Albert Bandura e la Riprova Sociale con Debora Conti

Albert Bandura e la Riprova Sociale

Parliamo di Albert Bandura e la Riprova Sociale di Cialdini: cos'hanno a che fare? Cos’hanno in comune? Ce lo racconta proprio Robert Cialdini nel suo libro Le armi della persuasione: ci parla di un esperimento che Albert Bandura effettuò per aiutare bambini terrorizzati da cani a farsi passare la paura...


Prosegui qui

INSIDE OUT e il rapport in PNL con Debora Conti
PNL per COACH

INSIDE OUT e il rapport in PNL

Senza rapport non si conclude nessuna relazione. Ho guardato Inside Out e ho trovato questo pezzo geniale. Gioia per tutto il cartone snobba Tristezza perché dice che è inutile. Invece, in questo passaggio Gioia capisce che ANCHE la tristezza è utile, per creare empatia.


2 - Prosegui qui

METABOLISMO e diete DRASTICHE con Debora Conti

METABOLISMO e diete DRASTICHE

Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all'interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia.


1 - Prosegui qui

4 idee per l’apprendimento con Debora Conti

4 idee per l’apprendimento

Ecco 4 caratteristiche dell’apprendimento, utili da conoscere e tenere a mente per studiare, o per aiutare i propri studenti o figli a memorizzare meglio la lezione.


Prosegui qui

Visualizzazioni per coach: la difficoltà con Debora Conti
Life Coaching

Visualizzazioni per coach: la difficoltà

Questo e altri articoli fanno parte di una sezione "Visualizzazioni per coach" che include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente. Riportiamo qui le nostre idee di Milton Model applicato a scopi differenti e quindi a visualizzazioni diverse.


Prosegui qui

Le parole magiche “E BASTA” con Debora Conti

Le parole magiche “E BASTA”

In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’Indipendenza Emotiva, è tratto dal capitolo “Parlare per cambiare”. Ti ho parlato nell’articolo in cui raccontavo della salsa e della rueda della tecnica del “parlare al passato”. Qui ti leggerò del punto sei nel capitolo in cui ti...


Prosegui qui

Erborista Naturopata e Giusto Peso Per Sempre con Debora Conti

Erborista Naturopata e Giusto Peso Per Sempre

Con piacere condivido con voi l'intervista fatta a Silvia Giovetti, naturopata erborista. Silvia è la donna dei segreti naturali, li condivide con i suoi clienti in negozio e studio per il loro benessere, utilizzando anche "Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre".


Prosegui qui

NutriCoach per ADULTI e per le MAMME con Debora Conti

NutriCoach per ADULTI e per le MAMME

Cosa fa una nutricoach? E come la PNL aiuta una nutri coach? Ho intervistato Stefania Broglia, una persona positiva e sorridente. Parlare con lei è rassicurante e in questa intervista ci spiega come utilizza la PNL e strumenti di coaching di Giusto Peso Per Sempre per aiutare i suoi clienti.


Prosegui qui

Dire di farsi DOMANDE è TROPPO VAGO con Debora Conti

Dire di farsi DOMANDE è TROPPO VAGO

Perché dire di “farsi domande” è troppo vago? E come possiamo formulare domande utili alla nostra mente per aiutarci a cambiare e e a risolvere i nostri problemi? Ecco in questo articolo e podcast audio insieme, come possiamo migliorare le domande da farsi.


Prosegui qui

4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO con Debora Conti

4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO

Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre.


6 - Prosegui qui

Almeno 6 tipi di colleghi e come gestirli con Debora Conti

Almeno 6 tipi di colleghi e come gestirli

Un ufficio è un microcosmo e si possono incontrare differenti tipi di colleghi , con le loro personalità, comportamenti e atteggiamenti. Vediamo chi si "rischia" di incontrare e come interfacciarci in modo simpatico, rispettoso e produttivo.


Prosegui qui

Rispetto reciproco con i figli: come e cosa con Debora Conti
PNL per GENITORI

Rispetto reciproco con i figli: come e cosa

In 3 minuti di video ti parlo di bambini: di terribile twos, di cosa non fare mai con i bimbi, di cosa fare eccezionalmente, di cosa promuovere. Ti parlo di John Gottman e di intelligenza emotiva. E se anche tu vuoi essere la miglior guida possibile per i tuoi figli, ti aspetto al percorso di webinar di Figli Felici.


Prosegui qui

La FORZA della GENTILEZZA con Debora Conti

La FORZA della GENTILEZZA

Leggo il libro Cambiare il mondo si può di Cristina Milani, edito Sperling & Kupfer, e si parla di gentilezza come di una forza che veramente può cambiare noi, il nostro quotidiano e il mondo intero.


Prosegui qui

IN FORMA con la PNL con Debora Conti
Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

IN FORMA con la PNL

La PNL, ovvero la Programmazione Neuro-Linguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL.


Prosegui qui

Perché è importante il coaching se sei un genitore? con Debora Conti

Perché è importante il coaching se sei un genitore?

Perché essere genitore è IL compito più importante e delicato da dover svolgere. Perché l’esperienza di chi ha studiato dritte di metodi educativi, dritte di intelligenza linguistica e intelligenza emotiva è utile per uscire dai propri meccanismi relazionali e “vedere” il mondo sotto prospettive più...


Prosegui qui

Dimagrire non basta con Debora Conti

Dimagrire non basta

Un libro che accompagna il dimagrimento quando dimagrire è difficile. In “Dimagrire non basta” ti parlo di svolta identitaria nel dimagrimento. È utile a chi ha provato a dimagrire, ha un piano nutrizionale valido, sa cosa si “dovrebbe” fare ma… ahimè,non è (ancora) riuscito/a.


Prosegui qui

Dimagrire BENE: massa magra, massa grassa e METABOLISMO con Debora Conti

Dimagrire BENE: massa magra, massa grassa e METABOLISMO

Come si fa a dimagrire "bene"? Innanzitutto spieghiamo cosa vuol dire "dimagrire bene". Dimagrire bene significa dimagrire con i tempi giusti del corpo, costantemente (anche se sappiamo che il corpo non perderà mai chili con tempi scadenzati), eliminando massa grassa, potenziando massa magra e SENZA minare il...


16 - Prosegui qui

Mio FIGLIO di 9 anni ha PAURA della SIRINGA con Debora Conti
PNL per BAMBINI

Mio FIGLIO di 9 anni ha PAURA della SIRINGA

Mi scrive una mamma il cui figlio ha paura della siringa. In questo caso si tratta di siringa, ma conosco altri bambini che hanno paura del dentista e si agitano talmente tanto ch rendono impossibile qualsiasi intervento del medico. Conosco una bambina che al pronto soccorso non voleva farsi aiutare per paura del...


Prosegui qui

L’importanza di DIVIDERE i PROBLEMI con Debora Conti

L’importanza di DIVIDERE i PROBLEMI

In questo articolo ti parlo dell’importanza di dividere i problemi e di come a volte la nostra mente parte in una escalation di situazione sopra situazione per fare un gigantesco punto della situazione di tutti i problemi. Errato! Vediamo perché…


Prosegui qui

Come esercitare la flessibilità per la tua crescita personale con Debora Conti

Come esercitare la flessibilità per la tua crescita personale

La flessibilità è – oggi più che mai – un fattore essenziali per vivere una vita soddisfacente. La flessibilità è una componente fondamentale per coltivare la propria crescita personale. Essere flessibili significa essere tolleranti → Essere tolleranti significa porsi in modo benevolo nei confronti di...


Prosegui qui

Figli Felici e l'Amore Incondizionato con Debora Conti

Figli Felici e l’Amore Incondizionato

A volte, disperati perché vediamo che nulla fa presa per placare un bambino disobbediente, utilizziamo la leva dell’amore come arma per far obbedire i figli. Ci sono genitori o nonni che se ne escono con frasi brutte come “Guarda che se fai così non ti voglio più bene”, “Io ti voglio bene solo se ti impegni...


Prosegui qui

Come promuovere la creatività nei nostri figli con Debora Conti
Parent Coaching

Come promuovere la creatività nei nostri figli

Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei...


Prosegui qui

5 TRUCCHI per RISOLVERE i CAPRICCI dei BAMBINI? con Debora Conti

5 TRUCCHI per RISOLVERE i CAPRICCI dei BAMBINI?

In un precedente articolo ti ho parlato del "Perché i bambini fanno i capricci?", distinguendo le varie situazioni, motivazioni e cause, anche per età. In quest'altro articolo collegato, vedremo come poter "risolvere" un capriccio: a volte prevenendo, a volte contenendo, a volte cambiando atteggiamento.


2 - Prosegui qui

Sono GRASSA e DEPRESSA con Debora Conti

Sono GRASSA e DEPRESSA

Mi scrive una giustopesopersemprista e mi dice così «Sono grassa e ho perso il sorriso». Accidenti, non è bello né da leggere né da dire. Non mi piace sentire donne che associano il proprio stato emotivo al peso in eccesso. «Sono grassa e depressa» non aiuta a spostarsi VERSO l’obiettivo di forma.


Prosegui qui

Pasqua: DECLUTTERING e DIMAGRIMENTO con Debora Conti

Pasqua: DECLUTTERING e DIMAGRIMENTO

Siccome sono in fase di decluttering pasquale e in passato diverse signore che erano dimagrite con il metodo Giusto Peso Per Sempre mi avevano detto che ripulire l'armadio, buttare e ripulire casa era stato molto utile anche al dimagrimento, ho pensato fosse utile scrivere nero su web le combinazioni vincenti del...


5 - Prosegui qui

Audio Visualizzazione libro

Audio Visualizzazione libro “Genitori in Progress”

Seguila più volte, quotidianamente se riesci e ne trai beneficio. Ricordati di non ascoltarla se stai eseguendo un'attività che richiede la tua attenzione cosciente. Altrimenti, rilassati e lasciati andare. Buon ascolto e buona trasformazione nel genitore che vuoi essere.


Prosegui qui

Salsa, rueda e PARLARE al PASSATO con Debora Conti
Mindfulness & Felicità

Salsa, rueda e PARLARE al PASSATO

In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’indipendenza emotiva, è tratto dal capitolo “Parlare per cambiare”. Con questo racconto personale voglio proporti una tecnica molto efficace quanto semplice: parlare al passato di ciò che non ti piace più o per ciò che vuoi lasciare nel...


Prosegui qui

GENITORI ZEN: prendersi cura di sé per loro, COME SI FA? con Debora Conti

GENITORI ZEN: prendersi cura di sé per loro, COME SI FA?

Come si fa a prendersi cura di sé per aiutare al meglio i propri figli? Su cosa punta per diventare genitori zen? Quali sono i segreti di quei genitori che sembrano essere sempre amorevoli, mantenere sempre il tono di voce giusto e accogliere qualsiasi stato emotivo del proprio figlio?


Prosegui qui

Robert Cialdini e le SCORCIATOIE MENTALI con Debora Conti
Life Coaching

Robert Cialdini e le SCORCIATOIE MENTALI

La mente inconscia ci permette di vivere con la giusta velocità. In PNL si parla di generalizzazioni, distorsioni e cancellazioni per procedere meglio nella vita di tutti i giorni. Qui parliamo di Robert Cialdini e delle sue 6 scorciatoie per decidere... Da conoscere e saper gestire!


2 - Prosegui qui

Perché RUBA i GIOCATTOLI? con Debora Conti
Positive Discipline

Perché RUBA i GIOCATTOLI?

Hai un figlio dall'anno e mezzo ai tre e ruba i giocattoli al nido? Scopri perché è normale e cosa puoi fare per farlo crescere collaborativo. Hai un bimbo più grande e ruba i giochi al fratello? Scopri quale strategia propongo io alle mie figlie.


Prosegui qui

Affermazioni positive per donne e figli con Debora Conti

Affermazioni positive per donne e figli

Louise Hay, solare formatrice e divulgatrice di fama mondiale che ci ha lasciati qualche anno fa, nel suo libro “Il potere delle donne” ci ricorda l’importanza di avere una buona relazione con sé stesse.


Prosegui qui

BAMBINO VIZIATO? Ecco COSA FARE per MIGLIORARTI la vita! con Debora Conti

BAMBINO VIZIATO? Ecco COSA FARE per MIGLIORARTI la vita!

Sai di avere un bambino viziato e vuoi porre rimedio. Diventa grande e non si può andare avanti così... Se va a casa di amici è un disastro, ti vergogni per i commenti delle mamme amiche, non sai come giustificarti, le scuse sono finite e tuo figlio è grande abbastanza per gestirsi da solo.


Prosegui qui

Le sette intelligenze con Debora Conti

Le sette intelligenze

In questo articolo con podcast ti parlo delle sette intelligenze da coltivare a scuola ma anche a casa. Siamo noi i primi responsabili dell’orientamento dei nostri figli, non (solo) gli insegnanti. Scopri come puoi aiutare di più i tuoi figli con le sette intelligenze di Gardner.


Prosegui qui

Coach & Speaker


Debora Conti è autrice, coach e speaker. Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2005 in Italia.

Debora Conti


Coaching con Debora Conti

Contatto


Support
support@deboraconti.com

Social

Newsletter settimanale



© Copyright Debora Conti, wide srl 2022. P.iva: IT05378370968

© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968
© Copyright – Debora Conti, wide Srl 2022. P.iva: IT05378370968