Debora Conti è autrice best seller di libri di crescita personale, Life coach professionista dal 2005, Trainer di PNL per la Society of NLP e laureata in psicologia. È docente di coaching per CcaItalia e continua a formarsi con Master di livello internazionale.

Mi è piaciuto il libro "Chi ha Spostato il Mio Formaggio?" di Spencer Johnson e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Debora Conti è autrice best seller, coach professionista dal 2005 e formatrice. Trainer di PNL per la Society of NLP, laureata in psicologia, operatrice KPMT (Yale Parenting Center) e facilitatrice Positive Discipline.

Mi è piaciuto il libro "Chi ha Spostato il Mio Formaggio?" di Spencer Johnson e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di auto coaching sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Mi è piaciuto il libro "Chi ha Spostato il Mio Formaggio?" di Spencer Johnson e lo consiglio anche a te. Leggilo anche tu! I libri di sviluppo personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare il tuo miglioramento personale.


Spencer Johnson

Spencer Johnson

Spencer Johnson

Chi ha Spostato il Mio Formaggio?

Cambiare se stessi in un mondo che cambia

Cambiare se stessi in un mondo che cambia

Cambiare se stessi in un mondo che cambia


Chi ha Spostato il Mio Formaggio? di Spencer Johnson. Cambiare se stessi in un mondo che cambia, un libro Sperling & Kupfer Chi ha Spostato il Mio Formaggio? di Spencer Johnson. Cambiare se stessi in un mondo che cambia, un libro Sperling & Kupfer Chi ha Spostato il Mio Formaggio? di Spencer Johnson. Cambiare se stessi in un mondo che cambia, un libro Sperling & Kupfer

Una semplice parabola che rivela una profonda verità sul cambiamento.
Una storia divertente e istruttiva su quattro personaggi che vivono in un "labirinto" e sono alla costante ricerca di un "Formaggio" che li nutra e li faccia vivere felici.

Il Formaggio è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un buon lavoro, un rapporto d' amore, soldi, salute, serenità d' animo. Il Labirinto è il luogo in cui cerchiamo quello che desideriamo: l' azienda in cui lavoriamo, la famiglia, la comunità in cui viviamo.

I personaggi si trovano a fronteggiare dei cambiamenti inattesi ma il modo in cui li gestiranno porterà loro a subire meno stress e ad avere più successo nel lavoro e nella vita.

Siete in un momento della vostra esistenza che prevede un cambiamento? Volete cambiare lavoro? Ogni tanto vi capita di pensare che sarebbe bello cambiare vita, ma farlo vi spaventa? Vi chiedete se ciò che avete sia proprio quello che volete?
"Chi ha spostato il mio Formaggio?" di Spencer Johnson non e' un manuale di comportamento e neanche un pesante libro di psicologia che vi costringa a una lettura impegnativa e noiosa. E' un libretto che si legge in pochissimo tempo, una favola. Sì proprio una favola tanto che la si può leggere anche ai bambini divertendoli con le avventure di due topolini, Nasofino e Trottolino, e di due gnomi, Tentenna e Ridolino che vivono in un Labirinto.

Spencer Johnson ci parla di cose semplici usando una semplice simbologia in cui il Labirinto rappresenta la nostra vita, con il suo cammino mai lineare, e il Formaggio rappresenta ciò che per noi è importante e che ci fa vivere bene.

Il libro non contiene concetti rivoluzionari ma ci dice cose che dovremmo già sapere, ma che, nei momenti in cui ci troviamo in una situazione in cui qualcuno o qualcosa ha spostato il nostro Formaggio, non abbiamo la lucidità di considerare.

Certo, non per tutti è così; ci sono quelle persone "istintive" che, come Nasofino, sentono arrivare i cambiamenti e che sono pronte a reagire prima che gli eventi li costringano a farlo; ma ci sono anche molti che, come Tentenna, non guardano in faccia la realtà e, schiavi delle abitudini e dei preconcetti, rimangono infangati in situazioni compromesse, ostinandosi a sperare che qualcosa, prima o poi, cambierà.

Poi ci sono quelli come Ridolino che sono timorosi, non hanno la sensibilità di Nasofino, nè l'energia di Trottolino e che rischiano di farsi condizionare dai tipi come Tentenna. Così esitano, limitati dalla paura di guardare fuori nel Labirinto, ma che, se stimolati, riescono a prendere un po' di coraggio e finalmente si muovono e si riscoprono ancora capaci di partire alla ricerca del loro Nuovo Formaggio.

I libri di crescita personale sono la prima porta d'ingresso per coltivare la tua autostima, prenderti cura del tuo sviluppo personale, ottimismo, gestione di buone abitudini, auto-disciplina e - il punto di partenza - la motivazione intrinseca. Buona lettura!
Debora Conti

Disponibile su Amazon



Spencer Johnson


Spencer Johnson era un medico, autore e oratore americano noto per i suoi libri di auto-aiuto e di affari. È coautore insieme a Ken Blanchard della favola sugli affari molto influente "The One Minute Manager". Questo libro, pubblicato nel 1982, offre consigli pratici di gestione ed è diventato un bestseller. Johnson è anche noto per la sua serie "Who Moved My Cheese?" libri, che sono parabole che offrono lezioni di vita e di business.

Gli aspetti chiave del lavoro e dei contributi di Spencer Johnson includono:

I libri di Spencer Johnson hanno avuto un impatto duraturo sia sullo sviluppo personale che sulla gestione aziendale. Il suo approccio semplice, basato su parabole, nel trasmettere preziose lezioni di vita e di leadership ha avuto risonanza tra i lettori di tutto il mondo. "The One Minute Manager" e "Chi ha spostato il mio formaggio?" sono particolarmente noti e continuano ad avere influenza in vari campi.

Amazon Kindle Unlimited