Con piacere condivido con voi l'intervista fatta a Silvia Giovetti, naturopata erborista. Silvia è la donna dei segreti naturali, li condivide con i suoi clienti in negozio e studio per il loro benessere, utilizzando anche "Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre".
Con l’occasione della nuova Formazione Online per “Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre” (che prima proponevo in corsi dal vivo in zona Milano e che ora rendo disponibile "a distanza" per tutti), decido quindi di contattare alcune professioniste che hanno conosciuto e adottato gli strumenti per indagare i loro risultati.
In qualità di naturopata, Silvia incontra quotidianamente (e a quanto ne so, con tanto di lista d'attesa!) persone con richieste di vario tipo per trovare soluzioni naturali verso un miglior stato di benessere. Silvia aiuta anche persone a gestire il proprio dimagrimento e le accompagna, come racconta nel video, con strumenti di Giusto Peso Per Sempre.
Vediamo cosa fa Silvia nei suoi incontri da quando ha aggiunto questo pizzico di conoscenza in più alla sua professionalità:
1. Silvia utilizza gli strumenti linguistici per motivare le persone a "fare qualcosa per loro stessi". Spesso le persone credono di "dover" fare le cose perché si deve, per la salute, per l'età, per il professionista... e invece "no", non dobbiamo nulla a nessuno (o quasi). La salute è responsabilità personale, è beneficio personale. Se lavoriamo sulla salute per il piacere che procura il fatto di preoccuparsene è molto differente dal "doversi prendere cura di sé", per chi? per cosa?
2. Silvia ascolta le persone a un livello diverso. Alcune persone si auto-demotivano e si ripetono frasi auto-denigranti nella mente. Silvia ascolta, fa da specchio e aiuta il cliente a ristrutturare la frase. Cita una mia frase per rendere l'idea che è "Parla a te stesso come parleresti alla persona amata", ecco: questa è l'idea e l'intendo nell'aiutare i suoi clienti a gestire il proprio dialogo interno.
3. Silvia, in qualità di naturopata, si permette anche di suggerire un'escamotage linguistico ai suoi clienti: "parla al passato di ciò che non vuoi più fare, credere, essere." Inutile dirsi: "Faccio schifo", "Non ce la farò mai", "Mangio troppo", "E' impossibile"... Trasformando tutto al passato toglie il compito di dover discutere il significato della frase in sé. Un messaggio che Silvia vuole far passare è quello di prendersi cura di sé, in qualità di naturopata e erborista chiaramente il suo desiderio è quello di stare attenti a sé per poi essere migliori in generale nel mondo.
4. Un lavoro che propone nei suoi incontri è l'ascolto dei messaggi dello stomaco: quali sono per fame vera? Quali sono per altri motivi? Cosa fare quindi per questi motivi? Come eliminare la colpa? Come evitare di smangiucchiare e cosa poter fare di diverso? Ciascuno trova le proprie strategie per "fare altro". In Giusto Peso Per Sempre non esiste una ricetta valida per tutti, esistono strumenti da condividere con i clienti che poi personalizzano il metodo su di sé, sulla propria vita, esigenze, tempi, obiettivo.
5. Al termine dei suoi incontri, Slivia propone una visualizzazione per programmare a un livello più completo, integrato, il proprio obiettivo. La visualizzazione che Silvia propone è per aiutare il cliente ad auto-gestirsi il proprio obiettivo. Le visualizzazioni programmatiche come quelle di Giusto Peso Per Sempre aiutano ad organizzarsi a un livello più profondo, inconscio, completo.
Fortunati i suoi clienti quindi e grazie di cuore a Silvia Giovetti per questa intervista e per contribuire a migliorare gli standard delle “professioni del servizio” come le chiamo io.

In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre. Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL a livello internazionale e Coach professionista. È dottoressa in lingue e in psicologia e ha conseguito diversi master. Ha scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller. Ha ideato specifici metodi di auto-aiuto e ama divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trova utile.
In coaching con Debora » Il Percorso individuale di Giusto Peso Per Sempre, include 5 ore (suddivisibili), scambio email illimitato, compiti mentali da eseguire, la Formazione Online “Giusto Peso Per Sempre” e accompagna il/la cliente verso la costruzione della persona Magra Naturalmente che vuole essere per sempre.

Articoli più visti
Ecco i 9 articoli più visti del blog di Debora Conti nella categoria "Giusto Peso Per Sempre". Debora Conti è autrice, formatrice, Trainer di PNL riconosciuta a livello internazionale e Coach professionista dal 2006 in Italia.
Come fare DIMAGRIRE tuo FIGLIO o tua FIGLIA … SENZA DIRGLIELO Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 trucchi per zittire le impiccione Elimina l’eccesso , le privazioni e i sensi di colpa. Migliaia di persone sono già tornate al
proprio peso senza diete, lavorando con la mente e seguendo il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE. Leggi le loro testimonianze di successo. Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!
Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori
Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato
Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando
Carlo Bocchialini, Niente paura, manuale pratico di difesa per tutte le donne (e per gli uomini che vogliono difenderle), SEM
Deepak Chopra, Rudolph E. Tanzi, Super Brain, Sperling & Kupfer, trad. T. Franzosi
Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero
Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere! Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino
Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono
Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori
Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato
Scopri i riassunti di libri di crescita personale, consigliati da Debora, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere! Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer
Deepak Chopra, Rudolph E. Tanzi, Super Brain, Sperling & Kupfer, trad. T. Franzosi
Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana
Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana per il tuo corpo, Cairo, trad. M. Galli e M. Milan
Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE
Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE
Dal 2006 Giusto Peso Per Sempre è il metodo per dimagrire SENZA DIETA facilmente per SEMPRE
Seguimi su Instagram
Partendo dall’interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, l'intento dell'autrice è quello di elaborare una “medicina delle emozioni” che sia in grado di curarci. In altre parole, aiutare il lettore a conoscere meglio le emozioni, a viverle prima con il corpo, in modo che diventino uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro, e quindi della malattia e della salute.
Il testo nasce dall’esperienza delle autrici come terapeute presso il centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare del Maudsley Hospital di Londra. Si propone di fornire indicazioni e un ventaglio di soluzioni a quanti hanno un rapporto problematico con il cibo. Costituisce un valido strumento per chi soffre di bulimia, di disturbi da alimentazione compulsiva o semplicemente intende approfondire l’argomento. È un testo di auto aiuto dove la “strategia terapeutica” è semplice, alla portata del lettore e si esplica attraverso episodi di vita ed esperienze di pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare che si raccontano, rendendo più interessante e fluida la trattazione.
Il ricercatore Dawson Church nella prefazione del libro spiega con chiarezza cosa l'autore si propone di insegnare ai lettori: ad allargare gli orizzonti del possibile grazie alle conoscenze scientifiche disponibili, e a sfruttare la connessione corpo-mente per ricablare il cervello e realizzare le proprie visioni. Effetto Placebo significa che i pensieri, le convinzioni e le emozioni sono in grado di modificare la fisiologia del corpo, riaccendendo il potere di guarigione insito nella natura umana.
L’intento dell’autore è quello di preparare la lettrice (o il lettore) a prepararsi ad eventuali attacchi. La miglior difesa è la prevenzione e nel libro, con molti esempi veri, l’autore prepara ai guai che possono arrivare per la strada.
Gli autori vogliono aiutare i lettori a usare il cervello al meglio e non essere usati da lui. Il potenziale di questo “universo in miniatura” è ancora troppo poco sfruttato e il libro mostra come ottenere un super cervello accostando la ricerca scientifica alle suggestioni della spiritualità.
Gli autori intendono investigare sulle cause delle emozioni distruttive e valutare quali metodi mettere in atto per controllarle e gestirle in modo efficace. Hanno voluto far dialogare cultura orientale e occidentale per favorire un addestramento della mente, attraverso la pratica della meditazione che contribuisce a controllare le emozioni distruttive.
Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.
L'intento dell'autore è di condividere tecniche di “pronto intervento” emotivo, tecniche tutte scientificamente fondate e che possono essere autosomministrate, proprio come i rimedi di automedicazione. Possono anche essere spiegate ai figli e portate con sé nel futuro come un kit sempre pronto per aiutarsi e aiutare.
L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a liberarsi per sempre dalle diete e mantenere in serenità il proprio peso forma, senza essere schiave della bilancia e delle calorie da calcolare nel piatto. Nel libro promuove l’idea di accettarsi e amarsi per chi si è, mantenendo la volontà di migliorare costantemente la qualità della propria vita.
Il testo nasce dall’esperienza delle autrici come terapeute presso il centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare del Maudsley Hospital di Londra. Si propone di fornire indicazioni e un ventaglio di soluzioni a quanti hanno un rapporto problematico con il cibo. Costituisce un valido strumento per chi soffre di bulimia, di disturbi da alimentazione compulsiva o semplicemente intende approfondire l’argomento. È un testo di auto aiuto dove la “strategia terapeutica” è semplice, alla portata del lettore e si esplica attraverso episodi di vita ed esperienze di pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare che si raccontano, rendendo più interessante e fluida la trattazione.
L’intento dell'autrice è di aiutare le persone a dimagrire con la mente e senza necessariamente seguire una dieta. La Conti vuole andare oltre le indicazioni alimentari e parlare di motivazioni, tentazioni e gli svariati motivi per cui spesso le diete falliscono. Il libro svela come funziona la mente per aiutare il lettore a dimagrire partendo dalla auto-rieducazione inconscia, comportamentale ed emotiva.
Gli autori vogliono aiutare i lettori a usare il cervello al meglio e non essere usati da lui. Il potenziale di questo “universo in miniatura” è ancora troppo poco sfruttato e il libro mostra come ottenere un super cervello accostando la ricerca scientifica alle suggestioni della spiritualità.
L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.
L’intento dell’autore è insegnare al lettore come migliorare se stesso, aiutandolo in particolar modo a raggiungere obiettivi come il dimagrimento, la crescita muscolare, l’aumento della forza e il benessere generale, il tutto impiegando solo quattro ore alla settimana. L’autore suggerisce di leggere soltanto le sezioni legate all’obiettivo perseguito e di non lasciarsi vincere dallo scetticismo per non fare nulla.